Friggitrice ad aria

Suggerimenti per i principianti che hanno appena acquistato una friggitrice ad aria

Le friggitrici senza olio sono diventate uno degli elettrodomestici più apprezzati, se avete deciso di acquistarne una probabilmente vi siete un po’ persi. Niente paura, con questi semplici consigli diventerai un esperto di friggitrici ad aria.

Se ce l’hai già in casa, è probabile che tu abbia già letto la nostra guida all’acquisto della friggitrice ad aria in cui ti diciamo tutto quello che dovresti fare prima di acquistarne una. Ma cosa adesso?

Non preoccuparti, ti forniremo in modo semplice le basi per utilizzare il tuo nuovo elettrodomestico, tre semplici consigli per ottenere il massimo dalla tua friggitrice senza olio che ogni principiante dovrebbe conoscere.

Una delle prime domande che ci si pone è se sia necessario preriscaldare la friggitrice ad aria o la friggitrice ad aria prima della cottura: in un modello tradizionale ci è chiaro che l’olio deve essere riscaldato, ma qui non è così chiaro.

Dipende molto dalla ricetta, alcune preparazioni molto specifiche richiedono il preriscaldamento, ma non è usuale, poiché questi tipi di friggitrici si riscaldano molto velocemente e iniziano a cuocere il cibo in modo uniforme non appena vengono avviate. Quindi come regola generale possiamo dire che una friggitrice ad aria non necessita di preriscaldamento.

Un’altra domanda molto comune nei primi giorni con una friggitrice ad aria è se sia necessario girare il cibo. In questo caso la risposta è chiara: si, soprattutto con i cibi impanati è consigliabile rifarla più volte, anche con uno dei piatti stellari come le ali di pollo è importante girarle almeno a metà cottura. Con patatine fritte o simili, bisogna scuotere di tanto in tanto il cestello in modo che la cottura sia più omogenea.

Cucinare con una friggitrice ad aria è davvero salutare, è una delle sue maggiori attrattive, nonostante questo c’è una domanda che tutti si pongono prima e dopo aver acquistato una friggitrice ad aria: devo usare l’olio?

La risposta rapida è no, non è necessario utilizzare l’olio per cuocere i cibi, il che non significa che alcune preparazioni trarranno beneficio e miglioreranno il loro sapore se ne usiamo poco, non più di un cucchiaio.

Ad esempio, un leggero strato di olio aiuterà le patatine a non seccarsi così tanto e saranno molto più ricche. In questo caso si consiglia di ricorrere a aolio spray che non permette di aggiungere la giusta quantità senza aggiungere quasi calorie.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago