Pulizia

Rimedi casalinghi per sbloccare le tubature

Ci sono una serie di rimedi casalinghi per sbloccare i tubi che sono molto efficaci e che dovresti conoscere in questo momento.

Conoscere questi rimedi casalinghi per sbloccare le tubature domestiche renderà la tua vita molto più semplice. Sicuramente hai vissuto questa situazione qualche volta, il cibo e altri detriti della cucina si intasano e non consentono all’acqua di scorrere correttamente, il che è un mal di testa se non viene risolto in tempo.

I rimedi casalinghi sono realizzati con ingredienti comuni in casa, non sono richiesti prodotti specializzati o prodotti chimici come quelli che si trovano sul mercato. Ricorda che questi rimedi casalinghi funzionano a seconda del materiale che causa il blocco. Quando si parla di qualcosa di serio che non cede facilmente, è necessario chiamare un idraulico.

Rimedi casalinghi per sbloccare le tubature

Successivamente, ti diremo quali sono quei rimedi casalinghi per sbloccare i tubi che puoi usare in casa. Naturalmente, sii paziente e lascia che il rimedio che hai usato abbia effetto. Molte volte queste opzioni non funzionano perché non permettiamo ai composti naturali di agire. Quindi, prima di arrenderti, dai loro tempo.

Acqua calda

L’acqua calda è un ottimo rimedio casalingo quando il tubo è intasato a causa dell’accumulo di grasso. In genere, quando versiamo l’olio nel sifone del lavello, questo si raffredda e si attacca a tutto il tubo, facendo sì che l’acqua non scorra e si accumulino i resti di cibo.

Per questo, devi solo far bollire una pentola d’acqua media, quando raggiunge il suo punto di ebollizione, con molta attenzione la verserai attraverso il sifone. Questo deve essere un processo rapido in modo che l’acqua cada dura e riesca a togliere i resti di grasso e cibo. A volte devi ripetere questo processo più volte per ottenere risultati migliori.

Coca Cola

È sorprendente che una bevanda come la Coca Cola funzioni anche come rimedio casalingo per sbloccare le tubature, ma è così. Questo liquido è molto efficace e ha un’azione quasi immediata. Devi solo avere una bottiglia grande di questa soda (da 2 litri in poi).

Quando avrai l’ingrediente lo metterai a scaldare con molta attenzione. Quando raggiunge il punto di ebollizione, devi versarlo attraverso il sifone. Quasi immediatamente sentirai come viene scoperta la tubatura.

Bicarbonato di sodio e aceto

Il bicarbonato di sodio e l’aceto hanno proprietà che lo rendono uno dei migliori rimedi casalinghi per sbloccare le tubature di casa. Inoltre ha un plus e cioè che oltre ad eliminare i resti, disinfetta le tubature.

Per applicare questo rimedio dovresti avere solo i due ingredienti e l’acqua bollente. Sul sifone andrai a svuotare l’ aceto e poi mezza scatola di bicarbonato. Lasciare agire questa miscela per qualche minuto e quando l’acqua raggiunge il punto di ebollizione, versarla con forza attraverso il sifone.

Non aver paura, questo creerà un po’ di schiuma bianca quando gli ingredienti reagiranno, ma gradualmente si attenuerà. Per una maggiore sicurezza, indossare una maschera facciale e occhiali di plastica.

Sapone in polvere con acqua calda

Come puoi vedere, l’acqua calda è il miglior alleato quando si tratta di sturare le tubature in modo naturale. Questo rimedio casalingo non mescola solo il liquido caldo, ma anche un po’ di sapone in polvere che usiamo quotidianamente per lavare i vestiti, indipendentemente dalla marca.

Tutto quello che devi fare è versare la polvere di sapone nel tubo e poi versare l’acqua calda. Noterai un po’ di schiuma, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi. Lasciate agire il composto e quando la schiuma sarà sparita, verificate che l’acqua del rubinetto scorra bene.

Acqua bollente con sale

Questo rimedio casalingo è molto simile al precedente, ma invece di usare il sapone in polvere, userai il sale comune. Oltre a sbloccare i tubi, aiuterai ad applicare un rimedio casalingo che neutralizza i cattivi odori che si accumulano lì.

Per prepararlo non vi resta che far bollire una pentola d’acqua con una manciata di sale. Una volta che il composto bolle, è pronto per versarlo sullo scarico che vogliamo stappare. A volte è necessario ripetere il processo 2-3 volte per ottenere i migliori risultati.

Oggetti che puoi usare per sbloccare il tubo

Per stappare la pipa in modo più efficace, possiamo aiutarci con oggetti comuni che possiamo avere in casa. Questi sono particolarmente utili quando residui di cibo e grasso sono molto attaccati. Con molta cura, questi sono due degli oggetti che puoi usare.

Filo metallico

Il filo metallico per sbloccare il tubo è molto facile da usare. Devi solo procurarti un filo lungo, malleabile e resistente. È molto facile da usare, basta introdurlo facendo movimenti circolari e veloci, e dall’alto verso il basso.

Ciò causerà l’incorporamento di detriti nel filo. In questo modo sarà molto più facile rimuoverli quando applicherai alcuni dei rimedi casalinghi che già ti consigliamo.

Stantuffo manuale

Il comune stantuffo manuale o stantuffo che viene fornito con un bastoncino da cui viene tenuto è il più conosciuto in ogni casa. Questo funge da ventosa o ventosa. Devi solo metterlo sul sifone della lavastoviglie premendo più volte in modo che i resti di cibo, capelli e altra spazzatura scorrano più facilmente e non si incastrino.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago