Friggitrice ad aria

Petto di pollo con la friggitrice ad aria

Il petto di pollo con la friggitrice ad aria è il modo migliore per preparare petti di pollo succosi, teneri e perfettamente conditi. Questa proteina versatile è veloce, facile e assolutamente deliziosa!

Anche se non negherò la prelibatezza di un succoso petto di pollo al forno o pollo alla griglia, ultimamente il pollo con la friggitrice ad aria è quello che bramo.

Cuocere il pollo nella friggitrice ad aria lo rende perfettamente tenero e succoso, ogni volta.

Il mio amore per il pollo fritto è iniziato con le nostre cosce di pollo preferite con la friggitrice ad aria. Poi ci siamo innamorati di questo pollo fritto con la friggitrice ad aria croccante e di ali di pollo con la friggitrice ad aria speziate. Oggi cantiamo le lodi dei petti di pollo perfetti con la friggitrice ad aria!

Questi petti di pollo sono conditi con un semplice strofinamento di pollo, che è una variazione del mio condimento di pollo preferito in assoluto. Sono perfetti per servire con le tue ricette preferite di contorno, affettare e aggiungere alle insalate o per preparare la mia semplice ricetta di insalata di pollo. Questo petto di pollo con la friggitrice ad aria è diventato rapidamente una delle nostre ricette preferite per la friggitrice ad aria!

IL MIGLIOR POLLO CON LA FRIGGITRICE AD ARIA

  • Il petto di pollo con la friggitrice ad aria è così umido e succoso!
  • I bordi non si seccano durante la cottura, come a volte può accadere con il pollo al forno o alla griglia.
  • Ogni boccone è così saporito grazie a un semplice strofinamento di condimento.
  • Questa ricetta è semplicissima: solo 10 minuti di preparazione!

INGREDIENTI DELLA RICETTA

  • Petti di pollo disossati e senza pelle: questa ricetta richiede due petti di pollo per servire quattro persone. Puoi cuocere più o meno pollo scalando la ricetta verso l’alto o verso il basso. Se cucini più di due petti, potrebbe essere necessario cuocere il pollo in porzioni se non si adatta a un singolo strato nella tua friggitrice ad aria.
  • Olio d’oliva: strofinare i petti di pollo con olio d’oliva aiuta i condimenti ad attaccarsi.
  • Zucchero di canna: includo lo zucchero di canna nel condimento per il pollo perché si caramella mentre il pollo cuoce, aiutando a mantenere umido l’esterno del pollo. Aggiunge anche un pizzico di dolcezza, che è una deliziosa controparte delle spezie salate nello strofinamento. Se preferisci una ricetta senza zucchero, puoi omettere lo zucchero di canna. In questo caso, potresti voler raddoppiare la paprika per insaporire ulteriormente.
  • Strofinare il pollo: Gli altri ingredienti del condimento per pollo sono paprika, origano essiccato, aglio in polvere, cipolla in polvere, sale e pepe.

Varianti della ricetta: aggiungi 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere al massaggio per un po’ di calore. Oppure usa la paprika affumicata per un sapore affumicato.

COME FARE IL PETTO DI POLLO CON LA FRIGGITRICE AD ARIA

  • Sbattere o mescolare i condimenti.

  • Asciugare i petti di pollo. Mettili in un sacchetto di plastica con chiusura lampo o tra due fogli di carta pergamena o pellicola trasparente, per evitare schizzi. Usa un batticarne o un matterello per battere i petti di pollo fino a ottenere uno spessore uniforme.
  • Strofinare i petti di pollo con l’olio d’oliva e poi il composto di condimento.

  • Metti i petti di pollo in un unico strato nella friggitrice ad aria. Friggere all’aria a 400°F (204°) per 8 minuti, quindi capovolgere il pollo e continuare la cottura fino a quando il pollo è cotto, circa altri 5-12 minuti.

PER QUANTO TEMPO CUCINA IL PETTO DI POLLO NELLA UNA FRIGGITRICE AD ARIA

Il tempo di cottura dei petti di pollo nella friggitrice ad aria può dipendere da una serie di fattori, tra cui il peso e lo spessore dei petti di pollo, la temperatura di cottura e la friggitrice ad aria che usi. Faccio friggere i petti di pollo nella friggitrice ad aria a 400°F (204°C) perché una temperatura di cottura più alta aiuta a scottare l’esterno del pollo, sigillando i succhi.

Girare il pollo a metà del tempo di cottura aiuta a cuocerlo in modo uniforme. Nella mia friggitrice ad aria Cosori, i petti di pollo di solito impiegano 13-20 minuti in totale per cuocere, a seconda delle loro dimensioni. Il pollo fritto all’aria è cotto quando la temperatura interna registra 165°F (73°C) su un termometro a lettura istantanea inserito nella parte più spessa del petto.

SUGGERIMENTI PER LA RICETTA DEL PETTO DI POLLO NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

  • Per un pollo più delizioso, pestare i petti di pollo a uno spessore uniforme prima della cottura. Questo rende tenera la carne e aiuta i petti di pollo a cuocere in modo uniforme.
  • Assicurati di disporre i petti di pollo in uno strato uniforme nel cestello della friggitrice ad aria in modo che cuociano in modo uniforme. Questo non è il momento di impilare quanti più petti di pollo puoi uno sopra l’altro.
  • Il tempo di cottura dipenderà dalle dimensioni dei petti di pollo. I modelli di friggitrice ad aria possono anche variare nel modo in cui cucinano, quindi regola di conseguenza il tempo di cottura. Il pollo è cotto quando registra 165°F (73°C) su un termometro a lettura istantanea inserito nella parte più spessa del pollo.
  • Lascia riposare il pollo per 5 minuti prima di affettarlo o servirlo. Questo tempo di attesa permette ai succhi di ridistribuire e riassorbirsi in tutta la carne.

SUGGERIMENTI DI SERVIZIO

Adoriamo servire questo petto di pollo nella friggitrice ad aria con un contorno di verdure sano come broccoli arrosto, cavolfiore arrosto o zucchine arrosto. È anche delizioso servito con insalata di patate o patate e biscotti con la friggitrice ad aria.

Il pollo è perfetto anche per affettare e aggiungere alle insalate. Provalo con un’insalata verde, un’insalata di quinoa del sud-ovest o un’insalata di pasta greca.

Petto di pollo con friggitrice ad aria

Questa ricetta del petto di pollo con la friggitrice ad aria rende i migliori petti di pollo teneri e succosi! Servitela con i vostri contorni preferiti, oppure affettatela e aggiungetela a insalate o panini.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 17 minuti

Tempo totale: 27 minuti

Porzioni: 4

Calorie: 85 kcal

INGREDIENTI

  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 1 cucchiaino di origano secco
  • ½ cucchiaino di aglio in polvere
  • ¼ cucchiaino di cipolla in polvere
  • ¼ cucchiaino di sale
  • ⅛ cucchiaino di pepe nero
  • 2 petti di pollo disossati e senza pelle
  • 1 cucchiaino di olio d’oliva

ISTRUZIONI

  1. In una ciotolina, unire lo zucchero di canna, la paprika, l’origano essiccato, l’aglio in polvere, la cipolla in polvere, il sale e il pepe. Mescolare o frullare fino a quando non è ben amalgamato.
  2. Asciugare il pollo con carta assorbente. Metti i petti di pollo in una busta con cerniera o tra due strati di carta da forno e usa un batticarne o un matterello per batterli a uno spessore uniforme.
  3. Strofinare l’olio d’oliva su tutti i lati dei petti di pollo. Quindi strofinare la miscela di spezie su entrambi i lati del pollo.
  4. Metti il pollo in un unico strato nella friggitrice ad aria. Cuocere a 400°F (204°C) per 8 minuti, quindi capovolgere il pollo e continuare la cottura per altri 5-12 minuti, o fino a quando la temperatura interna del pollo è di 165°F (73°C) nella parte più spessa del petto. (Il tempo di cottura dipenderà dalle dimensioni dei petti di pollo.)
  5. Lascia riposare il pollo per 5 minuti prima di affettarlo e servirlo.

NOTE

  • Aggiungi 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere al massaggio per un po’ di calore.
  • Usa la paprika affumicata per un sapore affumicato.

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago