News

L’amore e lo yoga

Sicuramente, molti di voi avranno sentito dire almeno una volta nella propria vita la frase “L’amore è il motore che fa girare il mondo“.
In effetti, l’amore è uno dei sentimenti più profondi ed importanti dell’animo umano. E’ qualcosa di estremamente potente, tanto da diventare per molti lo scopo centrale della propria esistenza.
Quando si ha la fortuna di trovare la propria anima gemella, si prova inizialmente la sensazione di aver raggiunto uno degli obiettivi più bramati da chiunque.
In realtà, non è proprio così. L’amore è, si, una delle cose più belle che la vita ci possa donare, ma tra due persone non ci può essere solo amore per poter creare e mandare avanti una relazione sana ed equilibrata. Vale la stessa cosa per l’amore tra genitori e figli, come tra amici. Nella società in cui viviamo, i rapporti affettivi vengono sempre meno, le conoscenze diventano sempre più superficiali, comprese le relazioni amorose. Anche il rapporto con il proprio io, per molti, è diventato abbastanza complicato. Non dimentichiamo che per amare una persona, è necessario prima imparare ad amare sé stessi.
Per tutti questi motivi, in molti ricorrono alla pratica dello yoga, non solo per tenersi in forma ed avere un bel corpo, ma anche perché questo sport permette di raggiungere determinati livelli di confidenza ed equilibrio tra due o più persone. Ma che cos’è lo yoga? E in che modo riesce a migliorare i rapporti interpersonali?

Lo yoga è una pratica meditativa che da qualche anno viene considerata un vero e proprio sport, essendo una disciplina che coinvolge sia la mente che il corpo. Praticare lo yoga in maniera costante permette di raggiungere determinati benefici, come il miglioramento della respirazione, mantenimento dell’elasticità della colonna vertebrale, cura dei dolori alla schiena e alla cervicale, riduzione dell’ansia, e tanto altro. Consiste principalmente nell’esecuzione di determinati esercizi a corpo libero, che comprendono principalmente allungamenti e prove di equilibrio. I movimenti sono molto lenti e leggeri, il che porta il corpo a rilassarsi e ad abbassare i livelli di tensione nei muscoli.
E’ possibile praticare questo speciale tipo di sport sia in solitaria, che con posizioni yoga in coppia o addirittura in gruppo. La possibilità di dedicarsi allo yoga insieme alle persone più care permette di migliorare ed approfondire i rapporti. In particolare, lo yoga di coppia tra partner consente di raggiungere una situazione di complementarietà. Eseguendo determinati esercizi, ci si affida all’altro, tentando di arrivare ad un vero e proprio equilibrio di corpo e mente. Chi ha provato, sostiene che nel tempo anche l’intimità con il proprio partner ne ha trovato giovamento.

E’ facile intuire quindi, che praticare costantemente lo yoga permette di migliorare il rapporto con una persona. Si riesce a raggiungere alti livelli di confidenza e di fiducia. Passare del tempo insieme alle persone a cui volete più bene vi permetterà di approfondire il vostro rapporto, per poi renderlo più stabile e saldo. Perché accontentarsi del solo amore, quando è possibile rendere la propria relazione migliore?

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago