Primi piatti

La migliore ricetta per preparare il riso con l’aragosta secondo Dabiz Muñoz

Scopri il miglior ristorante di Madrid dove mangiare riso con aragosta, secondo Dabiz Muñoz

Il famoso chef spagnolo Dabiz Muñoz, specialista della cucina d’avanguardia, ha rivelato in un’intervista qual è il miglior ristorante di tutta Madrid per gustare un delizioso piatto di riso con aragosta. Questo è il ristorante La Paloma II, situato nel quartiere madrileno di La Elipa, che da più di 30 anni fornisce servizi per i commensali. Nelle parole di Dabiz, assicura che il ristorante gli ricorda i diversi luoghi in cui si recava con i suoi genitori per festeggiare un evento importante.

Alla luce di queste dichiarazioni, il ristorante è riuscito ad aumentare il numero di visite nazionali ed estere, tutte andate a provare il famoso riso all’aragosta. La sua popolarità è cresciuta così tanto che bisogna andarci su appuntamento e il prezzo si aggira intorno ai 22 euro, ma offre altre varietà di piatti più economici, che si aggirano intorno ai 12 euro.

Ricetta per preparare il riso con l’astice

Ingredienti

  • 2 pezzi di aragoste
  • 1 cipolla grande
  • 2 spicchi d’aglio
  • 4 pomodori
  • 1 peperone rosso
  • 500 grammi di riso
  • 2 litri di brodo di pesce
  • 1 cucchiaino piccolo di paprika dolce
  • 100 millilitri di olio d’oliva
  • Zafferano
  • Sale e pepe a piacere

Come preparare il riso con l’aragosta?

Preparare questo è davvero semplicissimo, per iniziare, trita finemente il peperoncino, la cipolla e i due spicchi d’aglio, mettili in un contenitore e tienili da parte per un po’. Nel frattempo mettete un filo d’olio d’oliva in una pentola e mettetela a fuoco alto in modo che si riscaldi perfettamente. Quando sarà pronto, abbassate la fiamma a fuoco medio e aggiungete il peperoncino, la cipolla e l’aglio precedentemente tritati, fate soffriggere per un attimo,

Quando le verdure sono completamente bucherellate, passare il pomodoro attraverso una grattugia, questo per formare una specie di salsa di pomodoro, quando il pomodoro intero è pronto, mettere da parte per un momento. Tagliate invece perfettamente l’aragosta, seppellite il coltello, spaccando la testa in due, tagliatela completamente dal corpo e iniziate, fate lo stesso con le zampe e le pinze. Tagliate a fette partendo dal lato della testa, potete aiutarvi da ogni anello del tronco, riservate il tutto in una ciotola pulita.

Quando avrete tutto l’astice pronto, mettete nella pentola dove stiamo preparando solo le teste e poi lasciate insaporire un attimo. Aggiungere il pomodoro grattugiato, la paprika, il sale e lo zafferano. Lasciate cuocere il tutto alla perfezione fino a quando non si ridurrà di dimensioni, non dimenticate di mescolare per evitare che il cibo si attacchi. Aggiungere il riso e lasciare insaporire per due minuti. Trascorso il tempo versate i due litri di brodo di pesce, coprite perfettamente e lasciate cuocere per i successivi 15-17 minuti.

Dieci minuti prima della fine della cottura, aggiungere i pezzi di aragosta, coprire di nuovo e attendere che finisca di cuocere. Trascorso il tempo provate i chicchi di riso, se sono morbidi e commestibili, spegnete il fuoco e il gioco è fatto. Hai già un delizioso piatto di riso con aragosta, simile a quello dello chef Dabiz Muñoz. Non vi resta che servire nei piatti e guarnire con un ciuffo di prezzemolo sopra la preparazione. Non dimenticare di condividere questa ricetta incredibile e deliziosa con chi ami di più.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago