Trucchi in cucina

La lattuga può essere conservata molto più a lungo

Tenere la lattuga isolata dal resto delle verdure.

La lattuga è una delle verdure più consumate. È ricca di acqua e sali minerali, ideale per le diete ipocaloriche, poiché è povera di calorie e dona volume alla preparazione, generando maggiore sazietà.

Anche la lattuga contiene ferro, vitamina C e fibre. Poiché ha un basso valore calorico, può essere consumato in grandi quantità. In tutte le sue varietà, dovresti optare per quelle con un colore ben definito e foglie lisce.

Trattandosi di un ortaggio delicato, la sua corretta conservazione è fondamentale affinché duri molto più a lungo. Quindi condivideremo una raccomandazione per tenerla per quasi un mese, sì, proprio come lo leggi. Per questo avrete bisogno di un barattolo di vetro ermetico e carta da cucina.

La prima cosa che dobbiamo fare è pulire molto bene e tagliare la lattuga. Tieni presente che è sempre meglio pulirla appena prima di usarlo. Ovviamente, non si mantiene allo stesso modo una volta che ha attraversato l’acqua.

Certo, dobbiamo renderci conto che prima di iniziare tutto deve essere fresca, altrimenti, se è passato, non avrà lo stesso risultato.

Conservare la lattuga in un barattolo

Devi lavarli bene.

Devi lavarlo bene con acqua. Idealmente, lascialo in ammollo per diversi minuti. Puoi anche aggiungere una spruzzata di aceto, ma se lo lavi accuratamente e accuratamente, l’aceto non è necessario.

Successivamente, la lattuga va scolata in modo che rilasci quanta più acqua possibile. Una volta terminato, va lasciato asciugare su carta da cucina assorbente. In tal senso, puoi mettere alcuni strati e su di esso spalmare la verdura. Inoltre, puoi rimuovere l’umidità dandogli tocchi morbidi con più carta.

Una volta che la lattuga sarà pulita, potete sminuzzarla, prima di introdurla nel vasetto o bicchiere e contenitore ermetico. Se si posizionano i fogli interi, cioè senza tagliarli, non si avrà lo stesso effetto. Ricordati di rimuovere il tronco.

La chiave è che quando metti la lattuga tagliata, coprila con carta da cucina asciutta. Chiudete bene il contenitore, in modo che non entri aria. Un altro fatto è che dovresti conservarlo capovolto in frigorifero. Ciò consentirà alla carta da cucina di assorbire tutta l’umidità e la tua lattuga rimarrà fresca e croccante più a lungo. Così semplice.

Puoi applicare lo stesso procedimento con la lattuga con spinaci , bietole e cavoli.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

7 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

7 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago