Categories: Non categorizzato

La dieta del gruppo sanguigno

Come suggerisce il nome, questa dieta incoraggia a mangiare alcuni alimenti e ad evitarne altri, in base al proprio gruppo sanguigno. E’ stata sviluppata da Peter J. D’Adamo che era convinto fortemente che il nostro tipo di sangue colpisce il sistema digerente e ciò che può essere buono per qualcuno, può essere dannoso per gli altri. Come sappiamo, ci sono 4 diversi tipi di gruppi sanguigni: A, B, AB e O. Nel caso di questa dieta, dobbiamo determinare la nostra alimentazione in base alla nostra tipologia di sangue, in quanto, per ogni persona, esiste quindi il cibo più adatto. Questo programma potrebbe permetterti di perdere 0.5 – 1 kg al giorno. Che cosa dovresti fare se questa fosse la tua scelta? Ecco le istruzioni più dettagliate ed una spiegazione basata su ogni gruppo sanguigno.

Dieta Gruppo 0

Le persone con questo tipo di sangue tendono ad essere muscolose e fisicamente attive. Queste, generalmente, sono persone che amano impegnarsi nelle attività fisiche. La dieta raccomandata in questo caso è ricca di proteine e verdure. Inoltre, la raccomandazione è di evitare il grano ed i latticini: essi comportano l’aumento di peso. Anche il caffè non sarebbe consigliato.

Dieta Gruppo A

Queste persone dovrebbero evitare la carne e consumare molte più verdure. Anche i latticini dovrebbero essere evitati. Il caffè è utile. Idealmente, in questo caso, bisognerebbe rigorosamente attenersi ad una dieta vegetariana a base di frutta e verdura e carboidrati complessi.

 

Dieta Gruppo B

In questo caso ci sono alcune somiglianze con il gruppo A, anche se spesso, lo stile di vita di queste persone, è molto diverso. Frutta e verdura dovrebbero essere la fonte primaria del loro nutrimento. A differenze di altri tipi di sangue, i prodotti lattiero-caseari sono raccomandati, e le quantità di carne consumata dovrebbe essere limitata.

 

Dieta Gruppo AB

In questa casualità, si dovrebbe seguire una alimentazione basata su una combinazione della dieta per i gruppi A e B. Ciò significa mantenere una dieta equilibrata costituita da carne, verdure, frutta e latticini.

 

Cosa c’è da sapere

La parte migliore di questa dieta è il fatto che non c’è bisogno di tenere sotto controllo l’apporto calorico, anche se avrai sempre bisogno di mangiare delle porzioni di cibo ragionevoli. Questa dieta è anche abbastanza economica. Tuttavia, ci sono in realtà dei controlli da fare, in modo da eseguire un backup delle affermazioni relative al tipo di gruppo sanguigno e capire se sono davvero adatte a te oppure no.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago