Contorni

Insalata di pasta al pesto con orzo, con zucchine, formaggio di capra e pomodori

Comincia a sembrare molto simile all’estate, e sai cosa significa, giusto? È LA STAGIONE DELL’INSALATA DI PASTA! E questa insalata di pasta al pesto con orzo, con zucchine, formaggio di capra e pomodori sarà sicuramente in forte rotazione per tutta l’estate! Questa insalata di pasta senza maionese è vegetariana e perfetta per picnic, pranzi e barbecue!

Insalata di pasta al pesto facile

Ogni estate mi sfido a creare almeno una nuova ricetta di insalata di pasta, e quest’anno è questa DELIZIOSA (E FACILE) Insalata di pasta all’orzo con pesto! È caricato con formaggio di capra cremoso, pomodori succosi, zucchine tenere e un calcio di cipolla rossa. Questa insalata di pasta (per vegetariani e senza maionese) è un vero piacere per la folla. Ed è pronto in circa 20 minuti! Rendendolo il contorno perfetto per quello che capita, feste, barbecue e feste in giardino!

Sarò il primo ad ammettere di avere un rapporto di amore/odio con Summer. Ad esempio, AMO molte cose della stagione! I giorni in piscina, i fudge pop nel patio, il pesto fatto in casa con il basilico del nostro giardino e un bicchiere di vino bianco ghiacciato sono solo alcune delle mie cose preferite! Ma il caldo? Detesto assolutamente il caldo. L’ho sempre fatto…e sono abbastanza sicuro che lo farò sempre.

Era una delle uniche grandi differenze tra me e mia madre! Non avrebbe MAI messo l’aria. Non importa quanto fosse caldo! E si sedeva felicemente al sole – in una giornata di cento gradi – chiacchierando per tutto il pomeriggio. Lei amava per questo! Tranne me? Storia completamente diversa!

Seriamente…niente mi rende meno ispirato a cucinare e cuocere al forno delle temperature torride. Soprattutto perché non abbiamo l’aria centrale nel nostro appartamento attuale!

Ma per fortuna, è qui che piombano le insalate di pasta facili e veloci e vedono la giornata! È veloce da preparare e nella nostra famiglia di due persone, fa abbastanza per il pranzo TUTTA LA SETTIMANA!

Come fare l’insalata di pasta al pesto:

Preparare questa insalata di pasta è DAVVERO FACILE! Tutto quello che fai è bollire il tuo orzo, condirlo con il pesto e cospargere le zucchine, i pomodori, il formaggio di capra e le cipolle rosse. Puoi grigliare le zucchine o arrostirle leggermente. Ma nei caldi mesi estivi, scegliamo sempre di grigliare perché chi diavolo vuole accendere il forno?

Questa insalata di pasta zucchine e formaggio di capra sarà in forte rotazione nella nostra casa TUTTA l’estate! Penso che la prossima volta aggiungerò un po’ di pollo alla griglia per un po’ di proteine in più. O forse dei gamberetti? Ci sono tanti modi per adattare questa ricetta! Ecco perché lo amo così tanto! È impossibile annoiarsi!

Insalata di pasta al pesto con orzo, con zucchine, formaggio di capra e pomodori

Comincia a sembrare molto simile all’estate, e sai cosa significa, giusto? È LA STAGIONE DELL’INSALATA DI PASTA! E questa insalata di pasta al pesto con orzo, con zucchine, formaggio di capra e pomodori sarà sicuramente in forte rotazione per tutta l’estate! Questa insalata di pasta senza maionese è vegetariana e perfetta per picnic, pranzi e barbecue!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti

TEMPO DI COTTURA: 15 minuti

TEMPO TOTALE: 25 minuti

PORTATA: Cena, Pranzo, Contorno

CUCINA: Americana

PORZIONI: 8 Porzioni

Ingredienti

  • 3 zucchine medie
  • 2 cucchiai e 1/2 di olio d’oliva
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/4 cucchiaino di pepe nero
  • 3/4 libbre (340 g) di pasta all’orzo
  • 1 tazza di pesto
  • 2 cucchiai di aceto di vino rosso
  • 2 pinte (946 g) (4 tazze) di pomodorini
  • 8 once (226 g) di formaggio di capra
  • 1/2 tazza di cipolla rossa, finemente tagliata a dadini
  • 1/4 tazza di basilico fresco, tritato grossolanamente

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 450 gradi (F) (232°C). Tagliare le zucchine a metà nel senso della lunghezza, quindi a fette di 1/2 pollice (1,27 cm).
  2. In una grande ciotola, unire le zucchine con l’olio d’oliva, l’aglio in polvere, il sale e il pepe, mescolando bene per ricoprire.
  3. Cuocere per 8-10 minuti, o solo fino a quando iniziano ad ammorbidirsi. Non cuocere troppo o le tue zucchine con la poltiglia! Togliere dal forno e mettere da parte a raffreddare.
  4. Metti una grande pentola di acqua salata sul fuoco alto e portala a ebollizione. Aggiungere la pasta e cuocere al dente, da 8 a 10 minuti.
  5. Quando la pasta avrà terminato la cottura, scolatela subito e sciacquatela velocemente sotto l’acqua fredda finché non si sarà raffreddata, circa 1 minuto.
  6. Mettere la pasta raffreddata in una grande ciotola e aggiungere il pesto e l’aceto e mescolare bene per condire.
  7. Aggiungere metà delle zucchine arrostite, i pomodori, il formaggio di capra, le cipolle e il basilico e mescolare bene per amalgamare.
  8. Completare con i restanti mix-in. Quindi servire subito o raffreddare fino al momento del bisogno.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

7 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago