Diete e Rimedi naturali

Il sano fitness ‘rinfrescante’ della regina Letizia: poco calorico, migliora la digestione e naturale

Vuoi sapere cosa beve la Regina Letizia? È una grande fan del kombucha, una sana bevanda a base di tè fermentato con proprietà probiotiche e molti benefici per la salute. Vi raccontiamo tutto e attenzione perché. Avrai voglia di provarlo!

In queste settimane non abbiamo smesso di parlarvi della dieta che segue la Regina Letizia. Le sue colazioni, i suoi cibi proibiti, quelli che consuma di più. Tutto questo influenza il fatto che lei abbia sempre un bell’aspetto e questo stile di vita sano che ha è qualcosa che ci ispira molto. Bene, oggi parleremo di un’altra questione che gioca un ruolo fondamentale in questo.

COSA BEVE LA REGINA LETIZIA?

Si tratta di kombucha, la bevanda salutare a cui Letizia ha ceduto anni fa e di cui continuerebbe ad essere una super fan. Ti racconteremo tutto di lei in modo che tu possa vedere che è un’ottima alleata per prenderti cura di te dentro e fuori.

Per scoprire tutto sulla bevanda preferita della regina Letizia, abbiamo parlato con Víver Kombucha, un marchio di kombucha nato in Andalusia e che si è guadagnato un posto d’onore nel settore di questa bevanda che sta guadagnando tanto terreno. Prestate quindi attenzione a tutto quello che vi diremo perché, se non l’avete ancora provato, siamo sicuri che avrete davvero voglia di provarlo.

COS’È IL KOMBUCHA, LA BEVANDA PREFERITA DELLA REGINA LETIZIA?

La prima cosa che devi sapere è che il kombucha è una bevanda a base di tè fermentato con proprietà probiotiche. I suoi ingredienti sono tè, acqua, zucchero (quasi tutto consumato durante la fermentazione) e scoby (questa simbiosi tra batteri e lieviti è all’origine della bevanda). Inoltre, puoi trovarlo in diversi gusti in modo da poter scegliere quello che ti piace di più.

QUALI SONO LE PROPRIETÀ DEL KOMBUCHA?

La prima cosa che dobbiamo tenere in considerazione sulla bevanda preferita della regina Letizia è che è un probiotico naturale, quindi tra i suoi grandi benefici c’è quello che aiuta a migliorare la digestione. A questo bisogna aggiungere che aiuta ad alleviare il dolore e l’infiammazione e che rafforza il sistema immunitario. E poiché contiene tè, ha anche quelle proprietà antiossidanti e nutritive che sono così benefiche.

E per quanto riguarda il sapore, bisogna tener conto che a seconda del sapore che ha, avrà dei benefici o altri . Quando si produce il kombucha, viene eseguita una fermentazione con la quale vengono incorporati gli alimenti che gli conferiscono i sapori. Questo è un ottimo modo per incorporare cibi e supercibi nella tua dieta, rendendoli super facili da digerire e facilitando l’assorbimento delle loro proprietà. Non smettere di indagare perché sul mercato troverai le opzioni più diverse.

QUANDO LA REGINA LETIZIA BEVE IL KOMBUCHA?

La regina Letizia lo prenderebbe nei giorni in cui ha eventi per sentirsi meglio con se stessa. Ma puoi prenderlo quando vuoi. A stomaco vuoto, la mattina, a pranzo, il pomeriggio, la sera. Come ci dicono da Víver Kombucha, l’ideale è una bottiglia o un bicchiere al giorno e completarlo con una sana routine di buona alimentazione ed esercizio fisico.

IL KOMBUCHA HA LO ZUCCHERO?

Una delle domande più frequenti sul kombucha è se contiene zucchero. Da Víver Kombucha ci hanno spiegato che lo porta, ma che non è per chi lo consuma. Lo scoby si nutre di zucchero e tè, poiché senza zucchero non ci sarebbe fermentazione. Ecco perché il kombucha deve contenere un po’ di zucchero (una piccola quantità residua), ma durante il processo di fermentazione diventa qualcosa di salutare. Quindi, diventa un’ottima alternativa alle bevande analcoliche. Dal marchio ci avvertono che se vediamo un kombucha senza zucchero e che contiene altri tipi di dolcificanti, dovremmo stare attenti perché è assolutamente necessario per il processo di produzione di un kombucha di qualità.

QUANTE CALORIE HA IL KOMBUCHA?

Nonostante porti lo zucchero, la quantità di calorie che ha il kombucha è bassa. Ha circa 12 calorie per 100 ml. Con questo diventa una bevanda che puoi incorporare nelle diete con cui vuoi perdere peso.

QUALE KOMBUCHA BEVE LA REGINA LETIZIA?

Anche se non lo sappiamo con certezza, la realtà è che il kombucha sta guadagnando così tanto terreno che sempre più supermercati lo troveranno. È una bevanda che va tenuta fredda, quindi per trovarla bisogna recarsi nella zona refrigerata. Oppure, se preferisci, puoi acquistarlo online attraverso i siti Web di marchi come Víver Kombucha. Ricorda che appena arrivi a casa, devi metterlo in frigo in modo che mantenga le sue proprietà.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago