Ricette per intolleranti

Il MIGLIOR hamburger vegano (senza glutine, senza soia)

Abbiamo condiviso molti hamburger vegetariani nel corso degli anni, ma questo prende l’hamburger, o la torta, o la torta di hamburger! (Idea per la ricetta della torta di hamburger, nota).

Abbiamo esaminato tutte le nostre ricette precedenti, abbiamo provato a sezionare il sapore della carne bovina e siamo diventati molto scientifici su questo hamburger. Abbiamo considerato la consistenza, il sapore, l’aroma e la complessità di ogni ingrediente aggiunto. Se non stava aggiungendo qualcosa di speciale o sorprendente, l’abbiamo buttato. E pensiamo che questa combinazione prenda davvero in giro i sapori di un vero hamburger.

Questo hamburger non è solo vegano, è anche senza glutine, senza soia e magicamente senza fagioli (se è il tuo genere)! E sono necessari solo 10 ingredienti genuini e metodi semplici per creare il tortino vegetale definitivo.

Non vediamo l’ora che tu lo provi e ascolti cosa ne pensi! Lascia che ti mostriamo come è fatto.

Come fare un hamburger vegano

Mentre gli hamburger vegani acquistati in negozio sono in genere realizzati con estratti di questo e combinazioni scientifiche di quello, volevamo fare qualcosa di diverso – qualcosa di meglio per te con ingredienti sani e riconoscibili.

Iniziamo caramellando le cipolle per una componente dolce-salata. Quindi aggiungi i funghi shiitake per la loro consistenza carnosa e l’apporto naturale di vitamine B2, B3, B5, B6, selenio, zinco e altro!

Successivamente, frulliamo le verdure saltate in un robot da cucina con riso integrale cotto per creare la consistenza perfetta dell’hamburger. Questo cereale integrale dal sapore neutro fornisce anche vitamine e minerali del gruppo B aggiuntivi.

Aggiungiamo anacardi per la ricchezza e uno scricchiolio sottile, farina d’avena per aiutare con il legame e sale e pepe per un sapore aggiunto. Tutto ciò che rimane è pasta di miso e aminoacidi di cocco per una bontà ricca di umami e un po’ di paprika affumicata per una leggera affumicatura.

Una volta formata la pasta per hamburger, gli hamburger sono pronti per la cottura fino a doratura. Possono anche essere trasferiti in frigorifero o in congelatore per una preparazione rapida ogni volta che viene voglia di hamburger!

Speriamo che ADORI questo hamburger vegano! Suo:

Salato

Fumoso

Soddisfacente

Ricco

Versatile

& pieno di Umami!

Servilo su un panino o come un involucro di lattuga con tutti i tuoi condimenti per hamburger preferiti.

Il MIGLIOR hamburger vegano (senza glutine, senza soia)

L’ultimo hamburger vegano senza glutine, senza soia e magicamente senza fagioli! Solo 10 ingredienti necessari per questo hamburger MEGA, ricco di umami!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 25 minuti

TEMPO DI COTTURA: 35 minuti

TEMPO TOTALE: 1 ora

Porzioni: 4 (hamburger)

Portata: Antipasto

Cucina: Senza Glutine, Vegano

È adatto al congelatore? 1 mese

Si mantiene? 5 giorni

Ingredienti

BURGER VEGANI

  • 1 tazza di riso integrale cotto e raffreddato (misurato dopo la cottura)
  • 4 cucchiai di olio di avocado, diviso
  • 1 tazza e ½ di cipolla gialla affettata sottilmente (~1 cipolla piccola come è scritta la ricetta)
  • 5 tazze di funghi shiitake a fette (o sub cremini, ma avrai bisogno di più farina d’avena)
  • 3/4 tazza di anacardi crudi
  • 1/2 – 1 tazza di farina d’avena (macinata da fiocchi d’avena – certificata GF secondo necessità)
  • 1/2 cucchiaino di sale marino e pepe nero
  • 2 cucchiaini di pasta di miso (ci piace il miso di ceci di Miso Master, o il miso di soia giallo o bianco)
  • 1 cucchiaio di cocco aminos (o sub tamari)
  • 1/4 cucchiaino di paprika affumicata

PER SERVIRE opzionale

  • Panino per hamburger
  • Ketchup (provate il nostro fatto in casa!)
  • Maionese vegana
  • Pomodoro
  • Lattuga
  • Sottaceti
  • Mostarda
  • Cipolle Caramellate

Istruzioni

  1. Se il tuo riso integrale non è ancora cotto, inizia da lì seguendo questo metodo o usando una pentola istantanea per ottenere i migliori risultati. Altrimenti, vai al passaggio successivo.
  2. Inizia caramellando le cipolle. Metti 1 cucchiaio (15 ml) di olio di avocado e la cipolla gialla affettata in una padella grande dal fondo pesante (come una grande padella di ghisa o un forno olandese) e accendila a fuoco medio-basso. Mescolare continuamente e soffriggere finché le cipolle iniziano a diventare traslucide, quindi abbassare la fiamma al minimo. Aggiungere 2 cucchiai di acqua e coprire, togliendo il coperchio ogni pochi minuti e mescolando per evitare che si bruci. Cuocete le cipolle per almeno 25 minuti, finché non avranno preso colore e si saranno ridotte di circa la metà (vedi foto).
  3. Aggiungi un altro cucchiaio (15 ml) di olio di avocado alle cipolle insieme ai funghi affettati. Stendete i funghi in uno strato il più sottile possibile e alzate la fiamma a medio-basso. Soffriggere per circa 5 minuti, mescolando regolarmente, finché i funghi non saranno fragranti e morbidi. Spegnete il fuoco e mettete da parte.
  4. Metti gli anacardi in un robot da cucina e frulla finché gli anacardi non hanno una consistenza piccola e uniforme – circa 10 impulsi. Mettere le briciole di anacardi in una ciotola e mettere da parte.
  5. Aggiungere il riso raffreddato al robot da cucina ormai vuoto e frullare fino a quando non si sbriciola leggermente, circa 5 impulsi. Aggiungere i funghi e le cipolle cotti e frullare fino a quando non sono ben combinati senza che rimangano pezzi evidenti o grandi di funghi – circa altri 5 impulsi.
  6. Aggiungere la farina d’avena (a partire dalla quantità minore), sale e pepe, pasta di miso, cocco e paprika affumicata, e frullare un paio di volte per unire. Aggiungere il crumble di anacardi e frullare una o due volte per distribuire gli anacardi senza mescolare troppo. Il composto deve risultare denso e appiccicoso, ma facile da formare in polpette. Se troppo bagnata aggiungete altra farina d’avena e mescolate a mano. Assaggiate e aggiustate, se necessario, aggiungendo altro sale a piacere.
  7. Usando un misurino da 1/2 tazza, raccogli il composto per hamburger e forma 4 polpette uniformi. Riscalda i restanti 2 cucchiai (30 ml) di olio di avocado nella padella dal fondo pesante a fuoco medio e metti le polpette nell’olio. Coprire e lasciar cuocere per circa 3 minuti, scoprire e girare, quindi coprire e cuocere per altri 3 minuti. Continua la cottura se le polpette non sono croccanti come vorresti.
  8. Godere! Servire su panini con ketchup fatto in casa, maionese vegana, pomodori, lattuga e altri condimenti per hamburger preferiti! I tortini di hamburger vegani possono essere conservati prima o dopo la cottura e si conservano in frigorifero fino a 5 giorni o in freezer fino a 1 mese. Riscaldare gli hamburger cotti sul fornello a fuoco medio finché non saranno ben caldi e fragranti.

Note

  • *Le informazioni nutrizionali sono una stima approssimativa calcolata senza ingredienti opzionali.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago