News

Gli scienziati sostengono che mangiare la pasta è molto più salutare di quanto si pensi

Questo scienziato chiarisce che mangiare la pasta non solo fa bene, ma dovrebbe sempre far parte di una dieta sana ed equilibrata.

Possiamo incorporare una moltitudine di alimenti nella nostra dieta, qualcosa che dipenderà dai nostri obiettivi, per mantenere, perdere peso o aumentarlo, ma uno degli alimenti più comuni e apprezzati è la pasta.

Tuttavia, molte persone ritengono che la pasta possa finire per ingrassare in grandi proporzioni, ma ora gli scienziati vengono a dirci che questo è uno dei migliori alimenti che abbiamo a disposizione, ed è un equilibrio di tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno.

Questo è stato commentato da uno scienziato alimentare australiano che ha rifiutato ogni critica che la pasta sia un alimento malsano.

Queste raccomandazioni sull’assunzione di nutrienti si basano su dimensioni corporee, sesso e attività fisica, osserva Emma Beckett, professore di scienze alimentari all’Università di Newcastle, in The Conversation.

” Ma potresti non rendertene conto che ci sono anche raccomandazioni per il profilo dei macronutrienti, o tipi di alimenti, che forniscono questa energia”, dice

Commenta che la pasta è “ricca di carboidrati con circa 38 g in media per tazza di pasta cotta, insieme a 0,6 g di grassi e 7,7 g di proteine “.

Raccomandazioni che dovresti seguire

Lo scienziato alimentare raccomanda che “gli esseri umani dovrebbero ottenere circa dal 45 al 65% della loro energia dai carboidrati, dal 20 al 35% dai grassi e dal 10 al 30% dalle proteine”.

Quindi consiglia di mangiare tra “1,2 e 6,5 volte più carboidrati rispetto alle proteine in un giorno poiché ogni grammo di proteine ha la stessa quantità di energia di 1 g di carboidrati”.

Aggiunge che “il rapporto tra carboidrati e proteine nella pasta è compreso tra 38 e 7,7 g, che equivale a un rapporto di 5:1, ben all’interno dell’intervallo accettabile di distribuzione dei macronutrienti”.

Ma la pasta ha molto di più, eppure “una tazza di pasta cotta ha circa un quarto dell’apporto giornaliero raccomandato di vitamine B1 e B9, la metà dell’apporto raccomandato di selenio e il 10% del fabbisogno di ferro”.

Il bello della pasta, aggiunge, è che può essere consumata anche insieme ad altri alimenti come i contorni, rendendola un’ottima fonte anche di altri nutrienti.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago