Friggitrice ad aria

Gamberetti nella friggitrice ad aria

Questi gamberetti con la friggitrice ad aria hanno il miglior condimento ed sono così veloci e facili da preparare! Gustatelo come antipasto o serviteli con la pasta, su un’insalata o nei tacos di gamberi.

Adoro cucinare i gamberi nella friggitrice ad aria perché è veloce, facile e i gamberetti risultano perfettamente succosi e saporiti. Questi gamberi nella friggitrice ad aria sono un piatto così versatile. Puoi servirli con una salsa per intingoli per un antipasto o farne un pasto con pasta, insalata o riso. Se ti piacciono le ricette facili con i gamberetti, allora adorerai questi gamberetti nella friggitrice ad aria!

Ho condito questi gamberi con una semplice miscela di spezie, ispirata al mio condimento Cajun preferito. Abbiamo adorato il sapore leggermente piccante e affumicato di questo condimento con i gamberi. Non potevamo smettere di mangiarli direttamente dal cestello della friggitrice ad aria!

INGREDIENTI DELLA RICETTA DEI GAMBERETTI NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Oltre ai gamberi, gli unici ingredienti necessari per questa ricetta sono l’olio d’oliva e alcuni condimenti per la dispensa. Non c’è niente di più facile di così!

  • Gamberetti: ho usato gamberi jumbo, che ho comprato congelati e scongelati prima della cottura. L’acquisto di gamberetti già sbucciati e sverminati (o gamberetti facili da sbucciare) ti farà risparmiare tempo e fatica. Assicurati di acquistare gamberetti crudi, non cotti.
  • Olio d’oliva: Spennellare i gamberi con una piccola quantità di olio d’oliva aiuterà i condimenti ad attaccarsi.
  • Condimenti: ho usato un mix di condimenti ispirato al Cajun. La paprika affumicata, l’aglio in polvere, la cipolla in polvere, l’origano essiccato, il timo essiccato, il sale e il pepe si uniscono per creare un delizioso condimento per i gamberetti. Mi piace usare la paprika affumicata per un tocco di sapore speziato e affumicato. Sentiti libero di usare la paprika dolce se preferisci un sapore più delicato. Puoi sostituire 1 cucchiaio di condimento Cajun per i singoli condimenti in questa ricetta. Oppure usa la tua miscela di condimento preferita!

COME FARE I GAMBERETTI CON LA FRIGGITRICE AD ARIA

  • Per cuocere i gamberetti nella friggitrice ad aria, inizia preriscaldando la friggitrice ad aria a 400°F (204°C) per 5 minuti.
  • Asciugate i gamberi con carta assorbente. Asciugare bene i gamberi aiuta l’olio e i condimenti ad attaccarsi.

  • In una piccola ciotola, mescolate insieme i condimenti.
  • Spennellare metà dell’olio d’oliva sui lati superiori dei gamberi.

  • Cospargere con metà dei condimenti, picchiettando delicatamente il condimento sui gamberi.

  • Capovolgere i gamberi e spennellare l’olio sull’altro lato, quindi cospargere con i condimenti rimanenti.

  • Metti i gamberetti in un unico strato nella friggitrice ad aria. Friggere ad aria a 400°F (204°C) per 3 minuti. Capovolgere i gamberi e cuocere per altri 1-5 minuti, fino a quando i gamberi non saranno cotti.

PUOI CUCINARE I GAMBERI SURGELATI NELLA FRIGGITRICE AD ARIA?

Sì, puoi cucinare i gamberetti surgelati nella friggitrice ad aria! Questa è un’ottima opzione se hai bisogno di un’idea per un pasto facile e hai un sacchetto di gamberetti surgelati nel congelatore. Dovrai aggiungere alcuni minuti al tempo di cottura per far cuocere i gamberi congelati.

Tuttavia, poiché i condimenti non si attaccano bene ai gamberetti congelati, preferisco scongelare i gamberi congelati in frigorifero prima della cottura. Ci vogliono circa 24 ore per scongelare i gamberi in frigorifero, quindi puoi condire, friggere all’aria e goderti.

SUGGERIMENTI PER LA RICETTA

  • I tempi di cottura di questa ricetta sono per i gamberi jumbo. Se stai usando gamberi medi o extra jumbo, potrebbe essere necessario regolare il tempo di cottura di alcuni minuti.
  • Acquista gamberetti sgusciati e sgusciati per una preparazione più veloce. Un’altra buona opzione sono i gamberi dalla buccia facile.
  • Non sovraffollare il cestello della friggitrice ad aria. I gamberetti cuociono meglio quando sono in un unico strato nella friggitrice ad aria. Cuocere in lotti secondo necessità.
  • Girare i gamberi a metà del tempo di cottura li aiuta a cuocere in modo uniforme.
  • Puoi tenere le code sui gamberi o rimuoverle, a seconda delle tue preferenze. Se hai intenzione di servire i gamberi come antipasto con una salsa per immersione, ti consigliamo di lasciare le code. Se hai intenzione di condirli con la pasta o aggiungerli a un’insalata o tacos, potresti voler rimuovere le code.

SUGGERIMENTI DI SERVIZIO

I gamberetti nella friggitrice ad aria fanno un delizioso antipasto! Servili con la tua salsa preferita, come salsa cocktail o burro all’aglio fuso. Per rendere questi gamberetti un pasto, puoi condirli con la pasta, aggiungerli a un’insalata o avvolgerli nelle tortillas per preparare facili tacos di gamberetti. Oppure servi i gamberetti con riso nella pentola istantanea, riso integrale o quinoa e verdure arrosto.

Gamberetti nella friggitrice ad aria

Questa semplice ricetta dei gamberetti con la friggitrice ad aria rende gamberetti perfetti e succosi, conditi con un delizioso mix di condimenti. Servire i gamberi con una salsa di immersione, condirli con pasta o insalata, preparare tacos di gamberi o gustarli con riso e verdure.

INGREDIENTI

  • 1 libbra (453 g) di gamberi jumbo (sbucciati e privati)
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaino di paprika affumicata (o paprika dolce)
  • ½ cucchiaino di aglio in polvere
  • ½ cucchiaino di origano secco
  • ¼ cucchiaino di cipolla in polvere
  • ¼ cucchiaino di timo essiccato
  • ¼ cucchiaino di sale
  • ¼ cucchiaino di pepe nero

ISTRUZIONI

  1. Preriscaldare la friggitrice ad aria a 400°F (204°C) per 5 minuti.
  2. Disporre i gamberi in un unico strato su un piatto o un tagliere. Asciugateli con carta assorbente.
  3. In una ciotolina, mescolare la paprika, l’aglio in polvere, l’origano essiccato, la cipolla in polvere, il timo essiccato, il sale e il pepe.
  4. Spennellare metà dell’olio d’oliva sui gamberi e cospargere con metà del composto di condimento.
  5. Amalgamare delicatamente i condimenti sui gamberi con le dita. Capovolgere i gamberi e spennellare con l’olio d’oliva rimasto. Cospargere con il resto dei condimenti e tamponare per aiutare i condimenti ad attaccarsi ai gamberi.
  6. Mettere i gamberetti in un unico strato nella friggitrice ad aria (cuocere in lotti secondo necessità). Friggere ad aria a 400°F (204°C) per 3 minuti. Capovolgere i gamberetti e friggere all’aria per altri 1-5 minuti, fino a quando i gamberi non sono cotti (dovrebbero registrare almeno 145°F (62°C) su un termometro a lettura istantanea). Servire.

NOTE

  • Ho usato i gamberi jumbo in questa ricetta. Se si utilizzano gamberi più piccoli o più grandi, regolare il tempo di cottura secondo necessità.
  • Puoi cuocere i gamberi congelati nella friggitrice ad aria. Avrai bisogno di aggiungere alcuni minuti al tempo di cottura per cuocere i gamberi congelati.
  • I condimenti non si attaccano bene ai gamberetti congelati, quindi potresti voler scongelare i gamberetti congelati in frigorifero prima di condirli e cucinarli.
  • Puoi tenere le code sui gamberi o rimuoverle. Se hai intenzione di servire i gamberi come antipasto con una salsa di immersione, ti consigliamo di lasciare le code.
  • Se hai intenzione di condirli con la pasta o aggiungerli a un’insalata o tacos, potresti voler rimuovere le code.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago