Categories: Non categorizzato

Dieta per perdere e controllare il colesterolo cattivo in 2 settimane

Il colesterolo tratta dello stirolo, o lipide, che si incontra nei tessuti del plasma sanguigno dei vertebrati, essi agiscono come regolatore di entrata e di uscita delle sostanze che attraversano la cellula e producono gli ormoni vitali, oltre ad essere il precursore della produzione di vitamina D, con una tendenza a concentrare in organi quali il fegato, il midollo spinale e il cervello. Anche se quest’olio è necessario per eseguire l’attività del corpo umano, i suoi alti livelli di concentrazione possono rappresentare un rischio di vita, perché si traduce nella diminuzione globale della produzione endogena. Nel caso in cui i livelli di colesterolo sono a livelli elevati, la dieta per perdere peso e mantenere il colesterolo sotto controllo può essere efficace nel determinare i valori normali, e dura 2 settimane. Inoltre forniscono la lista della spesa da eseguire durante la settimane per avete tutto il necessario per seguire la dieta per abbassare il colesterolo cattivo.

Modifiche raccomandate nel cibo per ridurre il colesterolo nel sangue

Esistono varie raccomandazioni nutrizionali da seguire, per controllare i livelli di colesterolo totale, LDL e HDL, nel vostro sangue.

  1. Ridurre il consumo degli alimenti fonte di colesterolo. Esempio: carne di maiale, viscere, salsicce di tutti i tipi, frutti di mare (specialmente gamberetti), pelle di manzo, pelle di pollo, tuorlo d’uovo, latte intero, formaggio giallo lavorato, burro, panna acida, crema di formaggio e lardo.
  2. Limitare il consumo dell’uovo. La cosa migliore è ridurlo a un massimo di 2 volte a settimana.
  3. Preferire alimenti senza grasso o con poco grasso. Sono fonte di nutrienti e molto basso nel colesterolo, come la carne di manzo magra, pollo senza pelle, tonno in acqua, latte e formaggio scremato, yogurt senza grasso.
  4. Cerca alternative salutari. Nel mercato esiste attualmente una margarina fabbricata a partire da esteri di fitoestanolo vegetale, sostanza capace di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, d’accordo con i vari studi.
  5. Modifica il modo di cucinare. Cucina le carni e e i piattini nel forno, ai ferri, alla griglia, al vapore, bolliti, evita che siano fritti o impanati. Utilizza per cucinare aceto in spray, olio di soya, mais o oliva con moderazione.
  6. Aumenta il consumo di fibra. La fibra è una componente di molti alimenti che contribuiscono a ridurre significativamente i livelli di colesterolo. La puoi trovare nei cereali integrali, nella crusca di avena, nel germe di grano, l’avena integrale, il pane integrale e il riso integrale, i fagioli, lenticchie, ceci.
POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago