Pulizia

Come sturare un WC: trucchi per uscire dai guai

Ci sono alcune case che soffrono di questo tipo di disagio, come il fatto che il bagno si intasa molto spesso. Ora dimmi, quanto è scomodo che una visita a casa nostra copra improvvisamente il bagno, credimi, non c’è niente di più imbarazzante. Quindi oggi ti insegneremo in modo pratico come sturare il bagno.

Solitamente un bagno è coperto perché all’interno sono stati gettati oggetti inappropriati, il wc, anche perché è molto vecchio, oppure si sono accumulati dei residui sul fondo.

Avere il bagno intasato è un momento molto scomodo e ancora di più se ci troviamo in un luogo che non è casa nostra, oppure se siamo in casa e riceviamo visite.

A volte, quando questo di solito accade, quello che facciamo è tirare lo sciacquone, ma ciò che fa è peggiorare, poiché il gabinetto inizia a riempirsi e riempirsi.

Ma non preoccuparti, niente panico!

Sappiamo che il bagno è fondamentale nella casa di ognuno di noi, ecco perché è della massima importanza risolvere rapidamente questo tipo di problema.

Quindi prendi nota, perché di seguito ti presenterò alcuni trucchi che sicuramente ti tireranno fuori dai guai per sturare il tuo bagno.

Come sturare un WC intasato?

Succhiare

Uno dei metodi più diffusi e riconosciuti è il cosiddetto risucchio, che ci aiuta molto quando ricopriamo un bagno. Bene, ciò che fa questo attrezzo è aiutare a succhiare qualsiasi oggetto che ostruisca il tubo o il fondo della toilette.

In questo caso, quello che dobbiamo fare è applicare una pressione tra 10 o 15 volte nel water con il cosiddetto risucchio, in modo che ci aiuti ad aspirare ciò che ostruisce il tubo. È ideale ripetere questo processo, quindi lavare la catena e vedere se l’acqua scorre perfettamente.

“Solitamente ventosa o detta anche grondaia, è molto comune trovarla tra gli accessori da bagno”

Coca cola

Sì, oltre ad essere una deliziosa bibita analcolica, può essere utilizzata anche per sbloccare il bagno e tutti i tipi di tubi, poiché a causa dei gas e degli ingredienti acidi che contiene, di solito ci aiuta a disfare ciò che è intasato nella toilette.

In questo trucco, quello che dobbiamo fare è versare la coca cola nella toilette e lasciare il tempo al prodotto di fare il suo lavoro e ti accorgerai che l’acqua trattenuta diminuirà. Nel momento in cui ti rendi conto che l’altezza dell’acqua è normale, è ora di tirare lo sciacquone.

Bicarbonato di sodio

Non può mancare il bicarbonato di sodio, come sapete è uno strumento di vitale importanza nella nostra casa, in questo caso ci aiuta come rimedio casalingo per sturare il wc con il noto aceto.

Quello che faremo è aggiungere il bicarbonato di sodio nella toilette, nel momento in cui vedi che si è depositato all’ingresso dello scarico, aggiungi due tazze di aceto. Noterai che inizia ad avere un effetto effervescente, che ti aiuterà a sciogliere l’ostruzione.

Carta trasparente

Che ci crediate o no, la carta trasparente o detta vinilica, è ben nota per aiutare l’acqua a drenare tutta l’ostruzione superficiale del wc.

La prima cosa che dobbiamo fare è asciugare molto bene i bordi in modo che la carta trasparente possa attaccarsi a noi, iniziare a posizionarla da un capo all’altro, senza lasciare perdite. Dopo che la carta è perfettamente posizionata, bisogna tirare la catenella in modo che la ventosa gonfi la protezione.

Devi aiutare a premere la carta, poiché questo spingerà l’ostruzione attraverso lo scarico.

Acqua calda

L’acqua calda è l’ideale in questi casi, in quanto è uno dei rimedi casalinghi per sbloccare un wc intasato con l’ausilio di acqua pressurizzata.

Devi far bollire abbastanza acqua, poi devi tirare lo sciacquone e nel momento in cui il water inizia a drenare, devi aggiungere l’acqua da un’altezza in modo che abbia pressione. Se vedi che è necessario continuare ad aggiungere acqua, puoi farlo. Idealmente, la toilette dovrebbe essere completamente libera.

Sicuramente i trucchi di cui sopra ti tireranno fuori dai guai e ti aiuteranno a sturare facilmente il tuo bagno.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago