Pulizia

Come sbarazzarsi degli scarafaggi dai mobili della cucina

Gli scarafaggi fanno schifo: nessuno li vuole in casa, figuriamoci in cucina dove si conserva il cibo. Ma come rimuovere gli scarafaggi dai mobili della cucina?

Trovare gli scarafaggi in cucina può essere un incubo, soprattutto quando si sono insinuati negli armadietti e nella dispensa. Sfortunatamente, vedere solo uno o due scarafaggi significa che probabilmente ce ne sono altri nelle vicinanze. È un problema che deve essere affrontato rapidamente. Gli scarafaggi non sono solo antiestetici, ma possono anche portare malattie e rappresentare un rischio particolare per gli animali domestici in casa.

Perché ci sono gli scarafaggi negli armadietti della cucina?

Troverai spesso scarafaggi negli armadietti della cucina, specialmente sotto il lavandino. Ma perché gli scarafaggi amano così tanto questi ambienti?

  • Gli scarafaggi amano gli spazi bui e chiusi. Il tuo gabinetto è una fonte di cibo e acqua. Ci sono molteplici potenziali fonti di cibo.
  • Sono notturni (le cucine sono spesso vuote di notte) Le briciole e le piccole fuoriuscite sono comuni.
  • Non entra troppo in contatto con i tuoi armadietti. Quando si tratta di scarafaggi, gli armadietti sono come fantastici negozi di alimentari pieni di cose da mangiare e da bere.

Come sbarazzarsi degli scarafaggi negli armadietti della cucina

Scoprire di avere degli scarafaggi negli armadietti della cucina può essere un terribile calvario. Ecco alcune semplici soluzioni che puoi utilizzare per respingere o uccidere gli scarafaggi che si fanno strada nei tuoi armadietti o in altre aree della tua casa.

  • Pulisci con la polvere di borace – Il borace è un noto prodotto per la pulizia che è anche mortale per gli scarafaggi. Pulisci i tuoi armadietti con esso e cospargili all’interno.
  • Zuccheriera a velo: chi avrebbe mai pensato che qualcosa di così gustoso come lo zucchero a velo potesse tenere lontani gli scarafaggi? Tuttavia, metterne un po’ in una ciotola all’interno dell’armadietto aiuterà.
  • Diffondi le foglie di alloro – Questi repellenti naturali per scarafaggi non uccidono gli scarafaggi, ma odiano l’odore. Come altri articoli in questo elenco, basta inserirli negli armadietti e lasciarli lavorare.
  • Sapone e acqua nebulizzata: una semplice miscela di acqua e sapone per i piatti scaccerà gli scarafaggi e li ucciderà. Mescola parti uguali in un flacone spray e voilà!
  • Aggiungi gusci d’uovo – Può sembrare un po’ strano, ma anche i gusci d’uovo respingono gli scarafaggi. Mettine alcuni all’interno degli armadietti e questo dovrebbe impedire loro di entrare.
  • Non lasciare il cibo in bella vista – Avere una fonte di cibo prontamente disponibile è il modo perfetto per attirare gli scarafaggi. Pulisci subito gli avanzi e conserva ciò che puoi in contenitori di plastica.
  • Elimina le fonti d’acqua – Assicurati che non ci siano perdite nella tua cucina, che priverebbero gli scarafaggi dell’acqua. Quindi metti un killer di scarafaggi a base di gel che attira gli scarafaggi poiché non è disponibile acqua.
  • Blocca i punti di ingresso – Gli scarafaggi spesso entrano in casa attraverso punti di ingresso come crepe e fessure. Sigillare con sverniciatura, schiuma spray o mastice

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago