Pulizia

Come pulire la casa dalle cattive energie con la cannella: 5 trucchi infallibili per trarne il massimo

Come si usa la cannella per porre fine alle energie negative? È meglio usare la stecca di cannella o la cannella in polvere? Dove è meglio metterlo? Vi raccontiamo tutti i dettagli qui. Prendi nota!

Avrete visto che vi abbiamo parlato dei migliori rimedi naturali per condurre una vita domestica più facile e armoniosa. Abbiamo già scoperto i benefici dell’alloro per respingere gli scarafaggi; Analizziamo anche le proprietà dello zenzero e i vantaggi che questo alimento ha sulla salute. Oggi vi parleremo dei benefici della cannella per attirare energia positiva nella vostra casa e di come utilizzare questa pianta aromatica in modo che, oltre a essendo il condimento perfetto per i dolci, diventa un rimedio infallibile contro le cattive vibrazioni. Prendi nota di questi trucchi, ti aiuteranno!

COS’È LA CANNELLA E A COSA SERVE?

Siamo tutti d’accordo sul fatto che la cannella sia una delle specie aromatiche più conosciute e un condimento molto desiderato per le sue molteplici proprietà medicinali. È una spezia che si ottiene dalla corteccia di cannella o rami di cannella, un albero dai fiori gialli che cresce in climi tropicali e umidi, e che può essere utilizzata in infusi e bevande, come condimento per dolci e gelati, tra gli altri.

Si sa però che questa specie ha anche usi volti alla protezione, all’attrazione della buona sorte e della fortuna, come accade con altre piante da appartamento come la sansevieria. Per questo motivo si dice che questa pianta fosse offerta a diverse dee come Afrodite in Grecia o Venere a Roma per porre fine alle cattive vibrazioni e attrarre energia positiva. Puoi godere dei suoi poteri esoterici in diversi modi grazie alla versatilità di questa spezia. Vediamoli tutti!

Metti un ramoscello sulla porta

Se vuoi godere dei poteri magici della cannella , ti consigliamo di posizionare sulla porta di casa un rametto di questa pianta aromatica che ti proteggerà da invidie e cattive vibrazioni. Inoltre, è risaputo che soffiare cannella sulla porta di casa può anche proteggerti dalle cattive vibrazioni, ti aiuta ad attrarre amore e fortuna nella tua casa. Basterà mettere una manciata di polvere di cannella da ciò che le dita afferrano e soffiarla. Così facile!

Usa la cannella come incenso

Un’altra risorsa con cui puoi attirare prosperità nella tua casa e liberarla da cattive vibrazioni è usare la cannella come incenso. L’incenso è noto per essere un metodo alternativo che aiuta a purificare la tua casa. Per poter usufruire di questo metodo non dovrete far altro che bruciare i pezzetti di cannella e passare il fumo su quegli oggetti che volete purificare. Ad esempio, se hai difficoltà a dormire, ti consigliamo di girare periodicamente il materasso e di passarci sopra del fumo di incenso per porre fine alle cattive energie nella tua camera da letto. Provalo!

Pulisci la tua casa con la cannella

Se quello che vuoi è fare una pulizia spirituale completa della tua casa, ti consigliamo di mescolare acqua bollente con polvere o bastoncini di cannella. Con questo rimedio naturale e facile da preparare, otterrai che il pavimento di tutte le stanze della tua casa non solo emani un profumo delizioso, rilassante e gradevole, ma riuscirai anche a tenere lontane le energie negative dalla tua casa e attirare buone vibrazioni.

Cospargi la cannella sulle scarpe

Un fatto curioso, vero? Si dice che spolverare la polvere di cannella sulle scarpe possa aiutarci ad avere fortuna, soprattutto nel mondo del lavoro.

Fai un bagno con la cannella

Un altro modo facile e semplice per godere dei poteri esoterici della cannella è utilizzare questa specie anche in bagno. Per fare questo, ti consigliamo di aggiungere alcuni bastoncini di cannella prima di fare un bagno nella vasca da bagno con acqua calda per stimolare la tua energia positiva ed equilibrare il tuo corpo. Se nel tuo caso hai un bagno piccolo con doccia, puoi sempre far bollire l’acqua con dei bastoncini di cannella e aspettare che si raffreddi un po’ per versarla sul tuo corpo quando finisci la doccia.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago