Curiosità

Come far durare più a lungo le fragole

Con questo TRUCCO facilissimo per aumentare la durata delle fragole avrete sempre questo delizioso frutto per quando avrete voglia di qualcosa di ricco e nutriente.

La frutta ha lo svantaggio di deteriorarsi dopo un po’, è normale ma vorremmo evitarlo. E sebbene non sia stato ancora inventato nulla per evitare che le deliziose fragole marciscano, ci sono diversi metodi di conservazione per aumentarne la durata e qui vi parleremo di un trucco fantastico e molto facile .

Le fragole sono uno dei frutti più consumati in estate e in primavera, che è la stagione in cui vengono prodotte e quindi c’è più abbondanza, ma si possono trovare nei mercati durante tutto l’ anno.

Questo frutto è una parte importante della dieta di molte persone, poiché è un alimento nutriente, povero di calorie e ricco di fibre e vitamina C. Questi fattori rendono le fragole un alimento molto desiderato per ottenere una dieta equilibrata.

Il trucco per far durare più a lungo le fragole

Prima di passare al trucco per mantenere le tue fragole in buone condizioni più a lungo, c’è una cosa che devi sapere. Non lavare subito le tue fragole , poiché questo aggiunge umidità e accelera il processo di decomposizione, quindi se vuoi aumentare la durata di conservazione delle tue fragole in buone condizioni, lasciale nella confezione o nella busta in cui le hai acquistate finché non vuoi mangiarle loro. o fino a quando non dovrai applicare questo trucco di conservazione, per il quale avrai bisogno di quanto segue:

  1. Acqua
  2. Aceto
  3. Un panno asciutto
  4. Un barattolo di vetro con coperchio
  5. E le fragole che vuoi conservare , ovviamente

Una volta raccolto tutto questo, la prima cosa che devi fare è lavare molto bene le tue fragole e lasciarle sgocciolare. Nel frattempo mescolate l’acqua con l’aceto in un recipiente capiente, poiché è lì che metterete le fragole. Le proporzioni dipendono dal numero delle fragole, ma fate sempre attenzione che ci siano dieci parti di acqua per una parte di aceto. Cioè, dieci bicchieri d’acqua per dieci di aceto, per esempio.

Una volta che l’acqua e l’aceto saranno ben amalgamati, tuffate le fragole nel composto e lasciatele lì per una decina di minuti. Trascorso questo tempo, estraete le fragole, mettetele nuovamente a scolare e asciugatele con il canovaccio. Ma asciugali molto bene finché non hanno traccia di umidità. Infine riponetele nel barattolo e chiudetelo bene fino a quando non vorrete consumarle nuovamente. Ovviamente questo metodo non li manterrà bene per sempre, ma ne prolungherà la durata.

Come lavare correttamente le fragole ?

E ora lavare le fragole se le vuoi mangiare subito, è facilissimo e lo è anche con l’aceto. In effetti, è abbastanza simile al metodo di conservazione di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Devi preparare una miscela di acqua con aceto e lavare lì le tue fragole. Lasciateli riposare per mezz’ora, tirateli fuori e puliteli molto bene in modo che non rimangano umidità.

Quindi ora sai come aumentare la durata delle fragole per averle sempre a disposizione ad ogni capriccio.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago