Natale

Come decorare casa a Natale con pochi soldi

Hai pensato di avere una decorazione natalizia più economica? Non è necessario spendere il tuo stipendio per tutti quegli ornamenti che vedi nelle riviste; Ed è che con poche cose, e molte di quelle che abbiamo già in casa, si possono fare meravigliosi ornamenti. Ti piacerebbe sapere come decorare la tua casa a Natale con pochi soldi? Oggi ti daremo diverse idee che ti torneranno utili.

Candele di Natale

I centrotavola a base di candela sono sempre un successo. Un classico che non muore mai e che possiamo realizzare anche noi. Ad esempio, qualcosa di semplice come usare alcuni bastoncini di cannella e avvolgere una candela bianca creando così un pezzo molto più decorativo.

Possiamo usare anche un pezzo di sacco per avvolgere quella cannella di cui parlavamo o anche dei rami verdi. E se a questo aggiungiamo un ananas essiccato, molto meglio.

Un’altra idea che amiamo è quella di mettere delle belle candele in barattoli di vetro dal manto verde. Per i tavoli più grandi possiamo usare una cassetta di legno con un letto naturale fatto di rami verdi e delle candele sopra, non ci serve altro.

In generale, vedremo come la natura ci regala già i materiali più belli per decorare il Natale con pochi soldi.

Ghirlande di popcorn

Ritira ora quel vecchio orpello per l’albero e tuffati nei mestieri di Natale. Una ghirlanda di popcorn può simulare i fiocchi di neve. Immagina quanto sarebbe bello questo albero a casa. Inoltre, è un mestiere semplice che possiamo fare con i bambini.

Diverse ghirlande di Natale

Le ghirlande natalizie, di quelle che si appendono alle porte, possono essere realizzate anche con materiali naturali e senza spendere molto. Possiamo, ad esempio, realizzare una bella ghirlanda natalizia con erbe aromatiche. Il segreto è ottenere una base robusta per poter inchiodare i rami.

Un’altra opzione che amiamo sono le corone di agrumi. Non solo aggiungeremo colore alla nostra porta, ma riempiremo anche l’ambiente di un aroma inebriante. Come con le candele, qualsiasi ingrediente è buono. Possiamo usare arance, limoni, pompelmi, rami di alberi o anche pigne.

Addobbi natalizi con le arance

Stiamo parlando delle arance, anche se qualsiasi agrume potrebbe andare bene. Le arance essiccate sono perfette per le decorazioni natalizie. Realizzarli non ci costerà molto, perché qualsiasi forno o microonde può aiutarci. Queste arance essiccate possono essere utilizzate come ornamenti per l’albero, come decorazioni per ghirlande nel camino o da posizionare nei centrotavola.

Inoltre le bucce delle arance possono essere trasformate anche in addobbi natalizi. Di seguito potete vedere alcune ghirlande a base di scorza d’arancia e cannella o le divertenti palline di Natale fai da te con le bucce d’arancia per l’albero.

Decora la tua casa a Natale con pochi soldi utilizzando elementi naturali

Oltre alle arance, possiamo decorare il nostro albero con altri elementi facili da trovare. Un mazzetto di bastoncini di cannella servirebbe a dargli quel tocco aromatico. Anche le pigne, con uno spago attaccato alla sommità, possono decorare i rami del tuo albero. Inoltre, alcuni rami sottili potrebbero creare decorazioni esilaranti per il tuo albero genealogico.

Decorazione natalizia con feltro

Infine, se abbiamo questo tessuto o uno simile a casa da qualche altro mestiere che abbiamo fatto prima, forse puoi provare a realizzare decorazioni natalizie con il feltro. Sono facili da realizzare, ma anche non rappresentano alcun pericolo perché non si rompono quando cadono a terra. Questi sono davvero ornamenti a prova di bambino.

Cosa ne pensi di queste idee per decorare la tua casa a Natale con pochi soldi?

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago