Natale

15 idee di decorazioni natalizie bellissime e naturali

Le decorazioni natalizie naturali non solo danno vita alle tue decorazioni natalizie, ma di solito sono facili da realizzare e la maggior parte dei materiali può essere trovata all’esterno, risparmiando un sacco di soldi e aiutandoti a creare cose belle a casa. Queste decorazioni naturali. Inoltre, con l’aiuto di materiali naturali, puoi creare ornamenti belli e unici che diventano il punto focale della decorazione.

Ecco alcune idee di decorazioni natalizie con un tocco naturale perfette per decorare tutti i tipi di case.

Albero di Natale con arance essiccate

Un’idea molto naturale e davvero bella per decorare il tuo albero di Natale è usare le arance disidratate, poiché è un’idea originale e divertente per la decorazione natalizia, che puoi fare con l’aiuto dei tuoi bambini, inoltre non è solo decorativa, ma anche fornisce un delizioso aroma fruttato alla tua casa. E se non volete usare solo arance, potete anche unire questo frutto con cannella, foglie e ananas naturali o stoffa e vedrete che alla fine avrete un risultato molto bello.

Ghirlanda di mirtilli rossi e popcorn

Se vi piacciono i popcorn, il modo migliore per inserirli nelle vostre feste è creare delle ghirlande con esso, per questo vi servono solo: popcorn secchi, mirtilli, ago e filo da ricamo. E non preoccuparti, la sua procedura è abbastanza semplice, inizia infilando il filo nell’ago e poi inizia a scegliere l’ordine che più desideri per la tua ghirlanda e non dimenticare di passare dai popcorn ai mirtilli.

Corona di noci

Se avete degli alberi vicino a casa troverete sicuramente facile accaparrarvi delle monache che gli scoiattoli hanno portato, quindi cogliete l’occasione e create con loro una corona, per questo vi serve solo una struttura circolare di qualsiasi materiale e con l’aiuto di silicone caldo iniziate ad incollare a poco a poco e nell’ordine che più desiderate ciascuno dei dadi, e come decorazione extra potete aggiungere qualche tipo di fiocco.

Centrotavola con frutta secca

Una buona opzione per rendere l’ambiente di casa più fresco e mantenere un profumo gradevole, è realizzare un centrotavola con frutta secca come arance e qualche ananas, mandorle o altro come accessori. E se lo desideri, puoi inserire una candela al centro per dare più luce e armonia al tuo centrotavola.

Stella di natale con rami

Una delle decorazioni più tipiche durante il periodo natalizio sono le stelle, motivo per cui un buon modo per crearle è prendere diversi rami e con l’aiuto di un filo o di una corda legarne le estremità per ottenere la loro forma, puoi anche aggiungere qualche foglia o frutto per renderlo più festoso e decorato.

Elfo negli alberi o sugli alberi

Se hai in casa un arbusto, un albero o anche una pianta piccola ma frondosa, puoi inserire questa pianta naturale nella tua decorazione natalizia, aggiungendo elementi come cappello e guanti natalizi, creando così un tenero e bellissimo elfo natalizio con elementi che sono già lì a casa tua e lo saranno ancora durante il periodo natalizio.

Ghirlanda di pigne secche

Prendete tutto quello che avete in casa e realizzate una bellissima ghirlanda di ananas essiccati, per crearla basta usare una corda, degli ananas e altri elementi che volete, possono spaziare dalle palle di Natale e stelle o bacche e foglie secche. Quindi con gli elementi scelti, inizia a metterli nell’ordine che desideri uno per uno attraverso la corda e il gioco è fatto.

Albero di pigna

Se hai degli ananas essiccati in casa e non sai cosa farne, questa è l’idea perfetta, perché devi solo cercare in tutta la casa gli elementi decorativi che ti sono avanzati e poi metterli sull’ananas , ad esempio puoi mettere delle stelle, mini sfere, glitter o qualsiasi altro elemento natalizio che desideri.

Corona di fiori

Per creare una bella corona di fiori, la prima cosa di cui hai bisogno sono diversi rami preferibilmente lunghi, dopo averne abbastanza, devi formare un cerchio con tutti loro, in modo da avere la base della nostra corona, quindi dovrai posizionare il fiore per fiore sui rami, per questo aiutatevi con filo o se preferite colla; Non dimenticare di essere creativo e metti fiori di diversi colori e dimensioni, oltre a includere altri tipi di oggetti come foglie o altre cose.

Centrotavola con bacche di Natale

Le decorazioni con le bacche di Natale sono molto comuni, ma la maggior parte sono artificiali, motivo per cui puoi fare la differenza e realizzare un bellissimo centrotavola con alcune bacche attorno a una candela calda nelle tue composizioni naturali.

Albero di Natale realizzato con rami e corda

Puoi prendere tutti i rami che trovi e con essi costruire un albero di Natale, devi solo tagliare i rami in modo che alcuni siano più grandi di altri secondo la forma dell’albero che vuoi creare, poi prendi una corda e legala il ramo attorno al ramo con la separazione che ritieni corretta, infine aggiungi tutte le decorazioni che vuoi sui rami, possono essere palle di Natale, bambole o anche frutti.

Ghirlanda natalizia fatta con frutta

Se ti piacciono i frutti, quale modo migliore per mostrare il tuo piacere per loro se non facendo una ghirlanda di Natale, per questo devi solo scegliere le grotte che desideri di più e iniziare ad incollarle in una struttura circolare, l’opzione migliore è iniziare con i frutti più grandi e poi aggiungere quelli più piccoli.

Pigna a forma di renna

Se hai pochi ananas essiccati ma vuoi includerli nella tua decorazione natalizia, puoi creare delle renne con loro, ti bastano degli occhi, dei ping pong rossi e qualsiasi materiale rosso o marrone per creare le corna. Se vuoi aggiungere altri tipi di elementi come sciarpe o stelle, molto meglio.

Frutti a forma di albero

Durante il periodo natalizio è consuetudine regalare agli ospiti qualche tipo di frutta, se questo è il vostro caso potete trovare un modo originale per fornire questi frutti, così potete mettere tutti i frutti ammucchiati sul vassoio centrotavola, creando un albero di Natale o qualche figura emblematica del Natale.

Fiori di natale

Che tu ci creda o no, puoi includere le tue piante in vaso come parte della decorazione natalizia, tutto ciò che devi fare è mettere un fiocco o un nastro sul tuo vaso, posizionare delle decorazioni extra e naturali come bacche, ananas, mandorle o altro e lasciare che Il tuo fiore continua a crescere da solo.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago