Diete e Rimedi naturali

Brufoli sotto le ascelle: toglili subito con questi rimedi casalinghi

La zona delle ascelle è delicata e se non si presta attenzione possono comparire protuberanze o brufoli che provocano dolore, bruciore o fastidio. È importante sapere come prevenirli e, se li hai, come farli sparire Scopri i migliori rimedi per togliere i brufoli dalle ascelle.

Rimedi casalinghi per i brufoli sotto le ascelle

I punti neri o i brufoli sotto le ascelle appaiono come piccole protuberanze dello stesso tono della pelle e senza sintomi importanti, anche se in alcuni casi diventano rossi e infiammati, accompagnati da prurito o fastidio. In generale, sono innocui e scompaiono da soli o con l’aiuto di alcuni rimedi naturali, tuttavia, quando si verificano perdite e molto dolore, è meglio consultare un medico per un trattamento adeguato.

Ci sono diversi motivi per cui possono formarsi questi brufoli. Ad esempio, peli incarniti, follicolite, funghi, dermatite da contatto o idrosadenite suppurativa, quindi fai attenzione. Se il tuo caso è lieve, prova quanto segue.

Una buona tecnica di ceretta

Molte volte ci radiamo le ascelle in modo errato, il che favorisce la comparsa dei brufoli. Prima di iniziare, con l’aiuto di un batuffolo di cotone, applica acqua salata tiepida sotto le ascelle e attendi 10 minuti per ammorbidire i peli. Quindi utilizzare la crema da barba e radersi, ricordandosi di radersi nella direzione della crescita dei peli.

Lozione alla calamina

Tutte le sere prima di andare a letto, lavate le ascelle con acqua salata tiepida, questo per evitare la proliferazione di batteri e permettere alla pelle di respirare. Puoi quindi applicare la lozione alla calamina, che aiuta anche a ridurre l’aspetto dei brufoli migliorando la salute della pelle e alleviando i brufoli.

Pasta all’aglio

L’aglio ha proprietà antibatteriche e composti solforici che aiuterebbero a eliminare alcune infezioni. Pertanto, un rimedio a base di aglio ti aiuterà ad alleviare ed eliminare il brufolo sotto l’ascella, soprattutto se è rosso e non è scoppiato. Prendere uno spicchio d’aglio, sbucciare e tagliare a un’estremità, quindi schiacciare fino a quando non viene rilasciato il suo succo e applicare direttamente. Puoi ripetere questa procedura più volte al giorno finché il brufolo non si asciuga.

Gel di aloe vera

Questa pianta è stata collegata a molti benefici, quindi può anche essere un trattamento efficace per lenire la pelle infiammata e trattare i brufoli dolorosi. Usa la polpa dell’aloe vera sulle ascelle, poiché le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie aiuteranno a calmare l’infiammazione e l’irritazione in quella zona.

Miele puro

Il miele ha anche proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che aiutano a curare i brufoli sotto le ascelle. Basta applicarlo direttamente sulla protuberanza e lasciarlo agire fino a quando non si asciuga, quindi assicurati di rimuoverlo bene con acqua a sufficienza e in pochi giorni potrai notare come scompare quel brufolo.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago