Pulizia

Bicarbonato di sodio e altri 8 consigli per far sì che le tue scarpe abbiano sempre un buon profumo

Niente di più facile del bicarbonato di sodio come alternativa naturale per la casa.

Il bicarbonato di sodio ti cambia la vita!

La stragrande maggioranza di noi si chiede perché le nostre scarpe possono avere un cattivo odore? , perché batteri, sudore e altri problemi possono rovinare le tue scarpe e tu hai questa difficoltà.

È imbarazzante togliersi le scarpe e farle sentire un cattivo odore. E ancora peggio, stare con altre persone! Ma non preoccuparti, non è un grosso problema. La buona notizia è che rimuovere questi tipi di odori non è così difficile come sembra.

Successivamente, ti darò alcuni consigli fatti in casa che sono molto facili da fare in modo da poter rimuovere i cattivi odori dalle tue scarpe e non sentirti mai più a disagio nel toglierti i calzini davanti a qualcuno.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato per il cattivo odore delle scarpe è geniale e facilissimo da usare, poiché questo prodotto ha una grande capacità antibatterica e disinfettante. Si consiglia di mettere un sacchetto con bicarbonato di sodio all’interno delle scarpe e lasciarlo durante la notte in modo che assorba la puzza.

Lettiera agglomerante

Sei sorpreso? Sì, la lettiera per gatti ti aiuta a combattere il cattivo odore delle scarpe. Quindi, mettere un po’ di questa lettiera in un sacchetto all’interno della scarpa durante la notte ti aiuterà a sbarazzarti di quel cattivo odore.

Sale

Elimina il cattivo odore e assorbi l’umidità cospargendo regolarmente un po’ di sale, ti accorgerai che quando userai le tue scarpe la prossima volta, non avranno più quel cattivo odore.

Oli essenziali

Idealmente, dovresti lasciare una goccia di essenza su un pezzo di carta, metterlo nella scarpa e lasciarlo agire durante la notte. In questo modo otterrai un buon odore nelle tue scarpe.

Alcol

L’alcol è un prodotto indispensabile, che aiuta ad eliminare i batteri che causano il cattivo odore. Quindi, idealmente, dovresti seguire il passaggio successivo: inumidire un batuffolo di cotone con alcool e pulire molto bene l’interno delle scarpe. Non dimenticare che devi lasciarli asciugare prima di usarli.

Troppo facile!

Bustine di tè nero

Il tè nero è un prodotto che aiuta molto a uccidere i batteri che si accumulano e i cattivi odori, poiché contiene tatine, che è un composto fenolico che si accumula nei frutti e nelle cortecce di piante e alberi, presentando un odore caratteristico molto forte.

Per eliminare il cattivo odore con il tè, devi mettere la bustina di tè in acqua bollente per 2 o 3 minuti. Quindi, rimuovi la bustina di tè e lasciala raffreddare per metterla nella scarpa per circa un’ora per un deodorante naturale per scarpe. Dopo averlo rimosso, asciuga il liquido in eccesso rimasto sulla scarpa.

Fogli ammorbidenti

Metti un foglio di ammorbidente fresco per asciugare in ogni scarpa, lasciandolo riposare durante la notte per neutralizzare gli odori.

Sapone da bagno

Il sapone da bagno viene utilizzato per neutralizzare gli odori, quindi se hai dimenticato un pezzo di sapone in bagno, è ora di usarlo. Metti il ​​sapone nella scarpa, ma prima devi assicurarti che non sia bagnata. Lascia agire tutta la notte in modo che la barra assorba i cattivi odori.

Acqua e aceto

Acqua e aceto, oltre ad aiutare a disinfettare bagni e pavimenti, ci aiutano anche a togliere i cattivi odori dalle scarpe. Per questo, non ci resta che unire aceto bianco e acqua in parti uguali in uno spray. Spruzza la combinazione all’interno delle scarpe dopo averle indossate e lasciale asciugare.

Raccomandazioni

Devi lavarti i piedi e prenderti cura di loro in modo che questi prodotti funzionino anche per te. Ricorda sempre che le buone abitudini igieniche ti aiuteranno a prenderti cura dei tuoi piedi e ad assicurarti che abbiano un buon profumo.

Infine, tieni presente che devi cambiare le scarpe e le calze quando hai sudato e lasciare che i tuoi piedi prendano aria libera.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago