Decorazione

6 Bellissime decorazioni con le pigne per il periodo natalizio

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, iniziamo a pensare a come vogliamo decorare la nostra casa e sebbene sia vero che ci sono innumerevoli idee, è importante che siano chiare su quale tipo di aspetti vuoi evidenziare nella tua decorazione, per ad esempio, c’è chi preferisce riutilizzare elementi, naturali e non, ma senza acquistare nuovi oggetti o inquinare l’ambiente. E se sei una di queste persone, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo, perché qui troverai 6 idee per addobbi natalizi non solo ecologici, ma anche facili ed economici. Questa idea porta a riutilizzare tutti quelle pigne essiccate che trovi nelle tue gite o anche nel tuo giardino.

Simpatici centrotavola con pigne essiccate

Se vi state chiedendo come realizzare le decorazioni natalizie con le pigne, la prima buona idea per aggiungere lo spirito natalizio alla vostra casa e alla vostra tavola è decorare le pigne per fare un centrotavola e poter così realizzare la nostra decorazione natalizia. Inoltre, non hai bisogno di molte pigne per questo centrotavola, poiché almeno tre andranno bene. Per questo usa elementi che hai in casa e che ritieni utili, ad esempio puoi mettere una ghirlanda verde sul tavolo e sopra le pigne essiccate, puoi anche mettere delle candele e intorno le pigne o qualsiasi altra idea che hai in mente, La cosa migliore è che ti lasci guidare dalla tua immaginazione.

Incredibili ghirlande di pigne per decorare la porta

Puoi avere un’ampia varietà di modi per creare una corona di pigne essiccate, ma se stai cercando un modo facile e veloce, l’opzione migliore è usare pigne e frutti di bosco, per questo tutto ciò di cui hai bisogno è una base circolare, che tu può fare con il filo o qualche altro elemento che hai in casa; pigne secche di diverse dimensioni e bacche di natale. Quindi inizia a mettere le bacche e gli ananas in un ordine diverso e in men che non si dica noterai come si sta formando la tua ghirlanda economica e bella, puoi anche implementare altri elementi come fiocchi, nastri o frutta secca.

Calde candele natalizie realizzate con pigne

Se a casa hai un angolino dove non sai cosa mettere, questa idea è quella giusta, perché devi solo prendere lo stesso numero di candeline delle pigne e aprire un po’ il centro delle pigne essiccate, quando hai è riuscito ad aprirlo completamente Verifica che la candela possa entrare e voilà! È così facile che avrai una decorazione per candele di pigne essiccate.

Bellissime ghirlande con pigne essiccate

Per creare una bellissima e incredibile ghirlanda di pigne essiccate non serve quasi nulla, perché basta utilizzare due materiali, che sono una corda, un fiocco o quello che avete in casa e un piccolo anello; Per questo, inizia a raccogliere pigne e regola l’anello nel miglior modo possibile, assicurandoti che non si allenti o cada facilmente. Posso infilare la corda attraverso ciascuno degli anelli e sei a posto! Hai una ghirlanda molto bella e facile che puoi mettere ovunque in casa. E se questa decorazione vi sembra un po’ semplice, ricordate che potete aggiungere anche altri elementi come ghirlande natalizie, fiori o qualche nocciola come fettine di arancia.

Pigne secche colorate

Un buon modo per cambiare le tipiche palle di Natale con un altro tipo di oggetto è usare pigne essiccate e alcuni pompon colorati, per la sua preparazione hai solo bisogno di due due elementi menzionati, silicone caldo e qualche tipo di corda, nastro o corda che ti aiuterà appendere le pigne. Questo tipo di decorazione dipenderà molto dai tuoi gusti, dal momento che puoi mettere pompon di un solo colore in ogni pigna, mettere pompon di vari colori o anche mettere solo una parte delle pigne, motivo per cui questa decorazione è semplice da fare, dovresti pensarci molto bene in base a ciò che desideri di più.

Albero di Natale realizzato con pigne essiccate

Se vuoi avere un albero unico e molto naturale in casa, puoi implementare l’idea di crearlo solo con pigne secche, per questo devi avere una base solida che possa resistere a tutte le pigne e poi con l’aiuto di caldo silicone, puoi incollare pigne su pigne con l’intenzione di formare la struttura di un albero di Natale. Un’altra idea è quella di mettere semplicemente un singolo cono sopra un piccolo contenitore, visto che ha già la forma di un albero.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago