Diete e Rimedi naturali

5 deliziosi modi per mangiare le proteine in polvere

Le proteine in polvere sono un integratore creato per aumentare la massa muscolare.

Con queste idee non avrai scuse per prendere le tue proteine in polvere.

Le proteine in polvere sono un integratore a base di siero di latte il cui obiettivo principale è quello di fornire all’organismo i nutrienti mancanti in base alla sua attività fisica. Viene utilizzato da persone che sono a dieta, che fanno esercizi ad alto impatto, che cercano di aumentare la massa muscolare o anche da chi vuole perdere peso.

La polvere proteica è il modo più semplice per fornire al tuo corpo proteine di alta qualità in forma concentrata. È vero che questo nutriente è già presente negli alimenti, sia nella carne, nel pesce o nelle uova, sia nelle verdure, sì, ci sono proteine di origine vegetale. Tuttavia, quando cerchiamo di andare oltre ciò che la nostra dieta ci offre e ci assicuriamo di assumere una quantità di proteine in base ai nostri obiettivi, le proteine in polvere diventano una delle alternative più ricorrenti.

Il più comune è incorporarlo in frullati come frullati mattutini o da solo in acqua e latte; tuttavia, ci sono altri modi per integrarlo nella tua dieta. Qui vi lasceremo alcune idee.

Modi deliziosi per mangiare le proteine in polvere

Ciotola di Acai

Questa idea, oltre ad essere deliziosa e sostanziosa, è facile da realizzare. Ci sono molti modi per preparare la ciotola perfetta, le possibilità di ingredienti sono infinite. Aggiungi un misurino di proteine prima di frullare gli ingredienti.

Torta in tazza con proteine

In 1 minuto puoi avere questo dessert pronto: mescola nella stessa tazza 2 cucchiai di fiocchi d’avena, 1 cucchiaino di cacao, 1 cucchiaino di olio di cocco, 1 uovo, 1 misurino di proteine, qualche goccia di essenza di vaniglia e 1 pizzico di lievito. Microonde la miscela per 1 minuto, posizionando la tazza sul bordo del piatto, non al centro.

Yogurt greco, muesli e frutta

La tua frutta preferita, i cereali che preferisci e una pallina di proteine in polvere sono tutto ciò di cui hai bisogno per un ottimo spuntino. Oltre ad essere semplice, tutto insieme ti porterà grandi benefici. Questa è una delle colazioni più proteiche che puoi avere per iniziare la giornata.

Frappuccino proteico

Una ricetta fresca e più salutare di quella solitamente offerta da alcuni fast food. Avrai bisogno di: 1 tazza di caffè liquido, 1/2 tazza di latte, 1/2 cucchiaio di burro di arachidi, 1/2 banana, 1 misurino di proteine in polvere, 2 cubetti di ghiaccio. Frullare tutti gli ingredienti nel frullatore e gustare.

Biscotti con gocce di cioccolato

Che ne dici di alcuni biscotti ricchi di proteine? Incorporare questo nutriente nei suoi ingredienti. Ecco una ricetta veloce: mescola 1 tazza di farina d’avena integrale, 1/2 tazza di farina di riso, 2 cucchiai di proteine in polvere, 1 cucchiaio di burro di arachidi, 1 uovo, 1 cucchiaino di lievito, qualche goccia di essenza di vaniglia e gocce di cioccolato 85%. Impastare e cuocere 15 minuti a 180 gradi.

Naturalmente, se consumi proteine in polvere, ricordati di leggere le etichette dei prodotti e di consultare uno specialista. È importante bere molta acqua durante il periodo di assunzione di proteine in polvere per evitare la disidratazione.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago