Trucchi

10 piante che sostengono l’OMBRA che sono belle per decorare la casa

Le piante sono uno degli elementi più utilizzati per decorare gli interni della vostra casa. Tutti sono belli e si adattano molto bene a questo scopo, ma sappiamo anche che non tutti sopravvivono in qualsiasi tipo di ambiente.

In generale, sappiamo che le piante richiedono la luce solare, a volte diretta e in altri casi indiretta. Il problema è che molte volte le nostre case non hanno nemmeno l’illuminazione indiretta per mantenerle.

Ma questo è facile da risolvere, leggendo questo articolo, in cui ti insegneremo che ci sono diverse piante per interni che non richiedono luce e crescono molto bene all’ombra.

Calatea

Questa bellissima pianta che ci regala nella stagione della fioritura, fiori arancioni molto intensi. La varietà che più si adatta è Calatea Crocata. È molto bello e altamente decorativo e naturalmente sussiste molto pienamente in luoghi con molta ombra. Ha molte varietà ed è conosciuta come la pianta della preghiera.

Azalea

I suoi fiori di vari colori, i più comuni sono quelli rosa che forniscono una dose di romanticismo molto appropriata nella decorazione. Pianta da ombra e che nonostante questo ci regala fiori costanti, è una pianta che purifica anche l’aria e i cinesi la considerano portafortuna.

Sansevieria

Questa pianta è adattabile a qualsiasi angolo della casa. Non solo si adatta perfettamente all’ombra, ma è anche altamente adattabile a diversi climi, resistendo a temperature elevate come il gelo. L’ombra aiuterà solo a rallentare la crescita. Questa pianta, come tante altre, sta purificando l’ambiente perché assorbe anidride carbonica.

Spatiphyllum

Bella pianta che ha foglie verdi molto lunghe e intense, ci regala fiori (in quantità varia) di colore bianco e che hanno le forme delle insenature. È un altro che offre, oltre alla sua bellezza, l’elevata purificazione degli ambienti. Cresce molto velocemente e in ogni angolo della nostra casa.

Clivia miniata

Questa pianta è caratterizzata dal gran numero di fiori che ci regala durante tutto l’anno. I suoi fiori d’arancio crescono sia in inverno che in estate e l’ombra è il luogo di preferenza per la loro crescita, quindi li indosserai in ogni momento dell’anno e nei luoghi più bui della casa.

Diefembaquia

È una pianta perenne, il che significa che le foglie non cadono durante tutto l’anno. Ha foglie lunghe che si allargano a metà con un colore verde intenso intorno ai bordi e un colore avorio al centro. È uno di quelli che si ritiene più custodito in luoghi bui o ombrosi. Dovresti solo considerare di farli sballare, poiché sono tossici per i bambini e gli animali domestici.

Potus

È una delle piante più facili da mantenere e curare. Puoi conservarli in un bicchiere d’acqua per anni, come in vasi piccoli o grandi. È molto versatile e bisogna considerare che sono arrampicatori. Ha il potere di purificare l’aria dalle tossine. Pianta resistente e molto decorativa.

Felce

Sono piante che crescono molto bene sia all’interno che all’esterno. La felce emana umidità, quindi in ambienti asciutti è altamente raccomandata. Crescerà fino a quando non lo poti e ad ogni potatura puoi fare scorta di una quantità di nuove piante. Molto facile da mantenere.

Gardenia

È considerata la pianta del sogno. Non solo è bello ma combatte l’insonnia, quindi armonizzerà l’ambiente permettendoti di addormentarti senza inconvenienti. Cresce benissimo all’ombra, e forse dovrai solo considerare che non ti ha regalato tante volte quei bei fiori bianchi che possiede.

Ortenzia

Queste piante non tollerano l’eccesso di sole, anzi amano crescere in luoghi poco illuminati, ma devono avere un po’ di luce in qualche momento della giornata per poter sopravvivere. La varietà più apprezzata è quella che ha fiori bluastri e ha un numero di piccoli fiori che si uniscono per formare un globo bluastro. Il colore dei fiori può variare a seconda del terreno, più il terreno è alcalino, più sarà rosa, meno sarà alcalino, più sarà blu.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago