Giardino

Verdure che puoi seminare una volta e raccogliere per anni

Per chi è amante delle verdure, ce ne sono alcune che si possono piantare una sola volta e raccogliere a lungo. Interessante, vero? Immagina di piantare le tue piante e allo stesso modo di poter raccogliere il cibo che mangi quotidianamente.

Per coloro a cui piacciono i frutteti o i giardini domestici, è importante che sia chiaro che il suo significato è dedizione e buona vita, dal momento che puoi entrare in contatto con la natura e mangiare molto più sano e salutare.

Vuoi sapere quali ortaggi puoi seminare una volta e raccogliere per anni?

Successivamente, ti presenterò alcune verdure che puoi piantare solo una volta e raccoglierle per anni.

“Non c’è niente di meglio che riscoprire il sapore del cibo coltivato da noi stessi”

Taro

La cosiddetta malanga ha anche il nome ñamera, ed è molto simile alle patate e alla manioca. Questa pianta dà un ortaggio che è il tubero che cresce sottoterra ed è molto gustoso quando lo cuciniamo. Di solito è di colore marrone, ma al suo interno è bianco o giallo con alcune linee simili a venature viola.

È un alimento che ci fornisce una buona quantità di vitamine e sali minerali, motivo per cui solitamente viene consigliato per prevenire alcune malattie e migliorare la nostra salute.

Ravanelli

Si caratterizza per il fatto che è molto facile da coltivare e matura molto velocemente. Il suo tubero viene solitamente consumato crudo, ma in alcuni casi le sue foglie e i suoi fiori vengono utilizzati anche per uso commestibile.

Il ravanello è ricco di vitamine, si presenta rosso all’esterno e bianco all’interno, dal sapore un po’ piccante e croccante. Viene anche utilizzato per diversi rimedi casalinghi, in quanto aiuta a prevenire alcune malattie.

Topinambur

Appartengono alla famiglia delle margherite, che crescono sottoterra come le patate, se guardate bene ha una grande somiglianza con lo zenzero. Viene utilizzato anche come rimedio casalingo per combattere o prevenire alcune malattie.

Asparagi

È una pianta che puoi coltivare in casa, inoltre è uno degli ortaggi che puoi raccogliere per circa 10 anni, visto che cresce velocemente. Gli asparagi sono ricchi di sostanze nutritive, poiché ci forniscono vitamine A, B1, B2, B6, E e C, magnesio, potassio, calcio e fosforo.
Il suo processo di semina può essere fatto attraverso semi o radici, che è il modo più veloce per raccoglierli.

Rabarbaro

Questa pianta viene solitamente consumata come verdura o frutto, dove solo i gambi sono commestibili, le foglie possono essere tossiche. E di solito è un gambo leggermente amaro a cui bisogna aggiungere un po’ di zucchero, si usa soprattutto nelle insalate, per fare delle salse o anche nei dolci.

È inoltre ricco di potassio, fosforo e fibre, il che lo rende medicinale, come altri ortaggi, poiché viene utilizzato per prevenire e combattere diverse malattie.

Erba cipollina

L’erba cipollina è molto usata in cucina, e viene utilizzata per realizzare diversi tipi di alimenti, sia come insalata che aggiunta a diversi piatti salati, questo tipo di verdura è solitamente più comune tra quelle citate in questa nota. Tende ad avere un sapore leggermente meno forte rispetto al resto della famiglia delle cipolle.

Questa pianta di solito produce fiori rosa porpora molto appariscenti, incredibile vero? Inoltre, puoi consumarli anche in insalata.

Carciofo

Il carciofo è una pianta che può durare un certo numero di anni, dai 4 ai 5 anni, in quanto la pianta muore e rinasce. La sua origine è in Nord Africa e può raggiungere un’altezza di circa 2 metri. Ciò che è commestibile è il fiore che si trova in cima.

Sono molto ricchi di fibre e si caratterizzano per aiutare a controllare il transito intestinale e controllare l’appetito, vale a dire che vengono utilizzati per la maggior parte delle diete.

I 7 nomi di ortaggi sopra menzionati sono alcuni di quelli che puoi seminare 1 volta e raccogliere per anni, quindi incoraggiati ad avere questi tipi di piante.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago