Consigli per la casa

Triple A detergente casalingo, cos’è e perché è virale

Scopri quanto è facile preparare il detergente casalingo tripla A e quali sono le cose che puoi pulire con esso. Ecco tutti i dettagli!

C’è un detergente fatto in casa che hanno chiamato tripla A ed è diventato virale sulla piattaforma TikTok. Abbiamo indagato un po’sull’argomento e scoperto cosa porta e cosa puoi pulire con esso, condivideremo tutte queste informazioni con te di seguito.

Ed è che i social network hanno molti contenuti che un giorno sono virali e il giorno dopo sono stati dimenticati. Tuttavia, questo prodotto fatto in casa promette di essere molto utile, quindi vale la pena salvarlo e farlo conoscere a te. Eccoci con tutte le informazioni!

Cosa contiene il detergente casalingo tripla A?

Ammoniaca, alcool e acqua, questi gli ingredienti del detergente casalingo tripla A. Per farlo vi basterà avere a portata di mano questi tre prodotti che sicuramente avrete già in casa. Dei tre ingredienti, il più potente è l’ammoniaca, che gli conferisce potentissime proprietà sgrassanti e antimacchia.

Quando si tratta di alcol, questo prodotto rende il detergente per la casa tripla A un potente detergente e lucidante. Sebbene l’alcol possa far credere che questa miscela sia adatta per disinfettare le superfici, la verità è che perde questa proprietà se miscelata con gli altri due componenti.

Il detergente per la casa Triple A contiene ammoniaca, un prodotto che deve essere maneggiato con molta cura.

Come dovrebbe essere preparato questo prodotto fatto in casa?

Uno dei video in cui insegnano come realizzare questo detergente casalingo tripla A e che è diventato più virale è quello pubblicato sull’account TikTok @yolandavaquitayoli. Facciamo riferimento proprio a questo contenuto per conoscere i dettagli di come dovrebbe essere preparato.
Quello che devi fare è procurarti un contenitore con degli spray per mescolare l’acqua, l’alcool e l’ammoniaca. Mentre puoi usare alcol normale o detergente, è meglio usarne uno che sia il 96%. Anche se non hai alcool, puoi usare un po’ di acqua di colonia, così aggiungerai anche un po’ del tuo aroma preferito.

Considerando che l’ammoniaca è una sostanza chimica, è opportuno indossare occhiali protettivi per gli occhi e guanti, inoltre assicurati di creare il tuo detergente casalingo tripla A in un’area ben ventilata. Ora, in particolare, avrai bisogno di un misuratore per calcolare tre parti uguali di ciascuno degli ingredienti. A seconda del contenitore che utilizzerai, potresti utilizzare circa 50 millilitri di ciascuna sostanza.

Quali sono le cose che puoi pulire?

Come accennato in precedenza, il detergente per la casa tripla A è un potente sgrassante e smacchiatore. Ora che sai come prepararlo, è il momento di dirti quali sono tutte le cose su cui puoi usarlo.

La toilette

Con questo prodotto riuscirai a pulire molto bene il tuo bagno, soprattutto lo sporco che solitamente si accumula all’interno dei wc. Basta spruzzare la tripla A, lasciarla riposare per alcuni minuti, quindi strofinare con forza. Si conclude risciacquando tirando la catena in modo che l’acqua fuoriesca.

Se noti che lo sporco non scompare del tutto, ripeti il processo fino ad ottenere il risultato atteso. Dovresti anche lasciare agire la miscela per qualche minuto in più rispetto alla volta precedente.

Le piastrelle

Le piastrelle del bagno e della cucina raccolgono un bel po’ di grasso che, se non viene rimosso con costanza, può attaccarsi troppo e rendere difficoltosa la pulizia.

Prendi il tuo detergente casalingo tripla A e spruzzalo sulle zone più colpite, lascialo agire per 10 minuti e poi risciacqua con un panno umido. In questo modo riuscirai a debellare grasso, muffe, polvere e ogni tipo di sporco.

Cristalli

Lascia i cristalli puliti e lucenti usando il detergente tripla A fatto in casa.

Sia i vetri delle finestre di casa, sia la zanzariera del bagno e gli specchi, accumulano grasso e polvere, appannandosi e dando una sensazione di sporco che tu non vuoi vedere o che vedono i tuoi ospiti.

Questa è una cosa del passato, usa il tuo detergente tripla A per renderli lucidi e perfettamente puliti. Quello che dovresti fare è spruzzare il prodotto fatto in casa, lasciarlo agire per qualche minuto, strofinare con un panno umido e asciugare. In tutti i casi in cui lo ritieni necessario, dovresti usare un detergente per vetri per cancellare le tracce delle gocce.

I rubinetti

I rubinetti tendono ad appannarsi e a perdere lucentezza a causa del contatto costante con acqua e sapone. Se hai visto che questo è successo ai tuoi accessori, è ora di usare la tua tripla A per lasciarli come nuovi. Applicalo, lascialo agire, risciacqua e asciuga per ridare lucentezza e vitalità.

Il divano

Il tuo detergente casalingo tripla A è così potente che puoi usarlo per pulire il tuo divano. Naturalmente, per ottenere risultati migliori è importante aspirare prima molto bene tutti gli angoli del mobile, compresi i cuscini.

Quindi, prova la miscela in un angolo poco appariscente per assicurarti che il tessuto non sia influenzato , poiché ciò dipende fortemente dal produttore e dal tipo di fibre utilizzate nella sua costruzione. Se supera il test, applicare il prodotto e strofinare con un panno umido fino a quando le macchie non saranno scomparse.

Quindi, prendi un panno inumidito solo con acqua e strofina molto bene per rimuovere lo sporco e i residui di prodotto. Termina con una nuova pulizia, ma questa volta con un panno asciutto. Apri le finestre e arieggia molto bene i mobili in modo che siano completamente asciutti.

Ti è piaciuto il detergente casalingo tripla A?

Come puoi vedere, il detergente casalingo tripla A è facile da preparare e ha notevoli proprietà quando si tratta di pulire. Con questo unico prodotto puoi lasciare splendenti diversi ambienti della casa. Naturalmente, vi consigliamo di contrassegnare il vostro contenitore in modo da sapere cosa c’è dentro, soprattutto se avete bambini in casa, poiché è pericoloso per la salute se viene ingerito.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago