Altre ricette

Tacos croccanti di patate dolci al chipotle con crema al lime

Tacos croccanti di patate dolci al chiplotle in stile Weeknight con crema al lime. Patate dolci condite con un mix di spezie al peperoncino chipotle affumicato. Quindi farcito in tacos dal guscio duro, condito con formaggio e cotto al forno. Questi tacos sono croccanti fuori, ma piccanti e di formaggio dentro. Servire ogni tacos con una salsa cremosa e rinfrescante al lime, coriandolo piccante e avocado. Si abbinano facilmente e sono così deliziosi… la cena perfetta per la settimana, vegetariana e naturalmente anche senza glutine.

Nella mia famiglia, i tacos devono essere una delle cene più richieste. Li adoriamo da quando eravamo bambini e mio padre li preparava almeno una o due volte a settimana. Anche allora, quando erano solo tacos di manzo, in qualche modo non ci siamo mai stufati di loro.

I tacos sono sempre deliziosi, specialmente quelli di mio padre.

Avrebbe cotto la carne in gusci di tacos duri con formaggio sopra. Sarebbero venuti extra croccanti con formaggio fuso appiccicoso. Semplice, eppure assolutamente delizioso.

Ora sono io quello che fa i tacos tutto il tempo. E con i gusci croccanti e al formaggio, sono i preferiti di tutti. Ma mi piace cambiare i ripieni. Ho fatto così tanti tacos nel corso degli anni. Tanto tempo fa, quando vivrò ancora a casa, ho preparato un taco di patate dolci che tutti noi adoravamo.

Ho rubato quell’idea e l’ho ricreata con questi. E wow, sono anche meglio di come li ricordavo!

i dettagli: prepara le patate dolci

Quindi, questo è davvero così semplice, facile e senza mani.

Prendi delle patate dolci, condiscile con il mio mix di condimento per taco fatto in casa preferito, quindi arrostiscile finché non sono perfettamente tenere al centro, ma carbonizzate sui bordi. Quando estrai la teglia dal forno, condisci le patate con dei fagioli neri.

Non c’è niente di più facile, ma questa è una cena che piace a tutti.

Tuttavia, ho alcuni piccoli segreti che rendono questi tacos migliori degli altri… il mio mix di condimenti e quei gusci croccanti.

le conchiglie croccanti

Le mie le faccio in casa, ma tecnicamente le conchiglie non fanno parte della ricetta. Tuttavia, lo includo nelle note per chiunque abbia tempo extra e voglia fare conchiglie fatte in casa. Devo dire che fatto in casa è molto meglio.

Se scegli di non utilizzare tacos rigidi acquistati in negozio e segui il percorso semi-fatto in casa, ecco come. Mi piace prendere le tortillas di mais, farcirle con le patate dolci e il formaggio, poi cuocerle in forno finché le tortillas non sono croccanti. Strofino ogni tortilla con olio d’oliva, poi le capovolgo a metà cottura. Questa è la chiave per ottenere i tacos extra croccanti su entrambi i lati.

Per servire, ho mescolato una semplice crema cremosa al lime, purè di avocado e coriandolo piccante.

La crema al lime è la salsa perfetta da aggiungere su ogni tacos piccante, al formaggio e croccante. Semplice, sano e onestamente così delizioso. Tutti amano questi.

Tacos croccanti di patate dolci al chipotle con crema al lime

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo totale: 1 ora e 5 minuti

Porzioni: 4

Calorie per porzione: 573 Kcal

Ingredienti

Crema di lime salato

  • 1/2 tazza di yogurt greco bianco o panna acida
  • 3 cucchiai di maionese
  • La scorza di 1 lime
  • Sale marino

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 425°F (218°C).
  2. Mettere le patate dolci su una teglia e condirle con olio d’oliva, peperoncino in polvere, paprika, cumino, aglio in polvere, peperoncino in scaglie, origano e sale. Aggiungere il poblano e mescolare per amalgamare. Disporre in uno strato uniforme. Cuocere per 35-40 minuti, finché le patate non sono tenere e iniziano a carbonizzarsi sui bordi. Togliere dal forno e unire i fagioli neri.
  3. Nel frattempo, prepara la crema. Unire tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro e agitare o mescolare fino a ottenere una crema.
  4. Allineare i tacos su una teglia o in una teglia da 9×13 pollici (22,86 cm x 33,02 cm). Trasferire in forno e cuocere 5 minuti. Dividere uniformemente le patate dolci tra ogni guscio di taco e guarnire con il formaggio. Infornare per 10 minuti, finché il formaggio non si sarà sciolto.
  5. Mescola il coriandolo e il jalapeño in una piccola ciotola. Servire i tacos conditi con crema, avocado e coriandolo piccante. Divertiti!

Note

Per le conchiglie dure fatte in casa: scalda 8-12 tortillas di mais per 30 secondi a 1 minuto nel microonde, finché non diventano flessibili. Su una teglia, strofinare le tortillas con olio d’oliva. Stendete ogni tortilla e poi fate uno strato uniforme con formaggio e patate. Ripiegare l’altra metà della tortilla sul ripieno, spingendo delicatamente per farla aderire (vedi foto sopra). Trasferire in forno e cuocere per 5-8 minuti, quindi girare e cuocere altri 5 minuti, o fino a quando il formaggio si è sciolto e le tortillas sono croccanti.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago