Consigli per la casa

Suggerimenti per la pulizia di luoghi difficili da raggiungere in casa

Ci sono alcuni posti della casa a cui prestiamo poca attenzione quando puliamo. Continua a leggere per i migliori consigli per pulire quei luoghi difficili da raggiungere a casa.

Mantenere la casa pulita e organizzata è necessario per avere una buona qualità della vita. Quando lasciamo che lo sporco si accumuli, stiamo solo aprendo la porta a possibili allergie e infezioni. Pertanto, cercare uno spazio piacevole e ordinato è più che un privilegio, è una necessità. Continua a leggere per questi suggerimenti utili per la pulizia di luoghi difficili da raggiungere in casa.

Molte volte pensiamo che la nostra casa sia pulita e disinfettata perché la cucina è ordinata, la stanza ordinata e i pavimenti lavati. Tuttavia, molte volte lo sporco è nascosto in luoghi impercettibili, ma nel tempo immagazzinano sporco e polvere.

7 consigli per pulire i punti difficili da raggiungere della casa

La pulizia profonda della casa può essere un’attività noiosa, ma è molto necessaria. E nonostante alcuni credano che basti avere la cucina in ordine, il bagno in ordine e i pavimenti puliti, ci sono luoghi della casa che vengono dimenticati e richiedono anche pulizia. Questi suggerimenti utili per pulire i punti più difficili ti aiuteranno a iniziare.

Suggerimenti per la pulizia tra le fessure della tastiera

È uno degli strumenti più utilizzati quotidianamente, ma a cui si presta poca attenzione. La tastiera raccoglie sporcizia che deve essere pulita almeno una volta alla settimana. O dalla polvere che rimane intrappolata tra le tue chiavi o dal cibo che cade tra di loro.

Per pulire le briciole tra i tasti, prima spegni il computer o il laptop e capovolgi la tastiera in modo che le particelle più grandi cadano. È quindi possibile utilizzare una bomboletta di aria compressa e pompare l’aria chiave per chiave.

Questo rimuoverà tutta la polvere e lo sporco intasati. Infine, con l’aiuto di un batuffolo di cotone o di un tampone imbevuto di alcool, disinfettate la superficie dell’intera tastiera per eliminare i germi.

I minuscoli spazi tra i tasti immagazzinano briciole e polvere.

Come pulire la superficie degli armadi

Quando è il momento di organizzare la cucina, probabilmente pulisci le ante degli armadietti o degli armadietti per mantenerli immacolati. Ma quanto spesso pulisci le coperture superiori? Stando in quota e non vedendoli, potresti non renderti conto della grande quantità di grasso e polvere che accumulano.

Il modo più pratico per accedere a questi luoghi è utilizzare una piccola scala o uno sgabello. Ora, con l’aiuto di una spugnetta umida e del sapone sgrassante, pulite completamente le fodere. Puoi anche usare aceto bianco distillato o succo di limone in un flacone spray.

Infine, strofina l’intera area con un panno umido per terminare la pulizia e rimuovere il sapone e lo sporco in eccesso. Se vuoi mantenere la parte superiore dei tuoi mobili in ordine più a lungo, puoi posizionare la carta oleata su tutta la superficie una volta che è pulita e asciutta. La carta intrappolerà naturalmente l’unto e al prossimo lavaggio dovrai solo sostituirla.

Suggerimenti per la pulizia del filtro della lavastoviglie

La lavastoviglie è l’elettrodomestico preferito da tutti coloro che odiano lavare i piatti a mano. E sebbene sia molto pratico e funzionale nel suo lavoro di pulizia, lo sporco che rimuove non scompare magicamente, ma rimane intrappolato nel filtro.

È di vitale importanza pulire il filtro almeno una volta al mese. Per eseguire questa attività, la prima cosa è individuare dove si trova.

In generale, si trova nella parte inferiore dell’apparecchio, ma se non riesci a trovarlo, consulta il rispettivo manuale. Assicurati di avere una lavastoviglie vuota e rimuovi la griglia. Pulisci ora tutta la zona che circonda il filtro con un panno e sapone neutro o sgrassante.

È importante notare che non tutti i modelli consentono di rimuovere il filtro. Se il tuo è rimovibile, svitalo e immergilo in acqua calda e sapone.

Prima di rimetterlo, puliscilo con un panno morbido e assicurati che sia completamente asciutto . Puoi versare 1-2 tazze di aceto bianco sul fondo della lavastoviglie e lasciarlo in ammollo durante la notte per rimuovere eventuali odori. La mattina dopo fai funzionare la lavastoviglie con un ciclo breve e il gioco è fatto.

Come pulire sotto il frigorifero

Un altro posto dimenticato durante la pulizia della cucina è sotto il frigorifero. Quel pezzetto di pavimento raccoglie non solo polvere e umidità, ma anche tutti gli avanzi di cibo che cadono accidentalmente durante la preparazione delle ricette. Il modo più semplice per lavare quell’area è spostare il frigorifero con cura e poi spazzare e pulire l’intera superficie.

Tuttavia, a volte i frigoriferi sono troppo grandi per essere spostati o sono ancorati al pavimento. Per facilitare la pulizia in questi casi si può utilizzare un panno sottile legato ad un bastoncino abbastanza lungo.

Ora, infila il bastoncino sotto il frigorifero e lo straccio raccoglierà tutta la polvere e le briciole. Non dimenticare di mantenere pulito il frigorifero sia all’interno che all’esterno.

Suggerimenti per la pulizia delle porte della doccia

Tenere pulito il bagno non significa solo prestare attenzione alla toilette e al lavandino. La doccia è un luogo che viene utilizzato quotidianamente per lavarsi, ma è uno dei luoghi meno lavati della casa

Per pulire la porta della tua doccia, rimuovi prima qualsiasi muffa che potrebbe essere sulla superficie con una spugna e sapone disinfettante. Puoi grattare via l’accumulo con una lama di rasoio per accelerare il processo.

Passare dal sapone in pasta a una formula liquida eviterà che la schiuma si attacchi alle porte e formi l’antiestetico film incrostato che le opacizza.

La pulizia del bagno è importante in tutti i suoi spazi. Il bagno, la doccia, le pareti e persino gli specchi devono essere disinfettati.

Come pulire i bui

Le tende veneziane sono perfette per regolare la quantità di luce che entra nelle stanze e favorire la circolazione dell’aria nelle giornate di sole. Tuttavia, tra ciascuna delle persiane si raccoglie la polvere che, se non pulita, finirà all’interno della casa.

Il modo più pratico per pulire le tende è con un panno umido. Passandolo tra ciascuna delle fessure per rimuovere ogni traccia di polvere.

Tuttavia, può essere un compito noioso. Se vuoi velocizzare il lavoro, puoi procurarti uno spolverino in microfibra, che ha 3 lame avvolte in un panno per muoversi più velocemente tra ogni fessura. Pulisci le tende almeno una volta alla settimana.

Suggerimenti per la pulizia di un ventilatore da soffitto

Uno dei luoghi più complessi da pulire all’interno della casa sono i ventilatori a soffitto, a causa della loro grande altezza e del difficile accesso. Ma è un compito necessario, poiché le lame raccolgono polvere.

Uno dei trucchi più efficaci è salire una piccola scala e mettere una federa sulle pale del ventilatore . Quindi devi rimuoverlo delicatamente e il gioco è fatto, tutto lo sporco rimarrà intrappolato all’interno del coperchio.

Puoi anche acquistare uno spolverino curvo progettato per questo compito. Questi tipi di spolverini sono perfettamente sagomati per pulire la superficie delle lame e, grazie al loro lungo manico, puoi raggiungere facilmente i ventagli più alti.

Abbiate il coraggio di seguire questi suggerimenti per pulire i luoghi difficili da raggiungere

Ora che conosci alcuni dei consigli più utili per pulire la tua casa, vai avanti e mettili in pratica e raggiungi tutti quei luoghi difficili da raggiungere. Ricorda che mantenere una casa pulita e ordinata è necessario per avere una buona qualità della vita.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago