Consigli per la casa

Stop alle lacrime causate dalla cipolla: il trucco definitivo per la cucina

Scoprilo e usalo da oggi in modo che i tuoi occhi non siano più interessati durante questo processo. In questo modo approfitterai di tutti i benefici del cibo.

La cipolla è un alimento che non manca mai nelle cucine. Conferisce un sapore speciale a molteplici preparazioni saltate, al forno, al vapore e anche poco cotte.

Tuttavia, è una realtà che nel momento in cui è il momento di tagliarli, le persone sono piene di frustrazione. Gli occhi diventano acquosi e iniziano a bruciare. Inoltre, la visione è offuscata.

Ma un grande chef ha trovato una soluzione per evitare questi inconvenienti. In questo articolo lo condivideremo. Sei interessato a conoscerla?

Perché piangiamo quando tagliamo le cipolle?

Quando una cipolla inizia a essere tagliata, le sue cellule si rompono. Allo stesso modo, un gas inizia a fuoriuscire, formando una sostanza nota come acido solfenico. Successivamente, quell’acido si combina con un gran numero di enzimi e lascia il posto alla presenza di un altro gas, chiamato tiopropanale solfossido.

Questo è quello che raggiunge gli occhi, si mescola con l’acqua che vi è presente e genera acido solforico. Questa sostanza è ciò che fa sì che le persone inizino a provare prurito e lacrimazione a disagio. In presenza di più acqua, l’effetto si intensifica e l’irritazione visiva si prolunga.

All’inizio della cottura, ciascuno degli enzimi è disattivato. Di conseguenza, la presenza di gas è controllata.

La soluzione consigliata dallo chef

Jack Scalfani, il famoso chef, ha dichiarato di avere il trucco perfetto per evitare di piangere mentre taglia la cipolla. Secondo lui, la prima cosa da fare è inserire il coltello in uno dei lati del cibo e affondarlo fino in fondo.

Quindi inizia a spostarlo in modo circolare attorno al bordo. Questo, con l’intenzione di estrarre l’intera radice , che è la parte che provoca lacrime.

Infine, procedi a tagliare il resto della cipolla poiché tutti vogliono lasciarla per la preparazione. Tolto il suddetto pezzo, non ci sarà più il rischio di irritare gli occhi.

Altri trucchi popolari

Diverse persone hanno rilevato che, quando le cipolle sono molto fredde, i gas vengono neutralizzati. Per questo motivo, suggeriscono di metterli nel congelatore del frigorifero 1 ora prima di essere tagliati.

Consigliano invece di tagliare il cibo all’interno di un contenitore con acqua. Questo, con l’intenzione che i gas vengano rilasciati in quantità e intensità molto inferiori.

Ritengono efficace anche l’idea di accendere una candela nello spazio in cui si andrà a tagliare la cipolla. Hanno scoperto che questo elemento aiuta ad assorbire i gas generati.

I benefici della cipolla

Questo alimento è una fonte molto importante di vitamine , perché contiene quelle di B, A, C ed E. Allo stesso modo, ha molteplici minerali, come sodio, ferro, calcio, magnesio, potassio, zinco e fosforo.

Uno studio pubblicato su Semantic Scholar ha scoperto che la cipolla funziona contro i batteri. Sarebbe un coadiuvante per il raffreddore.

Come fattore aggiuntivo, contiene allicina e alliina, due componenti che impediscono la formazione di coaguli di sangue. Pertanto, si raccomanda la sua presenza nelle diete per le malattie cardiovascolari.

Infine, diremo che ha un potente antiossidante, come la quercetina. Questo rafforza il sistema immunitario e protegge dall’osteoporosi.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago