Pulizia

Scopri come riparare un piano di lavoro in resina rotto

Com’è scomodo scoprire crepe in casa, e ancor peggio sul piano di lavoro, che è il tavolo della cucina, dove normalmente mettiamo cibo e piatti di servizio.

Come sappiamo, è della massima importanza per noi, poiché ha molto uso e priorità in cucina.

I controsoffitti sono altamente resistenti e durevoli.

Il piano di lavoro fa parte degli elettrodomestici della cucina, che contiene stufe e un ampio spazio di archiviazione. Le sue misure sono molto simili a quelle di una cucina, il materiale varia a seconda della marca e del modello.

Le superfici tendono ad essere molto resistenti e, nonostante il loro materiale, possono essere graffiate, macchiate e persino screpolate. Ecco perché vogliamo insegnarti alcuni trucchi per riparare facilmente un piano di lavoro in resina rotto.

Vuoi sapere come riparare un piano di lavoro in resina crepato?

Devi tenere presente che devi lavorare o riparare con buoni prodotti, oltre a proteggerti e seguire le precauzioni che compaiono sull’etichetta del prodotto.

Citerò i diversi strumenti che vengono solitamente utilizzati in diversi metodi per riparare il piano di lavoro, come ad esempio; spazzolino da denti, asciugacapelli, maschera antiparticolato usa e getta, levigatrice orbitale, spazzole, perossido di idrogeno, impacco di ghiaccio, alcool isopropilico, detersivo, colla super, carta vetrata, spugna, materiale residuo del piano di lavoro e vernici.

Ecco alcune istruzioni:

Riparare un piano di lavoro superficiale con colla cianoacrilica

Questo metodo funziona alla grande e spesso ripara i controsoffitti con la colla.

  • La prima cosa da fare è raffreddare la superficie per circa 45 minuti, ponendo un impacco di ghiaccio sulla superficie del bancone, in modo che la crepa possa allargarsi man mano che il materiale si restringe per il freddo.
  • Dovresti pulire la fessura con uno spazzolino da denti e perossido di idrogeno, puoi anche usare un detergente e risciacquare con alcool isopropilico. Quindi traccia una linea sopra la fessura.
  • Continuiamo ad usare il phon, quindi usatelo su tutta la superficie dove si trova la fessura finché non si chiude e scompare.
  • Mettiamo la colla sulla linea della matita disegnata nella fessura. Cerca di non utilizzare lo spazio finché la colla non si asciuga e la crepa non la assorbe.
  • Per finire possiamo carteggiare a mano con carta vetrata, poi bisogna lucidare con la spugnetta, si consiglia di utilizzare la maschera antiparticolato per evitare allergie alla polvere.

Riparare un controsoffitto di superficie solida incrinato con stucco epossidico

Ripareremo il piano di lavoro rotto con stucco epossidico, che è il miglior stucco per colla.

  • Per avviare questo processo dobbiamo pulire molto bene la fessura con l’aiuto di alcool denaturato e con uno spazzolino da denti.
  • Crea una miscela di stucco epossidico, quindi quello che devi fare è mescolare insieme vernice e indurente per resina per formare uno stucco di riempimento.
  • Quindi iniziamo ad applicare lo stucco alla fessura del piano di lavoro, dobbiamo applicarlo con un bastoncino artigianale, lasciando che il composto sporga sopra la superficie. Devi fare la tua miscela con una vernice che sia l’ideale nella combinazione del tuo spazio.
  • Lasciare indurire il cerotto, almeno 24 ore, a una temperatura inferiore a 60°F.
  • Per finire, carteggiamo con carta e lucidiamo la zona dove è stata realizzata la toppa, devi tenere conto che devi farlo quando la resina epossidica si è già indurita, con l’aiuto della spugna possiamo anche aiutare a lucidare ed eliminare gli ultimi graffi . Se, se necessario, hai bisogno di camuffare i graffi, applica delle macchie di vernice.

L’impressione della tua cucina influenzerà sempre i colori e il design che più ti identificano.

Quello che devi tenere in conto

  • Devi prendere in considerazione quando dovresti chiamare un professionista, poiché i metodi sopra menzionati non sono utili quando il danno è già molto avanzato.
  • I piani cucina sono resistenti al grasso, ai detersivi e all’umidità.
  • Esistono diversi tipi di controsoffitti, come ad esempio; in granito, marmo, laminato, quarzo e legno.
  • Solitamente sostiene il contatto con materiali caldi e freddi, oltre a tagliare, soffiare e sostenere il peso elevato delle pentole.
  • Tieni presente che l’acqua e il grasso possono lasciare segni sul bancone se non lo pulisci e lo asciughi frequentemente.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago