Pulizia

Scopri come preparare il miglior sapone per rimuovere le macchie con l’acqua ossigenata

Abbiamo sempre a cuore l’igiene e la pulizia per offrire comfort e benessere alla nostra famiglia. A volte, uno dei compiti più difficili è mantenere puliti i vestiti.I nostri figli sono costantemente coinvolti in attività che richiedono loro di sporcarsi i vestiti.Tuo figlio è tornato a casa dall’allenamento e la sua uniforme ha una difficile macchia di fango? o ti stavi truccando e macchiando la camicia bianca? Il peggio è quando tuo marito arriva con la sua camicia bianca piena di olio dall’auto. Ma quelle situazioni non saranno più un problema, ti offriamo un sapone molto efficace per quelle macchie e, soprattutto, puoi farlo a casa!

A casa affrontiamo tutti i tipi di macchie, che sicuramente ci stressano, anche quando usiamo i prodotti per la pulizia che abbiamo in casa, non vengono via facilmente, specialmente quei vestiti bianchi che sono così delicati e ci sentiamo frustrati fino a convincerci che non c’è rimedio. A volte, abbiamo prodotti che non ci vengono nemmeno in mente di utilizzare per rimuovere le macchie, perché non siamo consapevoli del loro utilizzo e lasciamo andare la possibilità di rimuovere le macchie rapidamente e facilmente. In questo articolo vi parleremo di un prodotto che utilizziamo per scopi medicinali, ma è anche molto efficace per rimuovere le macchie: il perossido di idrogeno.

Gli effetti dell’acqua ossigenata

Conosciuto anche come perossido di idrogeno, è un prodotto disinfettante in grado di eliminare germi e batteri, nei suoi usi domestici è come detergente, smacchia, unge e sbianca. Grazie ai suoi componenti, è un prodotto molto potente. Devi stare attento quando lo usi, può irritare le mani e le mucose, per l’uso usa guanti o una maschera.

In questo spazio ti insegneremo come preparare un sapone che ha come ingrediente principale il perossido di idrogeno, è un sapone che puoi usare per vestiti bianchi, asciugamani, strofinacci da cucina o anche superfici che vedi molto macchiate. Può essere perfettamente un sostituto del cloro e dare ai tuoi vestiti un uso più morbido.

Sapone per rimuovere le macchie

Con questo sapone non dovrai nemmeno ricorrere a strofinare i vestiti. Quanto basta per immergere durante la notte e sarai in grado di rimuovere le macchie. Questo è un sapone molto utile per la pulizia, redditizio ed economico, ti aiuterà anche a proteggere la fibra del tessuto.

Ingredienti

  • Mezzo litro di detersivo a base di cocco.
  • 1 sapone al cocco.
  • 4 flaconi di acqua ossigenata da 80 ml volume da 40.
  • 2 litri di acqua calda.

Preparazione

  1. Il primo passo è grattugiare il sapone di cocco, con una grattugia fine, visto che dobbiamo scioglierlo. Se lo grattugiamo sottile, potrebbe essere più facile.
  2. Il passo successivo è portare il sapone grattugiato in un contenitore capiente e aggiungere i due litri di acqua calda. Si inizia a mescolare molto bene per qualche minuto, in modo da ottenere il sapone al cocco completamente diluito nell’acqua.
  3. Mescolare fino a quando il sapone è integrato.
  4. Ora quello che dovresti fare è aggiungere mezzo litro di detersivo al cocco alla miscela e continuare a mescolare fino a ottenere una miscela leggermente più densa.
  5. Successivamente andrete ad aggiungere i 4 flaconi di acqua ossigenata, amalgamando il tutto contemporaneamente al resto degli ingredienti. Questo processo dura almeno 5 minuti, in modo che successivamente si lasci riposare per 6 ore e l’impasto sia completamente integrato.
  6. Dopo quel tempo, il sapone sarà pronto per l’uso e sebbene possa già creare una consistenza e diluirsi, puoi usarlo in questo modo.

Alcuni consigli

Con questo sapone potrai lavare qualsiasi tipo di tessuto, ma i vestiti bianchi e quelli delicati saranno la tua priorità.

È fondamentale lasciare i capi macchiati in ammollo durante la notte, in modo che il sapone smacchiatore possa fare effetto, soprattutto se si tratta di lenzuola, asciugamani e altri capi di grandi dimensioni. Il giorno dopo, vedrai che non è nemmeno necessario strofinare o sfregare i vestiti, perché la macchia è già sparita. In ogni caso, puoi lavare come fai normalmente.

Se i vestiti sono giallastri, che si notano delle macchie molto difficili, puoi ripetere il processo e puoi ricorrere alla spazzola per strofinare e facilitare il lavaggio, continuare come fai di solito e vedrai come cade la macchia.

Quando vedrai la magia e le meraviglie di questo sapone, apprezzerai questa formula e la userai ogni giorno, in modo che i tuoi vestiti sembrino più bianchi e puliti.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago