Pulizia

Riporta lo splendore di pentole e padelle (in meno di 1 minuto!) con questo trucco

Con l’uso o con il tipo di acqua, le vostre pentole potrebbero perdere quella lucentezza iniziale. Recuperarlo è molto più facile di quanto si pensi con un prodotto fatto in casa. Indovina quale!

Le pentole e le padelle per la casa sono solitamente realizzate in acciaio inossidabile, un materiale con il quale ti assicuri che questi accessori da cucina non si rompano e durino per molti anni. Ma quello che non si può evitare è che col tempo e con l’uso perdano la loro lucentezza iniziale.

Può anche capitare che, oltre all’utilizzo, per la qualità dell’acqua, che varia a seconda del luogo in cui abitiamo, possano apparire strati opachi che tolgono quella lucentezza. Peggio? Questo può essere fatto semplicemente facendo bollire l’acqua nella casseruola un paio di volte.

Devi sapere che recuperare quella lucentezza è molto più facile di quanto sembri, infatti, ti ci vorrà circa un minuto per far tornare quella pentola che usi così tanto come nuova. E puoi farlo con un prodotto naturale che sicuramente hai in casa.

COME LUCIDARE LE PENTOLE

Il rimedio naturale con cui potrai lucidare pentole e padelle è l’aceto bianco o aceto per pulire. Con poche gocce, applicandolo sulla pentola che ne ha bisogno e strofinando un po’, vedrai come l’acciaio inossidabile recupera la lucentezza del primo giorno. Quindi devi solo sciacquarli come fai di solito.

Puoi anche ottenerlo se usi l’aceto di mele e non devi applicarlo ogni volta che ti lavi. Facendolo di tanto in tanto o quando vedi che non ha più lo splendore che aveva, fallo. E non solo li avrai molto puliti, ma, inoltre, in questo modo li disinfetti anche.

Sai già che l’aceto è uno dei disinfettanti naturali più efficaci e che puoi usarlo per molti lavori di pulizia in casa. Tuttavia, non tutto è eterno e la qualità delle pentole e delle padelle ha molto a che fare con questo, quindi dovresti sapere quando e perché rinnovare le pentole.

ALTRI TRUCCHI PER ILLUMINARE LE TUE PENTOLE

A parte questo accorgimento, esistono altri rimedi altrettanto efficaci e che possono essere migliori a seconda dei prodotti e degli ingredienti per la pulizia che hai in casa: l’importante è che li riesca a far brillare velocemente con gli oggetti di uso quotidiano. Quindi prova con:

BICARBONATO DI SODIO

Una tecnica molto simile alla precedente e con la quale ti assicurerai anche di ottenere dei buoni risultati è usare il bicarbonato di sodio. Questo prodotto per la pulizia è molto versatile e naturale, e puoi usarlo sia per lucidare pentole e padelle, sia per rimuovere le macchie più ostinate e i cattivi odori che possono avere. Per fare questo, prendi una tazza con aceto e aggiungi due cucchiai di bicarbonato di sodio. Con una spugna e dell’acqua strofinate bene questo composto su tutta la pentola, e vedrete come a poco a poco il suo aspetto migliorerà!

KETCHUP

Hai una barca di salsa di pomodoro o ketchup avviata e non sai cosa farne? Usalo per rendere scintillanti pentole e padelle. Questo perché ci sono alcuni alimenti, come i pomodori, che contengono un alto livello di acido, che aiuta a lucidare, disinfettare e pulire determinate superfici.

Per realizzare questo trucco non dovrete far altro che ricoprire le parti più scure o bruciate della vostra pentola con ketchup o salsa di pomodoro e lasciare agire per mezz’ora. Quindi, dovresti sciacquare la pentola e ripassare un po’ con una spugna per rimuovere eventuali resti che non hanno finito di saltare.

LIMONE

Puoi anche pulire con il limone per ridare lucentezza alle tue vecchie pentole e padelle in acciaio inossidabile grazie alla sua elevata composizione acida che ti aiuterà a recuperare la lucentezza originale in pochissimo tempo. Se vi interessa questo trucco, prendete un limone, tagliatelo a metà e impregnate ogni parte con un po’ di sale. Strofina bene le padelle finché non vedi come recuperano gradualmente la loro lucentezza.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito
Tags: Pulizia

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago