Pulizia

Rimuovi la polvere con facilità con questi 8 trucchi

Molte volte ci affanniamo gran parte della giornata cercando di togliere la polvere dalla casa, perché come ben sappiamo la polvere entra da qualsiasi parte ed è normale che i nostri mobili ne siano impregnati.

Mantieni la tua casa priva di polvere!

È così fastidioso doverlo pulire ogni giorno, perché è così, pulito e pulito e la polvere continua a salire. È chiaro che è uno dei compiti più noiosi da svolgere in casa, perché la polvere si accumula sempre in tutti gli angoli della nostra casa, pavimento, mobili e persino negli elettrodomestici.

È ancora peggio per chi soffre di problemi allergici, poiché dover pulire la polvere e soffrire di questo tipo di malattie, come la rinite, è catastrofico.

Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) si stima che quasi 400 milioni di persone soffrano di rinite allergica. Che è una delle malattie che più allerta la popolazione.

Vuoi conoscere qualche trucco per rimuovere la polvere in modo semplice?

Prendi carta e matita e scrivi alcuni trucchi che ti aiuteranno a rimuovere facilmente la polvere.

Tovaglie bagnate

Le salviettine umidificate si usano generalmente per pulire la polvere, poiché ciò che è umido tende sempre ad aiutare a non alterarla, e per prevenire allergie in termini di riniti o altre malattie, utilizzare comunque una mascherina per il viso, e guanti sulle mani per evitare contaminazioni dermatite.

“Pulisci la polvere da pavimenti e mobili con un panno umido, evitando di sollevare le diverse particelle.”

Ammorbidente per tessuti

L’ammorbidente, oltre ad essere uno dei prodotti più utilizzati nel lavaggio, può aiutare anche in questo caso ad evitare la polvere. Quindi, se vedi della polvere sulla superficie dei tuoi mobili o altri oggetti, dobbiamo fare una miscela di acqua e ammorbidente e applicarla con l’aiuto di un flacone spray.

Alcol

L’alcol in questi casi può essere utilizzato per pulire e disinfettare alcuni mobili, pavimenti, elettrodomestici, specchi e altra polvere dalla polvere. Questo prodotto è ideale per l’uso in questo tipo di custodia. Pulisci e disinfetta!

Oli essenziali

Gli oli essenziali, oltre a donare un ottimo profumo nelle nostre case, possono aiutarci anche a pulire la polvere, poiché contiene sostanze oleose che fanno brillare i nostri oggetti.

Rullo per pelucchi

I rulli anti-pelucchi sono ideali per la polvere, poiché questi rulli sono adesivi e sono molto utili per rimuovere pelucchi, polvere da vestiti, mobili, come divani, tappeti e sedie.

Spazzole

Che tu ci creda o no, le spazzole sono estremamente importanti per pulire la polvere, sulle finestre o in ogni angolo di mobili ed elettrodomestici. Come ben sappiamo, questo tipo di prodotto ha delle setole perfette per la pulizia della polvere in luoghi piccolissimi.

Scopa umida

Una scopa bagnata è uno dei metodi che ci aiuterà molto affinché la polvere non si alzi, come ben sappiamo, nelle nostre faccende domestiche quotidiane è fondamentale spazzare e pulire la polvere dal pavimento.

Umidificatore

L’umidificatore è un purificatore d’aria, che ci dona essenze di odori gradevoli al nostro ambiente, oltre a fungere da trucco per evitare la polvere, aggiungendo umidità all’aria. Possiamo usarlo ovunque in casa, fornendo un ambiente piacevole con oli essenziali da profumare.

Evita che la polvere si accumuli nella tua casa!

Evita che la polvere si accumuli in casa tenendo conto di alcuni degli 8 trucchi menzionati sopra. Bene, sono alcuni trucchi che puoi usare molto facilmente, oltre al fatto che sono prodotti che usi abitualmente e che hai nei tuoi attrezzi per la pulizia.

Consigli

  • Si consiglia di ventilare la casa, ma non bisogna lasciare le finestre aperte tutto il giorno, così evitiamo l’ingresso di polvere.
  • Evita di usare un piumino per pulire la casa.
  • Lava regolarmente i cuscini per evitare che la polvere si accumuli su di essi.
  • Pulisci frequentemente i pavimenti.
  • Tieni sempre pulite le tende e le persiane.
  • Passa l’aspirapolvere in ogni angolo della casa molto spesso.
  • Metti un tappeto all’ingresso di casa tua in modo che chiunque entri possa pulirsi molto bene le scarpe.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago