Giardino

Piante da piantare vicino a un campo di zucche

Se sei una ragazza che ama il giardinaggio, sai che ogni giorno impariamo cose nuove e non sempre le conosciamo tutte, motivo per cui indaghiamo costantemente sulle piante. Quando si avvicina la stagione di Halloween, pensiamo a piantare zucche, vogliamo approfittare della stagione per creare le nostre verdure, questa iconica per questa festa. Possiamo anche piantare questo alimento e usarlo non solo come decorazione di Halloween, ma anche per poterlo consumare e sfruttarne i benefici.

Un raccolto di zucca richiede alcuni requisiti come la temperatura, il terreno e l’irrigazione e possiamo sfruttare questo raccolto per piantare altre specie e sfruttare il raccolto. È chiaro che la riuscita di un giardino avviene in mezzo alla natura del suolo e alla vita delle piante. Quello che non sappiamo con certezza è quali siano quelle specie di piante che possiamo coltivare accanto alle zucche, senza intaccare nessuna delle piante da coltivare.

Ecco perché possiamo ricorrere alla semina in azienda, se l’hai già fatto prima sai di cosa stiamo parlando, ma se senti a malapena la parola, ti parleremo di questo concetto in modo che tu possa coltivare altre piante dopo alla zucca e crescono insieme, ve lo diciamo.

Semina in azienda In cosa consiste?

Sì, come dice il nome, si tratta di piantare diverse specie di piante insieme nello stesso giardino e coltura. Ma oltre a ciò, è importante sapere quali piante metteremo insieme in modo che, in modo complementare, si evitino i parassiti e piuttosto si attirino gli impollinatori e i due si aiutino a vicenda, essendo vantaggiosi per tutti, ottenendo un giardino sano.

Ad esempio, potresti coltivare una pianta di menta accanto alla tua zucca, che potrebbe aiutare a controllare un problema di formiche. E mentre alcuni spaventano i parassiti, altri li attirano; La lavanda sarà in grado di attirare le api, che contribuiranno all’impollinazione per ottenere fiori con un buon aroma, sani e pieni di vita.

Piante come la calendula o la citronella aiutano a sbarazzarsi di zanzare e mosche bianche. Le cipolle aiutano a tenere lontani i coleotteri di cetriolo e cibi come i fagioli aiutano a gestire il contenuto di azoto e il terreno ricco. Ma la domanda da un milione di dollari è se queste specie vegetali possano giovare o, al contrario, influenzare la zucca, lo scopriremo nel seguente elenco.

Piante da piantare con le zucche

Le seguenti piante saranno protettrici, forniscono una piantagione complementare alle zucche in un modo che incoraggia la crescita e garantisce una prestazione complessiva, abbinando piante protettive alla zucca. La zucca sarà preparata ad affrontare qualsiasi arrivo di parassiti e, inoltre, potrà condividere il terreno con queste piante, che non intaccheranno né ruberanno i nutrienti necessari.

Mais e fagioli

I fagioli possono avere un alto contenuto di azoto, che sarà molto ricco per il suolo. Da parte loro, i gambi di mais possono fungere da vite naturale per la crescita dei fagioli e restituire azoto al suolo. Tutto sommato formano una grande squadra, le foglie e le viti della zucca serviranno da pacciame vivente per il controllo delle infestanti.
Inoltre, piantare zucca insieme a mais e fagioli è una tradizione secolare e per natura vengono coltivati insieme. I nativi americani sponsorizzavano questi alimenti come “i tre fratelli”.

Ravanelli

Sebbene sia un ortaggio delizioso con grandi benefici per la salute, potremmo non essere in grado di goderci questo cibo delizioso, perché oltre a piantarlo per il consumo, può essere utilizzato come trappola per false partenze per scarafaggi e pulci.

Insomma, quando verranno le piaghe sceglieranno tra i ravanelli e la zucca e vorranno mangiare il ravanello, che sarà il sacrificio per salvare la zucca.

Nasturzio

Conosciuto anche come fiore del sangue, marañuela o piaghe di Cristo, il Nasturzio è un fiore speziato, che ha proprietà antibiotiche, espettoranti, balsamiche e stuzzicanti, funziona praticamente come un antibiotico, che sarà sgradevole per i parassiti, ma il suo bel colore arancione è l’attrazione principale dei predatori, specialmente quelli insetti della zucca.

Erbe aromatiche

Le erbe aromatiche sono ottime come repellente per coleotteri sugli insetti. Ma ad esempio, il tanaceto è una pianta che può aiutare ad aumentare il potassio nel terreno e svolge due funzioni contemporaneamente. L’origano, da parte sua, può attirare i sifidi, che si nutrono di afidi e diventano una catena alimentare. Esaltano camomilla, erba cipollina, tanset, issopo e maggiorana, quest’ultima potrebbe aiutare ad esaltare il sapore della zucca.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago