Diete e Rimedi naturali

Perdi parecchi chili con la dieta NOOM

“Questo è l’ultimo programma di perdita di peso di cui potresti aver bisogno in tutta la tua vita”, secondo i social media. Noom è un’applicazione che promette di aiutarti, in modo facile e divertente, a perdere peso. Attraverso un percorso di alimentazione consapevole e di esercizio fisico.

Questa alternativa digitale ti consente di concentrarti su cambiamenti di vita realistici, piuttosto che incoraggiare uno stile alimentare che, in alcuni casi, potrebbe essere estremo e dannoso. Ebbene, per questa applicazione, l’importante è fare il lavoro, senza vincolare una specifica tipologia di cibo, partendo da una corretta scelta del menù, che permetta di dimagrire, senza perdere la testa nel tentativo.

Come funziona Noom?

Questo programma si avvia in un modo che alcuni lo chiamerebbero: corretto. Bene, il tuo primo passo è un’interfaccia di domande semplici e concrete sulle tue abitudini alimentari e stile di vita, dove dovresti essere onesto con l’applicazione rispondendo a domande semplici e utili come: Quanto sei attivo? Quali sono i tuoi schemi di sonno? e Quanta attività fisica pratichi? Bene, l’app cerca di tenere traccia del tuo apporto calorico giornaliero ogni giorno, in base al normale consumo di calorie nella tua routine.

Ora, il sistema Noom separerà i dati che hai inserito nella giornata, rispetto ai cibi che hai consumato, differenziando i cibi buoni da quelli cattivi, per colore. Quindi ogni tonalità indica la giusta quantità di cibo che possiamo consumare, per mantenerci sulla strada verso la nostra meta. Lavorando come segue:

  • Cibi verdi: sono quelli con un basso apporto calorico e molti nutrienti. Ciò include alimenti come verdure, cereali integrali, frutta, pesce e, naturalmente, tofu e semi. L’idea di Noom è semplice: più verde è, meglio è.
  • Cibi gialli: sono quegli alimenti con un indice calorico più alto, ma meno nutrienti per porzione. Questo include carni magre, yogurt greco, avocado e banane, tra gli altri. L’idea di Noom è semplice: aggiungili al tuo menu di rado
  • Cibi rossi: sono i più calorici, come noci, burro, olio, carne rossa e dolci. L’idea di Noom è semplice: dovrebbero limitarsi nella dieta.

La maggior parte delle bevande, ad eccezione dell’acqua, sono nella fascia gialla. Indipendentemente dal fatto che siano naturali o meno, dovresti quindi tenere il freno sull’acceleratore delle bevande, soprattutto se si tratta di succhi. Questi si trovano di solito nella striscia rossa. Il suo contenuto di zuccheri supera il massimo consentito in un apporto calorico medio.

Benefici della dieta Noom

Come la maggior parte dei programmi di perdita di peso, Noom è l’ideale per un grande gruppo di persone, ma non funzionerà allo stesso modo in tutti i casi. Ma possiamo evidenziare i seguenti vantaggi:

  • Cambia il comportamento, modificando le abitudini esistenti per quelle più sane che sono l’ideale per i nostri obiettivi di perdita di peso.
  • Ha un focus psicologico, poiché il programma si basa sulla terapia cognitivo-comportamentale, oltre ad avere un gruppo di supporto.
  • Ti verrà assegnato un consulente e avrai accesso a ogni secondo della giornata.

Ci sono dei punti deboli in questa meraviglia, e ve ne parleremo anche noi.

  • Non consente di registrare informazioni sui nutrienti.
  • Il personale di consulenza non è sempre professionalmente qualificato.
  • Il costo del piano aumenta se decidi di prolungare il tuo tempo in App.

Hai già le informazioni, ora la decisione sarà completamente tua. Ricorda solo che se soffri di qualsiasi disturbo o malattia medica, dovresti sempre avere l’accompagnamento del tuo specialista, prima di optare per questa o qualsiasi altra opzione per perdere peso. Bene, non c’è modo migliore per prenderti cura di te stesso, che prenderti cura del tuo modo ad ogni passo.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

7 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

7 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

7 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago