Trucchi in cucina

Perché aggiungi il bicarbonato di sodio ai fagioli e quanto ne aggiungi?

Questo trucco molto semplice con il bicarbonato di sodio ti aiuterà a preparare i tuoi fagioli molto più velocemente di quanto pensi e ti tirerà fuori da più di una marmellata.

Ci sono tanti trucchi in cucina ma ce n’è uno che probabilmente non conoscevi: aggiungere il bicarbonato ai fagioli (ovviamente prima di cuocerli), quindi in questa nota andiamo a spiegarti in cosa consiste e come farlo in maniera sicura modo per cucinare dei fagioli deliziosi e sani.

I fagioli fanno parte della dieta di molte persone, perché oltre ad essere buonissimi e facili da raccogliere, possono anche essere cucinati e consumati in diversi modi.

Questo trucco in cucina non funzionerà solo per i fagioli , dato che puoi applicarlo anche ad altri legumi, come lenticchie, ceci o piselli e ti aiuterà ad essere più efficiente in cucina.

Cosa succede se aggiungi il bicarbonato di sodio ai fagioli ?

Bene, se aggiungi il bicarbonato di sodio direttamente ai fagioli, non succederà nulla. Il trucco è preparare dell’acqua calda con il bicarbonato e poi immergere i fagioli nel composto.

Questo ti aiuterà a preparare i fagioli per la cottura molto più velocemente, dal momento che tradizionalmente devono essere lasciati in ammollo in acqua durante la notte, quindi questo trucco per cucinare ti aiuterà quando ti sei dimenticato di mettere in ammollo i fagioli e hai bisogno di cuocerli velocemente e facilmente.

Come si usa il bicarbonato di sodio per ammorbidire i fagioli ?

Il trucco in cucina per ammorbidire i fagioli con il bicarbonato è molto semplice, dato che ti bastano solo acqua e bicarbonato. Le proporzioni dipenderanno dai chicchi che volete ammorbidire, ma quello che dovete fare è versare dell’acqua in un recipiente dove poterla scaldare e aggiungere un cucchiaio di bicarbonato per ogni litro d’acqua. Riscaldare e mescolare il composto ma non farlo bollire.

Una volta che l’acqua sarà calda, mettete i fagioli in ammollo proprio lì. Lasciateli riposare per circa 30 minuti, sciacquateli per eliminare l’acqua con il bicarbonato e il gioco è fatto, potete cuocere i vostri fagioli.

Come avrai notato, pulire i fagioli con acqua e bicarbonato di sodio è un trucco molto semplice e ti farà risparmiare un sacco di tempo o ti toglierà dai guai.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago