Consigli per la casa

Passi e suggerimenti per dipingere una porta esterna in metallo

Dipingere una porta esterna in metallo può sembrare un compito impossibile da realizzare. Tuttavia, seguendo qualche consiglio e con pazienza, il risultato finale vi sorprenderà.

Dipingere una porta di metallo esterna è un compito semplice, a patto di tenere a mente i seguenti suggerimenti e passaggi da seguire. Queste porte sono molto ricercate per l’esterno per la loro grande resistenza alle diverse condizioni atmosferiche e perché non attirano gli insetti.

Inoltre, offrono sicurezza e scoraggiano gli intrusi che vorrebbero entrare con la forza. Tuttavia, con il tempo e gli sbalzi di temperatura, il suo aspetto inizia a deteriorarsi.

Prima di dipingere una porta di metallo esterna

Prima di iniziare a lavorare sulla porta, dovresti decidere se vuoi lasciarla in posizione o rimuoverla per lavorarci sopra. Il nostro primo consiglio è di rimuoverlo dal tuo sito. Ciò ridurrà le gocce prodotte quando si dipinge verticalmente.

Se lo fai con la porta in posizione orizzontale, le cadute non saranno un problema.

Se non è possibile rimuovere la porta, devi solo stare più attento. Per rimuoverli è necessario rimuovere i bulloni della cerniera.

Apri la porta fino in fondo e pianta un chiodo sulla base del chiavistello. Con un martello, spingi il chiodo dal basso verso l’alto per allentarlo.

Una volta rimossi tutti i bulloni, procedi a rimuovere la porta e posizionala su dei cavalletti di legno per iniziare a lavorare. Ricordati di rimuovere l’hardware. Infine, copri con nastro adesivo e carta da pittore le superfici che non vuoi dipingere, come le finestre, se le hai.

È importante notare che probabilmente non finirai in un solo giorno. In altre parole, devi analizzare bene le tue circostanze prima di rimuovere la porta.

Le porte in metallo sono considerate più sicure e per questo sono molto scelte negli ambienti urbani.

Materiali da ottenere

Questi sono i materiali di cui avrai bisogno per dipingere una porta esterna in metallo e rinnovarla completamente:

  • Spazzola metallica.
  • Vassoio per vernice a rullo.
  • Carta vetrata per metallo numero 150–180.
  • Primer base e vernice esterna per metallo.
  • Speciale sgrassatore come acqua ragia minerale e stracci per applicarlo.
  • Elementi di sicurezza e protezione: guanti, maschera, occhiali.
  • Rullo in schiuma e spazzola per gli angoli e le rientranze della porta.
  • Dispositivo di rimozione. Nel caso in cui si disponga di più strati di vernice, è necessario applicare questo prodotto per rimuoverli prima.
  • Condizionatore di metallo. Viene utilizzato nel caso in cui la porta presenti parti arrugginite. La vernice nuova non aderisce correttamente alle macchie di ruggine.

Passo dopo passo per dipingere una porta esterna in metallo

Ora che abbiamo la porta pronta, iniziamo con questo passo dopo passo per farla sembrare come nuova. Ci teniamo a sottolineare la sicurezza e vi ricordiamo di tenere tutti questi prodotti lontano dalla portata dei bambini, in quanto possono causare seri problemi di salute.

Passo 1

Nel caso in cui tu abbia diversi strati di vernice precedenti, ti suggeriamo di utilizzare uno sverniciatore per rimuoverli e ottenere una finitura migliore quando applichi la nuova vernice. Per prima cosa pulire la superficie e rimuovere polvere e altri detriti. Quindi, seguendo le istruzioni sull’etichetta, applicare il prodotto in questione.

Passo 2

Una volta allentata la vecchia vernice, carteggia e spazzola metallica se necessario. Quando non ci sono più tracce di vernice, applica un antiruggine se noti parti arrugginite della porta.

Passaggio 3

Ora sì, pulisci l’intera porta con spirito bianco o acetone per rimuovere lo sporco che potrebbe essere rimasto. In questo modo, ti assicuri che i prodotti che seguono aderiscano.

Passaggio 4

È il turno del primer o della base per uniformare la superficie della porta e proteggere il metallo. Sono disponibili in diverse tonalità, quindi scegli quella che si avvicina di più al colore finale che gli darai. Quindi, forse puoi dare meno mani di vernice, poiché la base aiuta il risultato finale.

Passaggio 5

Dipingere! Una volta che il primer si è asciugato, iniziamo ad applicare la prima mano di vernice.

Si consiglia di leggere l’etichetta. Potrebbero consigliare di diluirlo con un po’ di spirito bianco e le proporzioni variano a seconda della marca. Mettine un po’ sul vassoio del pittore e usa il rullo per dare una prima mano leggera.

Il pennello o il pennello è lasciato per gli angoli e le rientranze.

È importante consentire i tempi di asciugatura necessari. Non lasciarti dominare dall’ansia affinché il lavoro sia perfetto.

In generale parliamo di 3 ore di asciugatura, anche se ogni marca ha i suoi tempi. Il numero di mani di vernice dipenderà da come è stata coperta la superficie.

Alcune vernici metalliche vengono applicate con gli spruzzatori, ma molto probabilmente dovrai spazzolarle se acquisti da un negozio di ferramenta locale non specializzato.

Passaggio 6

Tutte le mani sono asciutte e la porta pronta a girare. Idealmente, dovresti lavorare un lato alla volta perché potresti rovinare tutto il lavoro che hai già fatto.

Nel caso in cui la porta sia danneggiata e presenti ammaccature, è fondamentale consultare un fabbro professionista. Dipingere su così tante imperfezioni non è consigliabile.

Dipingere una porta esterna in metallo è una possibile missione

Prima di acquistare, fai un elenco di tutto ciò di cui avrai bisogno. Quando vai al negozio di vernici assicurati di scegliere prodotti che possono essere combinati. Ad esempio, che il primer sia per il metallo e non per il legno.

Leggere sempre le etichette prima di iniziare il lavoro e seguire alla lettera le istruzioni ei tempi del produttore. In caso di dubbi, puoi contattarli.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago