Le zuppe saranno sempre un’ottima opzione per completare il pranzo o la cena, poiché ci fanno risparmiare tempo essendo facili da preparare e molto deliziose, oltre ad essere nutrienti poiché contengono una varietà di verdure. Ebbene, questa volta i cibi preferiti sono broccoli, carote e piselli, anche se potete aggiungere anche sedano, fagiolini, mais o cavolfiore, tutto dipende dai gusti di ogni persona e da cosa c’è a portata di mano.

La ricetta che vedremo di seguito è abbastanza semplice, aggiungiamo solo un po’ di salvia e condimento alle erbe che si trova nella maggior parte dei negozi con una varietà di marchi. Sebbene il sapore ottenuto sia sufficiente e confortante, si possono aggiungere anche altri ingredienti per intensificare il sapore. Come abbiamo già detto, tutto dipende dal gusto e il vantaggio della zuppa è la sua versatilità.

Puoi anche provare ad aggiungere salsa piccante o condimenti piccanti, come i fiocchi di peperoncino arrostito. Per un tocco finale, puoi guarnire ogni ciotola di zuppa con una piccola cucchiaiata di pancetta croccante o formaggio cheddar, che si abbinano abbastanza bene.

Consigli per una ricetta veloce

Se il tempo a nostra disposizione è limitato, possiamo velocizzare la cottura con alcuni accorgimenti che vedremo di seguito. Ad esempio, utilizzando le verdure surgelate per la cottura a vapore, dovrai solo cuocere a microonde 2 sacchetti separati da 12 once di verdure per 5 minuti ciascuno. Aggiungeteli poi alla zuppa, dimezzando il tempo di cottura ad ogni passaggio.

Se non ti piacciono le verdure surgelate puoi scegliere di tagliarle in anticipo per risparmiare tempo, anche nel microonde mettendole in un contenitore di vetro o ceramica con 3 cucchiai d’acqua. Quindi coprire e lasciare per 5-7 minuti, dopo il tempo aggiungerli alla ricetta per ridurre il tempo della metà in ogni passaggio.

Ma se nessuno dei suggerimenti di cui sopra ti attira per ridurre il tempo, un’altra alternativa sarebbe usare le verdure in scatola invece di usare il microonde. In questo modo potete anche dimezzare i tempi di cottura.

Ricetta per una zuppa cremosa

Questa deliziosa zuppa cremosa è davvero facile da preparare, occorrono solo 30 minuti per la sua preparazione e ingredienti che sono fondamentali in una cucina, così come sono facili da acquistare nel vicino supermercato. È l’ideale per i giorni in cui fa abbastanza freddo, fa 6 porzioni, è versatile e non contiene carne, quindi è perfetto da gustare con tutta la famiglia.

Ingredienti

  • 5 tazze di verdure a dadini (broccoli, carote, piselli, sedano, fagiolini, mais, ecc.)
  • 1/2 tazza di cipolla, tritata
  • 1/4 tazza di farina per tutti gli usi
  • 1/2 cucchiaino di condimento per tutti i tipi di erbe
  • 1 cucchiaino di salvia
  • 3 cucchiai di burro
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1/2 cucchiaino di pepe
  • 1/2 tazza di parmigiano
  • 4.1 / 2 tazze di brodo
  • 1,1 / 2 tazze di latte o una lattina da 12 once di latte evaporato
  • Fiocchi di purè di patate istantanei da 1/4 di tazza (opzionale)

Preparazione

  • Il primo passo è sciogliere il burro su una pentola capiente, ora bisogna aggiungere la cipolla, i condimenti e la farina, quindi frullare con una tazza di brodo.
  • Lasciare sul fuoco fino a quando non bolle, quindi aggiungere le verdure precedentemente lavate e tritate con altri 2 bicchieri di brodo, coprire la preparazione e cuocere a fuoco basso per 10-15 minuti fino a quando le nostre verdure non saranno morbide.
  • Infine dovete aggiungere il brodo rimasto, il latte e se gradite, i fiocchi di patate. Mescolare bene tutti gli ingredienti, coprire di nuovo e continuare la cottura per 15-20 minuti. Servire con una spolverata di formaggio sopra e voilà.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago