Friggitrice ad aria

NUGGETS DI POLLO FATTE IN CASA IN FRIGGITRICE AD ARIA, ECCO LA RICETTA FACILE E VELOCE

Le nuggets di pollo con la friggitrice ad aria sono la perfezione assoluta! Sono croccanti fuori, tenere dentro e aspettano solo di essere immerse in una delle tue salse preferite! La tua famiglia ne andrà matta per loro!

Una nugget di pollo buona e deliziosa è difficile da trovare, ecco perché sono così incredibili! Hanno un sapore come se fossero direttamente da un ristorante. Immergili in un po’ di maionese fatta in casa, salsa barbecue e vedrai quanto sono fantastiche!

Perché le nuggets di pollo con la friggitrice ad aria sono le migliori?

Se vuoi quella consistenza perfetta con un croccantino all’esterno e tenero all’interno, allora la frittura ad aria è la strada da percorrere! Le ho provati e non riuscivo a credere quanto fossero deliziose e come la consistenza sia esattamente quella che voglio in una nugget! E poi sapere che l’ho fatto senza schizzi d’olio e disordine… Beh, questo è fondamentalmente un miracolo! Queste nuggets sono così deliziose e facili da preparare!

Non solo ho mangiato queste semplici (perché sono così buoni) ma puoi fare tante cose diverse con loro! Aggiungili a un’insalata, immergili in una salsa o mangiali con patatine fritte e limonata e avrai un pasto! Puoi persino cucinarne un mucchio in una volta e mangiarli in movimento. Abbiamo così tante attività e posti dove stare durante l’anno scolastico e siamo sempre via! Quindi queste sono fantastiche da preparare in anticipo e riscaldare per mangiare in movimento! Li adorerai assolutamente e anche la tua famiglia!

Di cosa ho bisogno per fare le nuggets di pollo con la friggitrice ad aria?

Queste nuggets sono costituite da un mucchio di ingredienti che probabilmente hai già nella tua dispensa! Mescolali e poi sarai pronto per iniziare! Vedere la scheda delle ricette di seguito per un elenco delle misurazioni esatte.

  • Petto di pollo: Tagliare il petto di pollo a cubetti. Fateli tutti della stessa dimensione in modo che cuociano uniformemente.
  • Farina: per questa ricetta ho usato la farina multiuso!
  • Sale e pepe: l’ho usato poco prima di infornare per condire le nuggets.
  • Olio d’oliva: se non hai l’olio d’oliva puoi usare invece il burro fuso!
  • Aglio: tritare alcuni spicchi d’aglio fresco. Se non ne hai, puoi usare l’aglio tritato dal tuo frigorifero. ½ cucchiaino equivale a circa 1 spicchio d’aglio!
  • Panko: le briciole di pangrattato danno a queste nuggets di pollo la migliore consistenza croccante.
  • Parmigiano: questo aggiunge a quella consistenza croccante e ha un sapore delizioso.
  • Prezzemolo essiccato: a me piace usare il prezzemolo per aromatizzarlo. Dà un sapore simile alle crocchette del ristorante!
  • Paprika: La paprika è una spezia dolce che amo usare in questo rivestimento.

Come fare le nuggts di pollo con la friggitrice ad aria?

Queste nuggets di pollo con la friggitrice ad aria sono veloci, facili e possono essere preparati in anticipo! Hanno un sapore delizioso e non posso credere che siano fatti per avere un sapore così buono senza essere fritti nell’olio!

  • Sbatti e unisci: in una piccola ciotola sbatti insieme la farina, il sale e il pepe. In una piccola ciotola separata sbatti l’olio e l’aglio tritato. In un’altra ciotolina unire il pangrattato, il parmigiano, il prezzemolo e la paprika.
  • Immergere e ricoprire: mettere i cubetti di petto di pollo nella miscela di farina, poi l’olio e infine il pangrattato. Assicurati di ricoprirli uniformemente.
  • Mettere nella friggitrice ad aria: spruzzare il cestello della friggitrice ad aria con olio e posizionare le offerte all’interno.
  • Cuocere e girare: cuocere a 200 gradi per 7 minuti, poi girare e cuocere altri 7-10 minuti fino a renderle croccanti.
  • Buon appetito: servire calde con maionese e ketchup fatti in casa.

Suggerimenti per la friggitrice ad aria

Se non hai mai usato una friggitrice ad aria prima o hai bisogno di qualche consiglio, allora questo dovrebbe aiutarti! Ho escogitato alcuni dei miei migliori consigli per la frittura ad aria per te! Lo renderà molto più facile!

  • Preriscaldamento: se riscaldi la friggitrice prima di usarla per cucinare, il cibo sarà croccante all’esterno e tenero all’interno. Accendi la tua friggitrice ad aria alla temperatura della tua ricetta e lasciala così per almeno 5 minuti prima di metterci del cibo!
  • Non sovrapporre: quando metto le cose nella friggitrice ad aria, mi assicuro che siano in un unico strato e non si sovrappongano. Questo potrebbe richiedere qualche altra porzione di cottura, ma ne varrà la pena. Se impili il cibo, si attacca e diventa pastoso. Quindi non cuocerà bene e non sarà croccante!
  • Meno olio: sembra che sarebbe il contrario, ma meno olio è meglio. Meno olio d’oliva usi sul cibo, più croccante sarà!
  • Non dimenticare di capovolgere: assicurati che a metà cottura, estrai il vassoio dalla friggitrice ad aria e lo scuoti e capovolgi le crocchette. Quindi si cuociono uniformemente e saranno completamente croccanti!
  • Olio d’oliva: usa l’olio normale al posto dell’olio extra vergine di oliva. Questo perché l’olio extra vergine di oliva farà molto più fumo!

Posso prepararle in anticipo?

Una delle mie prime domande, quando cucino per la mia famiglia, è questa! Puoi cucinare queste nuggets di pollo con la friggitrice ad aria e mangiarle più tardi e qui ci sono le istruzioni su come farlo!

  • Cuocere: Metterli insieme e cuocere secondo la scheda delle ricette.
  • Frigorifero: conservare in frigorifero in un contenitore ermetico sigillato. Questi possono durare nel tuo frigorifero da 1 a 2 giorni.
  • Congelatore: dopo che le nuggets si sono raffreddate, mettile in una busta con chiusura lampo o in un contenitore ermetico. Etichettalo con la data. Possono durare nel congelatore fino a 2 mesi.
  • Riscaldare: per riscaldare le nuggets, estraetele direttamente dal frigorifero o dal congelatore e mettetele in una friggitrice ad aria preriscaldata. Quindi, cuocerli per 10-12 minuti a 200 gradi. Non dimenticare di girarli a metà!

NUGGETS DI POLLO FATTE IN CASA IN FRIGGITRICE AD ARIA, ECCO LA RICETTA FACILE E VELOCE

Le nuggets di pollo con friggitrice ad aria sono la perfezione assoluta! Sono croccanti fuori, teneri dentro e aspettano solo di essere immersi in una delle tue salse preferite! La tua famiglia ne andrà matta per loro!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 5 minuti

TEMPO DI COTTURA: 15 minuti

TEMPO TOTALE: 20 minuti

PORZIONI: 4 persone

PORTATA: Cena, Pranzo, Piatto principale

CUCINA: Americana

Ingredienti

  • 400 g di petto di pollo a cubetti
  • 64 g di farina
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/4 cucchiaino di pepe
  • 30 g di olio d’oliva o burro fuso
  • 3 spicchi d’aglio tritati (facoltativo)
  • 60 g  di pangrattato
  • 85 g tazza di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaino di prezzemolo essiccato
  • 1/4 cucchiaino di paprika (facoltativo)

Istruzioni

  1. In una piccola ciotola sbatti insieme la farina, il sale e il pepe. In una piccola ciotola separata sbatti l’olio e l’aglio tritato. In un’altra ciotolina unire il pangrattato, il parmigiano, il prezzemolo e la paprika.
  2. Mettere i cubetti di petto di pollo nella miscela di farina, poi l’olio e infine il pangrattato. Assicurati di ricoprirli uniformemente.
  3. Ungete d’olio il cestello della friggitrice ad aria e posizionate le offerte all’interno.
  4. Cuocete a 200 gradi per 7 minuti, poi girate e cuocete altri 7-10 minuti fino a renderle croccanti.
  5. Servire caldo con mostarda al miele fatta in casa.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago