Consigli per la casa

Mettere lo shampoo in lavatrice: l’incredibile soluzione che sempre più persone stanno copiando

Addio a quelle macchie impossibili.

Quando facciamo il bucato ci aspettiamo di trovare capi puliti, morbidi e profumati. Tuttavia i normali detersivi spesso non ci soddisfano e se vogliamo provare un prodotto diverso che abbiamo già in casa, consigliamo lo shampoo. Oggi, infatti, vogliamo raccontarvi perché mettere lo shampoo nella vaschetta del detersivo vi lascerà davvero senza parole.

Lo shampoo è un prodotto che usiamo per lavare la pelle e i capelli. La maggior parte delle persone lo usa solo per questo scopo, ma se provi a usarlo in lavatrice, non tornerai più indietro. Quando acquisti uno shampoo, cerca quello più adatto al tuo tipo di capelli. È importante cercare uno shampoo delicato e privo di parabeni e siliconi. Se è composto solo da elementi naturali, lo shampoo ci fornirà capelli più sani e forti. In questo caso possiamo anche avere un lavaggio perfetto senza rovinarlo.

Se devi lavare capi delicati come seta, lana o tessuti piuttosto pregiati, basta aggiungere qualche goccia di shampoo nella vasca della lavatrice. Non è necessario utilizzare le stesse quantità del detersivo, solo poche gocce. In questo modo risparmierai un sacco di soldi. Preparare il lavaggio delicato e poi stendere il bucato. Lo shampoo è ottimo per rimuovere delicatamente sporco ostinato e macchie da indumenti delicati. Se ancora non conosci questi usi alternativi dello shampoo, te li sveleremo. Hai mai provato a pulire i pennelli per il trucco con lo shampoo? Aggiungi un paio di gocce di shampoo in una ciotola di acqua tiepida. Immergere i pennelli e strofinarli delicatamente con un panno di cotone. Le tracce di trucco verranno via senza sforzo e i tuoi pennelli sembreranno nuovi.

Macchie di trucco sui vestiti? Niente paura: agisce rapidamente pretrattando la macchia con una piccola quantità di shampoo. Strofina bene e lava i vestiti in lavatrice. Non rimarrà traccia della macchia.

10I tuoi pennelli sono sporchi e devi pulirli? Dopo aver tolto i peli tra le setole, immergerli per mezz’ora in acqua tiepida con qualche goccia di shampoo. Sciacquatele bene e lasciatele asciugare all’aria. Cerniera bloccata? Applicare una goccia di shampoo sulla cerniera: diventerà subito più morbida.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago