Consigli per la casa

Mettere la lavatrice in cucina o in bagno: la maggior parte delle persone sbaglia

Le ragioni per scegliere l’uno o l’altro luogo nella nostra casa.

Le nostre vite si sono arricchite nel tempo di tanti prodotti e gadget. Pensiamo, per esempio, all’evoluzione della telefonia o a cosa usiamo per mangiare o per asciugarci i capelli.

In particolare per pulire i panni sporchi laviamo poco a mano e molto con la lavatrice. Quando ci trasferiamo in un nuovo appartamento, ci chiediamo quale acquistare. Infatti il dubbio ci assale anche quando dobbiamo cambiare quello vecchio. Ci sono alcuni criteri di base che dobbiamo tenere in considerazione quando si sceglie una nuova lavatrice. Prima di tutto pensiamo a quanti siamo in famiglia e a quanto spesso ci laviamo. Se siamo una o due persone, potremmo scegliere un modello piccolo da 5 kg. Se invece vogliamo lavare in casa capi pesanti e ingombranti, come piumoni o cappotti, opteremo per un modello con una capacità di carico maggiore, 7 o 10 kg. Questa grande lavatrice sarebbe particolarmente adatta a famiglie di 3 o 4 persone.

Da tenere in considerazione anche la classe energetica. Il migliore sarebbe A++, che ridurrebbe i consumi. Devi anche tenere conto della presenza di cicli ECO o della possibilità di aggiungere capi una volta avviato il lavaggio.

Nelle più moderne ci sarebbe anche un modo per gestire le funzioni di lavaggio da remoto attraverso lo smartphone.

A casa, la lavatrice dovrebbe essere dove c’è un punto di approvvigionamento idrico e di scarico. Le opzioni sono solitamente limitate a due stanze, il bagno e la cucina.

La scelta dipende da alcuni requisiti

In bagno, la lavatrice può essere utilizzata anche per riporre vestiti, detersivi e un beauty case. Assicurarsi che vi sia spazio dietro e ai lati per facilitare le tubazioni e il raffreddamento.

Se abbiamo un bagno piccolo, dobbiamo scegliere un modello che stia sotto il lavandino o che pesi qualche chilo. Inoltre, invece del caricamento frontale, possiamo ottenere lavatrici a caricamento dall’alto e sottili. Tuttavia, le persone di solito non scelgono il bagno per posizionare la lavatrice principalmente per un motivo, per avere un elettrodomestico collegato durante l’utilizzo della doccia. Tuttavia, chi decide di posizionare la lavatrice in bagno lo fa per la facilità di pulizia.

La lavatrice può essere posizionata anche in cucina. Potremmo non avere spazio in bagno o potremmo avere un’esigenza particolare. In cucina possiamo nascondere gli elettrodomestici da incasso dietro pannelli pieghevoli o scorrevoli. Potremmo anche caricare e controllare la lavatrice senza spostarci da una stanza all’altra. Questo è molto utile e comodo, soprattutto se abbiamo bambini piccoli. In generale, posizionare la lavatrice in cucina è una scelta popolare perché spesso c’è abbastanza spazio disponibile e può essere più comodo caricare e scaricare il bucato mentre si cucina o si svolgono altre attività in cucina. Lavatrice in bagno o in cucina? Questi sono alcuni dei fattori che devono essere presi in considerazione nella scelta.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago