Consigli per la casa

Mettere i semi sulla spugna da cucina: il gesto che sempre più persone copiano (e dovreste farlo anche voi)

Un trucco che non smetterai di fare.

La spugna da cucina non serve solo per pulire i piatti o la cucina, ma può essere utile anche nel giardinaggio. Pochi conoscono questo metodo, ed è una vera chicca per chi cerca un trucco facile e veloce per arricchire il proprio giardino con piante e fiori di ogni genere.

Gli appassionati di giardinaggio attendono con impazienza la primavera per riempire le proprie case, balconi e giardini di piante e fiori che aggiungono luminosità e colore. Soprattutto nel caso delle piante da interno, è abbastanza difficile mantenerle e bisogna mettere in pratica dei metodi per mantenerle nelle migliori condizioni possibili e soddisfare le loro esigenze. La stessa spugna per piatti è molto utile nella manutenzione delle piante. Ci sono molti accorgimenti per mantenere sane e forti le vostre piante, alcuni sono più difficili da mettere in pratica, altri sono molto semplici. A volte, infatti, bastano pochi e semplici gesti per avere in casa piante rigogliose. Con la spugna per i piatti, ad esempio, si possono mettere in pratica due metodi ingegnosi.

La spugna da cucina può essere utile per la manutenzione delle piante, ma come? Quando le spugne sono state utilizzate e sono pronte per essere gettate, possono essere riciclate per migliorare la vita delle piante. Innanzitutto bisogna prendere la spugna e fare quattro incisioni nella parte inferiore, dove è più morbida. In quelle aperture inserire quattro lame, una per ogni incisione. Infine, completa il primo passaggio mettendo la spugna in un barattolo d’acqua, in cui dovrai immergere le foglie. A questo punto, dopo un po’, potete prendere la spugna e metterla all’interno di un vaso, ricoprendola di terra e lasciando all’esterno la parte superiore delle foglie. Innaffia regolarmente la piantina e, nel tempo, vedrai una crescita favolosa e rigogliosa delle foglie.

Il secondo metodo consiste nel far germinare i semi senza utilizzare il terreno. In questo caso è necessario anche disinfettare i semi con le formiche prima di utilizzarli. Procedi inumidendo il pan di spagna con un po’ d’acqua e introducendo i semi all’interno. In questo processo è fondamentale coniugare la giusta quantità di umidità con il calore ambientale, quindi è necessario scegliere un luogo che possa garantire questi due fattori. Dopo qualche settimana potrai già vedere con i tuoi occhi i primi risultati, il che sarà gratificante se i passaggi sono stati eseguiti senza errori.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago