Consigli per la casa

L’arbusto perfetto da piantare in casa e profumare tutta la casa in modo naturale: ha un profumo migliore di qualsiasi deodorante per ambienti

Oltre a dare un aroma perfetto, ha dei bellissimi fiori a forma di campana che daranno un tocco di freschezza a qualsiasi stanza.

L’estate è un ottimo momento per migliorare le tue abilità di giardinaggio. Oggi parleremo di una pianta che sarà perfetta in ogni angolo della vostra casa e che profumerà anche tutta la casa con un delicato aroma fresco. Questa è l’Andromeda. Sì, anche se sembra una galassia, Andromeda o Pieris Japonica è anche una pianta caratterizzata da bellissimi fiorellini a forma di campana che saranno l’ideale nella tua casa.

Vi diremo maggiori dettagli su come piantare un Andromeda in casa e le cure di cui ha bisogno questa pianta per crescere forte e sana.

Come piantare un Andromeda in casa

L’ Andromeda è un arbusto sempreverde che non cresce molto grande, il che lo rende ideale per la coltivazione come pianta d’appartamento. Fiorisce proprio all’inizio della primavera.

Per piantare questo arbusto e farlo fiorire rapidamente in casa, è meglio piantare direttamente una zolla, poiché i semi richiederebbero molto più tempo. Inoltre, i giorni di pioggia sono perfetti per piantarli. Prendete la zolla e mettetela in un recipiente con acqua piovana fino a far scomparire le bolle d’aria che si formano con l’immersione. Quindi estrailo e districa delicatamente le radici.

In un vaso profondo, scava una buca circa tre volte più grande della zolla e abbastanza profonda. Mescola il terreno che hai tolto dalla buca con del terriccio di erica e mettine un po’ sul fondo della buca. Poi mettete la pianta nella buca e ricoprite con il resto del terriccio che avete preparato. Premi leggermente il terreno con le mani in modo che sia compatto e annaffia abbondantemente.

Cure di cui l’Andromeda ha bisogno

Una volta che hai la pianta di Andromeda nel vaso , dovresti annaffiarla molto, soprattutto all’inizio. In seguito, quando inizierà a svilupparsi, resisterà meglio alla siccità e potrai distanziare i rischi.

Il posto migliore della casa dove mettere la pianta di Andromeda

L’Andromeda può svilupparsi se esposta direttamente al sole e anche in zone parzialmente ombreggiate. Resiste bene al freddo anche se è più sensibile al caldo eccessivo. Mettilo quindi in un posto vicino alla finestra, che riceva luce solare per buona parte della giornata.

Come innaffiare l’Andromeda

Conviene innaffiare la pianta di Andromeda con frequenza e avendo cura che il terreno sia sempre un po’ umido. L’ideale è innaffiarlo con acqua piovana quando possibile.

Altre cure di cui necessita il Pieris Japonica

Anche la Pieris Japonica necessita di essere concimata una volta all’anno, preferibilmente in autunno. Inoltre, è consigliabile potare leggermente le sue foglie dopo la fioritura. È una pianta abbastanza resistente a malattie e parassiti, anche se bisogna prestare particolare attenzione a cocciniglie e afidi che possono attaccarla.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

7 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago