Diete e Rimedi naturali

La tavola del campione: La dieta di CR7

Ogni fenomeno ha i suoi segreti, e spesso tende a custodirli gelosamente, come si fa con un prezioso gioiello scintillante. Ronaldo, nel nostro caso specifico, preferisce invece condividere col mondo calcistico e non, i suoi più intimi particolari dietetici, mostrando dunque al mondo intero cosa effettivamente va mangiato, perché mangiar si deve, per non solo ottenere dei risultati fisici imponenti, come quelli appunto del campione portoghese, ma anche una tenuta psico-fisica adatta a competere ai massimi livelli atletici. Così, in questo particolare articolo, vi mostreremo esattamente che dieta segue il fenomeno del calcio moderno, così da carpirne i dettagli più profondi, e magari anche prendere spunto, per magari ambire, a raggiungere obiettivi non solo sportivi, ma anche fisici importanti.

Dieta e allenamento: La vita di Ronaldo

La vita atletica e sportiva di Ronaldo è piena di impegni, e di conseguenza priva di tempo. La dieta deve quindi seguire non solo delle regole ferree e senza eventuali sgarri, come invece succede nell’alimentazione di noi comuni mortali, ma anche una costante attività atletica, che metta immediatamente in moto i muscoli, a seguito ovviamente dell’alimentazione. Questi dettagli sono stati resi noti dall’Ex terzino della nazionale Francese Evra, che si è raccontato in un intervista, dichiarando che a cena, a casa Ronaldo, sulla tavola erano presenti solamente insalata, pollo e acqua. Una dieta dunque non troppo ricca di alimenti, ferrea, ma in grado però di tenere sempre attivo il fisico di un atleta.

Le dichiarazioni che invece regala alla stampa Ronaldo, parlano di 6 piccoli pasti giornalieri, a distanza di circa 3, o 4 ore l’uno dall’altro, così che il metabolismo non perda mai la fantasia di lavorare, aiutando dunque a smaltire i grassi dei cibi, ma che dia infine l’energia necessaria per un attività atletica eccellente. Metabolismo veloce, e costante movimento sportivo, sono i segreti più reconditi dell’atleta portoghese, anche se d’altronde non si può parlare effettivamente di un segreto, visto e considerato che la stragrande maggioranza degli atleti adottano questa tipologia di alimentazione.

Importante il ruolo che giocano i prodotti alimentari freschi, quali frutta, verdura e cereali, che da protagonisti si prendono la scena nella vita alimentare dell’ex Real, che dichiara spesso appunto, che questo tipo di alimenti sono certamente tra i suoi favoriti, e che non rinuncia mai ad un succo di frutta, come quelli all’Ananas, mela e pera. Di seguito però, vi indicheremo con più precisione ciò che accade nella quotidianità alimentare di Cristiano Ronaldo, nei vari pasti appunto giornalieri.

Il pranzo

Cristiano ha dichiarato apertamente, di cosa si nutre all’ora di pranzo.

Pollo, insalata, e la quasi assenza di pane, che dunque agevola il metabolismo, non caricandosi appunto di carboidrati, che invece assume nel pomeriggio, che indicheremo di seguito a questo piccolo paragrafo.

L’alimentazione pomeridiana

Proprio nel pomeriggio invece, per le sfide che richiedono un impegno e una tenuta fisica importante, i carboidrati si prendono il primo posto nella specifica classifica della dieta del campione portoghese.

Pasta, prettamente però integrale, anche se decorata da salsa al pomodoro, che a sua volta ospita la carne, per non farsi mancare le energie necessarie. Altrettanto importante è, ancora una volta, la frutta, che va a chiudere il pasto pomeridiano.

La cena serale

Cosa invece Ronaldo mangia, quando il sole cala? Proteine, vitamine e fibre, che insieme fanno un trio determinante per chiudere dieteticamente la giornata atletica. Gli alimenti dunque che coinvolgono questo tipo di scelte alimentari variano quindi dal riso, ai fagioli, arrivando a toccare dunque anche la frutta, tornando al più classico pollo, immancabile. Infine, vi mostreremo cosa invece è bandito severamente dalla tavola, in maniera drastica e priva di eccezioni.

Per voi non c’è spazio: Cosa è vietato nella dieta di CR7

Alcol, senza neanche stare troppo a discutere. L’alcol e Ronaldo sono due cose che non si incontreranno mai, per la felicità di una forma fisica determinante.  Altrettanto improbabile è la presenza di cibi preconfezionati sulla tavola del centravanti portoghese, che con severa potenza bandisce questo tipo di alimenti dalla propria dieta.

ZZZ, quanto riposo nella vita di Ronaldo!

Così giungiamo al termine di questo editoriale, parlando di quanto effettivamente Ronaldo ci tenga al ripristino fisico e psicologico della sua persona, concedendosi dei riposini giornalieri importanti. 5 sono i break di riposo che CR7 si concede, e tutti da circa 90 minuti, così che il fisico al risveglio sia pronto ad altre nuove e stimolanti sfide.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago