Pulizia

Impara a preparare il sapone cremoso per pulire l’alluminio e sbiancare i vestiti

Sono tanti gli sforzi che facciamo in casa, affinché i vestiti siano sempre puliti, ancora di più quando abbiamo una famiglia numerosa e tutti arrivano con un capo sporco o macchiato. Anche involontariamente, possiamo macchiare i nostri vestiti preferiti e il dilemma diventa più stressante quando si tratta di pezzi bianchi, che a volte sembrano impossibili da rimuovere le macchie. E come se non bastasse, i nostri elettrodomestici e gli altri oggetti per la casa, che sono in alluminio, possono macchiarsi e arrugginirsi, impazziamo a mescolare una cosa con l’altra!

Ricorriamo a prodotti commerciali o industriali, che crediamo possano aiutarci con l’obiettivo, ma non sono sempre i più indicati e, a volte, vogliamo innovare con alcuni prodotti che ci permettono effettivamente di sbiancare i vestiti, senza danneggiarli e pulirli alluminio, smacchiando con quello che abbiamo tanto faticato Oggi vogliamo lasciarvi la ricetta in modo che possiate fare un sapone cremoso a casa e pulire l’alluminio e sbiancare i vestiti. Il cif è uno degli ingredienti che fanno parte di questa preparazione. Prendi nota.

Che cos’è e a cosa serve il Cif?

Cif crema è un detergente dalla struttura cremosa, che ha particelle perfette per una pulizia molto efficace, pulisce superfici, pareti, bagni, cucine e persino scarpe. Questo prodotto è imbattibile e permette una pulizia profonda, rimuove facilmente lo sporco che sembra impossibile, lasciando tutto pulito e brillante. Con questo prodotto puoi pulire acciaio inossidabile, pentole smaltate, gomma, ceramica, similpelle, plastica e porcellana. E non ci crederete, ma rimuove anche i cattivi odori, quelli causati dal fumo di sigaretta, dall’umidità o dai disastri causati dai vostri bambini o animali domestici. Se il tuo cane urina sul tappetino, questo è perfetto per la pulizia.

In poche parole, è un detergente in crema che lascia tutto super pulito e ha un ottimo profumo. Se non lo sapevi, è arrivato il momento di inserirlo nei tuoi prodotti per la pulizia della casa. È multiuso e sarà uno degli ingredienti perfetti per il nostro sapone, quindi fornirà cremosità e ci aiuterà a fare uno sforzo minimo per rimuovere le macchie dai nostri vestiti e dall’alluminio.

Ecco come puoi realizzare il tuo sapone cremoso con Cif

Le meraviglie che riuscirai a fare con questo sapone sono innumerevoli. Potrai pulire alluminio, rame e acciaio inox, immagina cosa può fare su vestiti e tessuti, togliendo quelle macchie che non sei mai riuscito a togliere.

Se hai quella camicia bianca salvata a causa di una macchia e non hai potuto usarla, è giunto il momento di lavarla con questo sapone e vedere come è impeccabile. Soprattutto, è un sapone che puoi preparare da solo a casa. Qui ti mostriamo come farlo. Risparmierai tempo e denaro!

Con questa preparazione potrai realizzare diversi saponi, a seconda degli stampi che usi e di quanto sono grandi. La sua preparazione richiede tempo ma ne varrà la pena.

Ingredienti:

  • Stampi in silicone oppure possono essere in altro tipo di materiale
  • 2 litri di olio da cucina
  • 1 litro di grasso di manzo sciolto
  • 250 ml di cif
  • 300 ml di candeggina
  • 500 ml di detersivo al cocco
  • 500 grammi di soda caustica in scaglie, ma devi diluirla in 600 ml di acqua

Preparazione:

Il primo passaggio consiste nell’unire l’olio e il grasso sciolto, che sarà tiepido, in un recipiente capiente. Aggiungerai anche la candeggina e mescolerai molto bene. Questo passaggio è importante perché in questo modo potremo pulire i nostri vestiti in modo che siano bianchissimi.

Successivamente, aggiungerai la soda caustica, ma per questo indosserai una maschera e guanti per proteggere le mani ed evitare di inalare il gas di soda. Lo incorporerai lentamente, mentre mescoli. La preparazione assumerà una tonalità bianca. Quindi mescolerai per circa 10 minuti, è importante che tutti gli ingredienti si integrino molto bene.

L’ingrediente successivo da incorporare è il detersivo al cocco. Lo mescolerai anche molto bene, così come qualsiasi ingrediente che stiamo aggiungendo.

L’ultimo ingrediente che aggiungeremo è il cremoso Cif. Hai appena integrato la prima porzione di questo prodotto, devi mescolare senza sosta, lo aggiungerai lentamente.

Vedrai come si forma una pasta omogenea, consistente e bianca. Per intenderci se il sapone è pronto, potete provarlo con un cucchiaio e se già notate che la preparazione è compatta, potete proseguire con il passaggio finale.

Ora quello che dovresti fare è prendere gli stampi che hai progettato per il sapone e riempirli con la preparazione. Devi lasciarli asciugare per almeno 12 ore. Dopo il tempo, puoi smontarli e sono pronti per l’uso.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago