Pulizia

Il trucco infallibile (che non avresti mai immaginato) perché la tua casa abbia sempre un profumo MOLTO buono

Una casa che si infonde di quel profumo evocativo di vestiti puliti con un pentolino, acqua e, un po’, ammorbidente!

Se sei arrivato fin qui, è perché sei ossessionato dal fatto che la tua casa sia un luogo che abbia un profumo meraviglioso. Succede anche a me, da tutta la vita sono innamorata degli odori! Per me è fondamentale che ogni stanza sia inebriata da quel profumo di pulito e ho passato metà della mia vita a cercare trucchi per ottenere quell’aroma confortante in casa mia e, cosa più difficile, in modo duraturo. Ho provato mille cose e qualche lavoro, ma, orrore, il buon odore nella maggior parte dei casi se ne va in pochi minuti. Fino a quando non ho trovato la chiave, e con un costo minimo.

Di recente ho condiviso sui social questo FANTASTICO TRUCCO in modo che la mia casa abbia un profumo più buono che mai e, ve lo assicuro, non ho mai avuto così tanto successo con una Instagram story. La risposta è stata immediata e l’accoglienza brutale. Volevo salvarlo per te.

IL TRUCCO PER RENDERE LA TUA CASA SEMPRE PROFUMATA DI PULITO

Non è mai stato così facile far camuffare tutti i cattivi odori di una casa e avere in ogni stanza quell’odore di vestiti puliti che evoca la casa di nostra madre o di nostra nonna. Cosa ci serve? Un pentolino, acqua e, poco, una spruzzata di ammorbidente. Anche le perle profumate per i vestiti funzionano alla grande.

Così com’è. Il trucco definitivo affinché la tua casa abbia sempre un buon profumo è far bollire l’acqua in una casseruola o in una pentola con un tappo di ammorbidente (quello che ti piace di più, che abbia un profumo floreale, infantile, citrico, dolciastro). Bisogna lasciarla bollire per un po’ fino a quando non esce molto fumo impregnato dell’odore che quasi magicamente si diffonde per tutta la casa. Quello che faccio è, stando molto attenta a non scottarmi, percorro con il pentolino tutte le stanze della casa in modo che le tende, il divano o il letto siano impregnati di quell’inconfondibile odore di pulito. Funziona davvero e tutti quelli che entrano in casa lo confermano. Come se in ogni stanza ci fossero dei panni stesi, beh quello. E ad un costo davvero contenuto, perché chi non ha in casa l’ammorbidente?

Potete anche riempire delle coppette piccole (per esempio quelle dello yogurt di cristallo che tutti abbiamo nella credenza) e metterle nascoste per un po’ nelle stanze. Che profumo tutto delizioso! E senza candele o deodoranti per ambienti, ehi!

Naturalmente, affinché la tua casa abbia un buon profumo, non dimenticare di arieggiarla quotidianamente e tenerla pulita. Annotate questi accorgimenti in modo che abbia sempre un profumo di pulito, usate deodoranti per tessuti (noterete la differenza) e pulite a fondo le superfici della cucina e, cosa molto importante, il bidone della spazzatura! Sicuramente anche tu hai i tuoi infallibili trucchi casalinghi, raccontaceli!

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

7 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago