Consigli per la casa

Il meraviglioso trucco per rimuovere i graffi dai tuoi mobili in legno

Due ingredienti che hai in cucina servono per riparare, eliminare e nascondere graffi e segni che si trovano sui tuoi mobili in legno. Lo mettiamo alla prova?

Hai un gattino che ha fatto dispetti con le tue porte in legno ? Per caso o uso improprio, i tuoi inquilini hanno lasciato segni e graffi sui tuoi mobili in legno?

Graffi , segni e graffi sono molto comuni in casa se i mobili sono in legno, soprattutto quando sono realizzati con materiali nobili e belli come acero, noce, pino, mogano o ciliegio, giusto?

Se hai già provato tutti i liquidi del supermercato che promettono ottimi risultati nella riparazione di graffi sul legno, ti invitiamo a provare questo trucchetto 100% casalingo ed ecologico!

Come rimuovere i graffi sui mobili in legno

Graffi, segni degli artigli del tuo gatto o del tuo cane, questo è il miglior trucco fatto in casa (è già virale) per riparare e nascondere segni e graffi sui tuoi mobili in legno. Non resistere e mettilo alla prova!

Per questo trucco devi avere a portata di mano aceto bianco (per la pulizia) e olio d’oliva (o di girasole). In una piccola ciotola mescolare entrambi gli ingredienti in parti uguali e mescolare per integrare.

Ora, impregna un panno in microfibra con la miscela di aceto e olio d’oliva e applicalo sui graffi sui mobili in legno. Massaggia leggermente con movimenti circolari e vedrai come scompaiono segni e graffi. Sembra quasi una magia!

La cosa migliore di questo trucco è che puoi applicarlo praticamente a tutti i mobili in legno che hai in casa: gambe di sedie, armadi, telai, porte, letti, tavoli, cassetti, ecc. Non lascia odori o colori strani.

Motivi per cui questo trucco fa miracoli

L’olio d’oliva è un ottimo riparatore naturale e lucidante per il legno. Non solo lo nutre, ma lo rivitalizza e migliora il suo aspetto invecchiato. Altri oli che hanno lo stesso effetto idratante sono l’olio di noci e l’olio di mandorle pressate.

Da parte sua, l’aceto bianco combinato con l’olio è un ottimo detergente e rimuove odori e macchie.

Altri trucchi

Sappiamo quanto sia importante mantenere la tua casa pulitissima e come nuova, che ti interessa molto che i tuoi pavimenti in legno risplendano di luce propria o che i divani non emanino strani odori.

Per questo motivo abbiamo raccolto altri tre trucchi per eliminare i graffi sui mobili in legno.

  • Caffè e olio d’oliva: in una piccola ciotola, mescolare un cucchiaio di caffè più un cucchiaio di olio d’oliva. Metti questa miscela su un panno in microfibra, avvolgi la soluzione attorno ad esso e strofina il panno contro il graffio sul legno. Vedrai come il segno scompare!
  • Tè nero e aceto: puoi anche nascondere questi segni con la seguente miscela: in una ciotola, versa 5 cucchiaini di aceto bianco (caldo), introduci due bustine di tè nero (lascia che rilascino colore) e aggiungi un cucchiaio di oliva olio. Mescolare bene i 3 ingredienti e strofinare con un panno in microfibra dove ci sono graffi. Li nasconde abbastanza bene!
  • Noce naturale (o il suo olio): Qualcosa di semplice, nutriente e delizioso come il frutto della noce può fare miracoli per graffi e graffi sui mobili in legno. È semplice come strofinare una noce contro i graffi e dare ai tuoi mobili un aspetto molto più bello ed estetico. Non elimina i graffi, ma li nasconde che non si vedono.
POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago