Pulizia

Consigli che ti semplificano la vita: pulizia di barbecue e griglie

L’estate è la stagione dei barbecue, quindi è il momento di aprire la griglia per cucinare pollo e maiale alla griglia, bistecche, hamburger, hot dog e pannocchie. Sfortunatamente, questo significa anche che è tempo di una pulizia profonda per rimuovere ruggine e detriti invernali. Anche una pulizia regolare per rimuovere residui di cibo e grasso.

Stabilire una routine di pulizia del barbecue e della griglia è necessario per garantire che il cibo sia grigliato in modo sicuro e che il cibo abbia un sapore delizioso. Scopri tanti consigli, informazioni utili per pulire l’interno e l’esterno della tua griglia, sia che tu abbia una carbonella o un gas.

Scopri come eseguire una pulizia profonda di routine di barbecue e griglie con detergenti fatti in casa con aceto bianco, bicarbonato di sodio e acqua saponosa. Abbina questi detergenti a un raschietto per rimuovere lo sporco.

Conoscere l’importanza di utilizzare una spazzola per pulire le griglie dopo ogni utilizzo. Ciò eviterà riacutizzazioni accidentali. Spieghiamo anche come condire la ghisa con oli da cucina che hanno un alto punto di fumo evitando l’olio d’oliva e il modo migliore per proteggere le griglie con un foglio di alluminio.

Come pulire le griglie in acciaio inossidabile

Spazzolare la griglia

Come sgrassare una griglia inizia con l’utilizzo dello strumento di pulizia più comune e utile nella tua cassetta degli attrezzi. L’umile spazzola per grill generale si prenderà cura di molti avanzi di cibo e grasso se la usi regolarmente. Ogni volta che fai il barbecue sulla griglia, spazzola le griglie come atto finale prima di riporlo

Rimuovi i residui di cibo

Se finisci per grigliare qualcosa con sopra una salsa densa, la tua griglia del barbecue può diventare piuttosto incrostata di cibo vecchio e cotto. Potresti avere difficoltà a pulire alcune macchie ostinate solo con una spazzola, che è quando il calore torna utile.

I forni autopulenti utilizzano il calore per bruciare qualsiasi materiale organico, lasciando solo cenere, che puoi pulire facilmente. Puoi anche trasformare la tua griglia in un forno autopulente

È il modo migliore per pulire velocemente le griglie della griglia.

Bruciare il cibo richiede temperature elevate. Alimenta le fiamme per riscaldare la griglia abbastanza da far funzionare questo metodo

Alza il volume sulla tua griglia a propano o aggiungi abbastanza carburante alla tua griglia a legna o carbone in modo che la temperatura raggiunga almeno 550°F (287°C). Puoi anche scegliere di posizionare le griglie in un forno autopulente e bruciare in questo modo qualsiasi cibo o residuo.

Come pulire le griglie ostinatamente sporche

Alla fine, troverai una griglia che non verrà pulita con un metodo a basso impatto. Per affrontare macchie ostinate e accumuli di grasso e sporcizia quando devi sapere come pulire le griglie del barbecue, cerca un’opzione di pulizia per impieghi gravosi. Alcune opzioni che puoi utilizzare sono:

Foglio di alluminio

A seconda della composizione della griglia della griglia, che si tratti di ghisa o acciaio inossidabile, un semplice blocco di legno o una pallina di foglio di alluminio accartocciato funzionerà meglio come detergente per griglia di qualsiasi altra cosa. È facile realizzare una spugnetta fai-da-te in legno o un foglio di alluminio che non solo pulirà la griglia della griglia, ma la lascerà come se fosse appena uscita dalla scatola.

Lo sporco incrostato si allenta e viene rimosso con un paio di movimenti di strofinamento ben posizionati e un piccolo sforzo. È un’ottima prima scelta quando non si desidera utilizzare un detergente casalingo aggressivo o un prodotto commerciale sulla griglia.

In ammollo

L’acqua bollente rimuoverà il grasso e ammorbidirà il materiale organico e renderà la pulizia molto più gestibile. Prova questo metodo se hai bisogno di una spinta di pulizia che richiede solo un po’ di tempo e impegno.

L’ammollo fa miracoli quando si puliscono tutti i tipi di materiali e le griglie del barbecue non fanno eccezione. Se scopri di non aver avuto fortuna a pulire una griglia a gas con un metodo a basso impatto o un tampone di pulizia, prova l’acqua calda.
Riempi una ciotola con acqua tiepida e aggiungi del detersivo liquido per i piatti. Usa le pinze per aggiungere i tuoi rack alla ciotola e lasciali in ammollo per almeno un’ora. Strofina con la spazzola finché le griglie non sono pulite.
Sciacquare bene le grate e asciugarle. Se le griglie sono in ghisa, ungile con olio vegetale e mettile a fuoco vivo per condire.

Aceto

L’aceto è uno dei più potenti detergenti per la casa in circolazione. Grazie all’acido acetico che contiene, l’aceto rimuove lentamente sporcizia e sporcizia. L’aceto è perfetto per pulire monete, piastrelle e vestiti e risolverà i peggiori problemi con la griglia.

  • Immergi il pennello nell’aceto. Strofina la griglia con la spazzola finché non è pulita e tutte le particelle di cibo sono sparite.
    Puoi aggiungere un cucchiaino di sale da tavola se lavori con griglie in ghisa e hai bisogno di un po’ di potere pulente in più. Ripetere l’operazione fino a quando la griglia non è pulita, sciacquare la griglia e condire nuovamente se necessario.

Aceto e bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è un incredibile scrubber naturale e contiene abrasivi delicati. Quando lo combini con l’aceto, ottieni un detergente fai-da-te imbattibile che rimuove tutti i tipi di macchie. È un’eccellente opzione di pulizia profonda.

  • Aggiungi bicarbonato di sodio e aceto a un sacco della spazzatura, quindi posiziona le griglie all’interno. Sigilla la parte superiore della busta con un elastico e lasciala tutta la notte. Quando apri il sacchetto il giorno successivo, qualsiasi cibo o grasso dovrebbe cadere dalle griglie. Risciacquare le griglie e stagionarle se necessario per prevenire la ruggine.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

7 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago