Trucchi

Come togliere il giallo dai vestiti bianchi: 6 trucchi fatti in casa

Quando si tratta di indossare un capo che abbiamo tenuto dall’anno precedente, noterai sicuramente che i capi bianchi hanno cambiato tono da qualche parte e sono diventati giallastri. Questo non accade solo a noi quando lo riponiamo, ma ad esempio con la sudorazione varierà anche questo colore e in tutti i casi toglierlo e trasformarlo nuovamente in bianco può essere molto ingombrante. Certo, solo andando in un negozio troverai molti prodotti chimici che ti aiuteranno a sbiancare i tuoi vestiti, ma come abbiamo detto, tutti i prodotti saranno composti chimici.

Oggi il biologico, il naturale è la grande e benefica possibilità, che ti farà anche cambiare qualsiasi situazione tu debba affrontare. E ovviamente puoi anche sbiancare i tuoi vestiti molto facilmente.
Successivamente, ti mostreremo passo dopo passo e gli elementi necessari per poter eseguire questa procedura e con diversi prodotti che saranno sicuramente quelli che usi quotidianamente a casa tua.

Succo di limone

Il limone essendo acido è ideale per sbiancare i vestiti. Taglia un limone a metà e aggiungilo alle parti gialle dei tuoi vestiti . Una volta terminata questa procedura, posiziona il capo al sole per un’ora. Quindi procedi a lavare i tuoi vestiti come hai le tue usanze.

Perossido di idrogeno

Questo prodotto è molto efficace, ma se stai attento, poiché l’eccesso può danneggiare le fibre di qualsiasi indumento. Mettere acqua fredda e perossido di idrogeno in parti uguali in qualsiasi contenitore. Ora devi immergere la parte da trattare e starai ad osservare finché non ti accorgerai che la macchia è scomparsa. Quindi procedere al lavaggio normale.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio non solo ti aiuterà con i toni giallastri, ma rimuoverà anche qualsiasi tipo di altra macchia che hanno i tuoi vestiti. Sangue, ruggine, birome, ecc. tra l’altro. Per utilizzare questo elemento è sufficiente bagnare la zona da trattare e poi applicare del bicarbonato sulla parte interessata. Strofinare con un pennello e poi lasciare agire per 20 minuti. Trascorso questo tempo, procedi al lavaggio del capo in modo naturale.

Aceto bianco

L’aceto bianco non solo ti aiuterà con le macchie, ma è considerato un ammorbidente naturale per tutti i tuoi vestiti. Puoi utilizzare questo elemento anche sui capi più delicati. Se si lava in lavatrice, basta mettere una tazza di aceto bianco nella confezione dell’ammorbidente e procedere con il normale lavaggio. Se la macchia è molto intensa e difficile da rimuovere, metti due tazze di aceto bianco e acqua calda e immergi il capo per 30 minuti, quindi lava normalmente.

Come noterai, ci sono un gran numero di elementi naturali che è molto sicuro avere in casa e che sono assolutamente efficaci , con i quali puoi eliminare definitivamente qualsiasi tipo di macchia che hanno i tuoi vestiti e, fondamentalmente, quelle sgradevoli e difficili macchie gialle da indumenti bianchi.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago