Consigli per la casa

Come pulire il fondo del wc e togliere le macchie gialle: il trucco che fa impazzire Tiktok

Con questi consigli e utilizzando due prodotti otterrai risultati spettacolari.

Pulire la toilette è un compito che molte persone vogliono evitare, ma è fondamentale per mantenere pulita la nostra casa. Strofinare la toilette in modo vigoroso e vigoroso non è sicuramente uno dei tuoi compiti preferiti, ma qui ti mostreremo come pulire il fondo della toilette in modo semplice.

Il bicarbonato di sodio e l’aceto per la pulizia sono due prodotti per la casa comuni ed economici che possono essere utili per questo compito.

Il bicarbonato di sodio e l’aceto sono potenti detergenti che, se usati correttamente, possono rimuovere efficacemente le macchie di acqua dura e i residui di calcio che spesso si accumulano sul fondo della toilette. Qui vi spieghiamo come utilizzare questi due prodotti per pulire il fondo del wc.

Come pulire il fondo del water

Per iniziare, avrai bisogno di un pacchetto di bicarbonato di sodio, una bottiglia di aceto detergente, uno scopino e guanti di gomma per proteggere le mani.

Per prima cosa, svuota l’acqua dal gabinetto. Per fare ciò, puoi semplicemente chiudere l’acqua e poi sciacquare finché l’acqua non è sparita. Quindi, cospargere generosamente il fondo del water con bicarbonato di sodio. Lascia riposare il bicarbonato di sodio sul water per alcuni minuti in modo che possa iniziare ad abbattere macchie e residui.

Successivamente, aggiungi l’aceto per la pulizia. Questo reagirà con il bicarbonato di sodio, creando un effetto effervescente che aiuta a rimuovere e abbattere ulteriormente macchie e residui. Lascia riposare questa miscela nella toilette per almeno 30 minuti. In caso di macchie particolarmente difficili si può lasciare in posa per qualche ora o anche tutta la notte.

Dopo che la miscela di bicarbonato di sodio e aceto ha avuto abbastanza tempo per agire, usa lo scopino per strofinare il fondo della toilette. La miscela dovrebbe aver sciolto sufficientemente le macchie e i detriti, rendendoli più facili da rimuovere.

Alla fine, riapre l’acqua e tira lo sciacquone. Ripeti questo processo se necessario fino a quando tutte le macchie e i residui non saranno spariti. Ora sai come pulire efficacemente il fondo della toilette.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago